Linguaggio
di darkrin

15/05/15, ore 01:01

Ecco finalmente le storie dela coppia "incriminata" XD Seriamente questa ship mi perplime, non tanto per la chimica o i personaggi quanto per il fatto che forse è un problema mio che ho l'elasticitá di un 80enne! Premetto che degli Avengers Steve è sempre stato quasi il fanalino di coda ai miei occhi, ma in sua difesa posso dire che in realtá su tutti i Vendicatori Loki vince sempre e che tutto sommato non è colpa sua se hanno deciso di metterlo in ghiacciaia e sotto sale. In Avengers tutto questo è stemperato dai toni della sceneggiatura che è piú leggera e frizzante, consentendo a tutti gli spettatori ignoranti di fumetti di apprezzarlo di piú. La scena in questione poi è esilarante e in poche battute tratteggia un personaggio fresco e impacciato nonostante il ruolo che ricopre (insomma, nessuno è perfetto. Cit.). Nella storia questo passaggio è fluido e naturale, mi piace. Mi sembra quasi tu abbia giocato con le parole torturandolo scherzosamente come fa Darcy, la stagista piú figa di sempre che solo perchè ha uno stagista diventa automaticamente mille volte piú figa di Jane (tiodiamo.ThorèsolodiLoki.Illusa.). Hai sfruttato bene la scena del film indirizzandola a favore del personaggio femminile che altrimenti potrebbe sembrare sradicato dal contesto. Contrariamente a questo il tutto non stona e si accende di toni colorati e frizzanti che ci fanno ridacchiare di gusto davanti a uno Steve Rogers sempre piú "messo all'angolo". Ognuno ha i suoi grattacapi! ;) Per la rubrica "Coppie Improbabili Ma Non Poi Così Tanto" va a segno :D PS: stupido arnese tecnologico per inserire recensioni. Torniamo allo scalpello su pietra.

09/05/15, ore 11:42

Mi sono accorta di non averla recensita, shame on me. Rimedio subito, perché questa ff è bellissima e io sono un budino di feelings. Riesco solo a dire afglkhgi!
Steve e Darcy sono così perfetti che io nclpf, voglio passare il resto della mia vita a leggere di loro che interagiscono, dormono, mangiano; insomma, fanno cose. Con lei che lo stuzzica in continuazione e lui che è ancora impacciato ma piano piano si lascia andare.
Bonus Tony perché Tony ci sta sempre.

29/04/15, ore 12:28

Davvero, non capisco perché questa storia non abbia delle recensioni! Premetto che anche io, non appena ho visto il film e la scena iniziale, ho subito pensato di scrivere una one shot incentrata sul "linguaggio in camera da letto" ;) ma mi hai preceduta XD. Darcy e Steve stanno così bene insieme che mi dispiace molto non siano canon; per fortuna esiste efp dove possiamo sbizzarrirci ;). I personaggi li hai mantenuti davvero IC (sono profondamente convinta che Steve ogni tanto abbandoni il tono da gentiluomo e abbia delle uscite come questa) e ti faccio un sacco di complimenti! Spero scriverai altro su di loro, sarò felice di leggere! Ciao!