Moments from the past [Bande di Strada]
di rekichan

30/08/09, ore 10:41

Ciao...non so se ho mai recensito bande di strada, quindi approfitto di questo commento per farti i complimenti per quella fic...davvero è...stupenda. L'ho letta un'infinità di tempo dopo che l'avevi scritta e come ha già detto un'altra ragazza, l'ho scoperta per caso. In ogni caso sono arrivata al punto di salvarla sul pc per averla sempre a portata di...mouse, visto che non posso accedere tutti i giorni. Ok dopo questa "breve" introduzione, vorrei dirti anche che questa "nuova" fic mi lascia sgomenta di fronte alla tua straordinaria capacità di descrivere un mondo orribile e crudele che mi fa pensare e mi fa rabbrividire all'idea che una situazione del genere possa davvero esistere. Ci sono tante cose che non sappiamo e che forse non vorremmo nemmeno immaginare...ok sto divagando ^^...mi sa che è meglio se mi fermo qui. Ancora tanti complimenti, davvero. Con affetto laulove90

28/05/09, ore 21:17

è la prima volta che commento un tuo lavoro, anche se ho letto praticamente tutto quello che hai scritto. Non so perchè, visto che le tue fic mi hanno sempre trasmesso tanto. Forse perchè sei uno dei "mostri sacri" delle ff o probabilmente perchè sei al primo posto tra le mie autrici preferite, ma non mi sono mai sentita all'altezza, ho sempre pensato che bhe...che non sarei stata in grado di capire cosa veramente volevi dire, finendo per fare un commento stupido e senza niente di quello che realmente sentivo. Avrei voluto tanto commentare Bande di strada, anche se l'ho scoperta dopo la sua fine, ma, anche lì, il coraggio è mancato. Permettimi una piccola digressione su Bande, perchè mi è rimasta ancora la voglia di farti sapere perchè la trovo talmente fantastica da rileggerla ogni tanto, sempre con le lacrime agli occhi. Quella ff è...è qualcosa di incredibile, non per come è scritta, ho visto tue opere più recenti scritte molto meglio, ma per quello che vuole dire, per quello che ti trasmette. Tu leggi e rimani incollato allo schermo, ogni parola, ogni descrzione di una realtà che esiste, ma che noi ignoriamo, ti apre una ferita nel profondo, come le pallottole con le quali se la devono vedere i personaggi, eppure non riesci a smettere, neanche quando le lacrime ti offuscano lo sguardo. Stai lì, mentre ti mordi i labbro, e ti fai un esame di coscienza che quasi tutte le volte non porterà a niente, e pensi a come li avresti aiutati, a come avresti voluto impedire loro di soffrire, ma, alla fine, quando le parole finiscono ti rendi conto che non puoi farlo e allora ti senti ancora peggio. I personaggi che hai descritto sono autentici, sono vivi, con le loro personalità e i loro drammi, non puoi fare a meno di amarli, odiarli, di certo non ti lasciano indifferente. Dei personaggi principali devo dire che Naruto, con il suo tentennare, con le sue paure mi ha fatto arrabbiare, innervosire, perchè non capiva Sasuke, perchè non voleva diventare uomo, nonostante la sua situazione non gli piacesse. Sasuke mi ha fatto piangere, così come Kiba, personaggio importante, che soffre quasi più degli altri, perdendo le tre persone che amava, di cui si era fidato. E arriviamo a Gaara, un bastardo, uno psicopatico con tendenze cannibalistiche, eppure, non so perchè l'ho amato fino all'ultimo, nonostante mi rendessi conto di QUANTO fosse cattivo e crudele. Queste due shot, tornando al presente, hanno la stessa caratteristica della ff principale, vanno dritte a ferirti. Sono crude, cattive e tristi, tremendamente tristi. E a questo punto non avresti voglia di fare altro che abbracciarli e coccolarli, dicendogli che va tutto bene, che non devono soffrire, non più. Personalmente trovo la storia di Gaara più bella, non so esattamente, le parole mi sembravano perfette per descrivere la sua vita, quella che non ci è permesso di vedere in Bande. Quella di Kiba è tristissima, la sua voglia di farsi amare dalla sua famiglia a tal punto da diventare un cane per loro, non so chi sia capace di negare l'amore ad un bambino è sinceramente impossibile(ed è detto da una che notoriamente non ama i pargoli al di sotto dei 16 anni di etàXD). Bhe, non so se effettivamente questo commento abbia un senso, o se abbia catturato gli aspetti che volevi trasmettere, ma è quello che provo quando leggo Bande o questi spin off. Ti ringrazio di scrivere, di regalarci tutte queste emozioni. Saluti, Nike^^

28/05/09, ore 21:16

28/05/09, ore 11:03

Dettagli irrilevanti. Comunque non so cosa dire su questo capitolo.
Triste; maledettamente deprimente, ma qualcosa stona.
Saranno le ripetizioni continue, che tuttavia so che servono, o semplicemente è troppo crudele la storia del cane -e sto parlando dei cuccioli a cui Kiba ha tolto l'osso ù_ù-.
Comunque...un cane è sempre un cane. E Kiba è un cane.
Scherzi a parte *fa patpat a Rei*.
Carina comunque, ma poco esaustiva dal mio punto di vista. So che deve essere così, per questo non ti faccio una critica, però ti lascia con l'amaro in bocca e con la curiosità ancora insoddisfatta.

27/05/09, ore 22:54

dovrei commentare in modo decente ma non credo di riuscire a farlo. Sono rimasta sinceramente spiazzata. non è male come shot anche se, come hai detto tu, forse manca di qualcosa. Non trasmette a pieno le giuste sensazioni che una cosa simile dovrebbe dare però nel complesso mi è piaciuta, davvero. ora aspetterò pazientemente le altre. Tvb ^*^

05/01/09, ore 14:51

...buffo. Mi viene da sorridere dopotutto; è un soriso amaro...ma comunque un sorriso. Ho avuto un flash velocissimo. Un ricordo di me stessa che ti chiedo se avresti fatto l'introspezione anche di Gaara. Al tempo amavo Gaara, non Sasuke. E tu mi avevi risposto: No. Perchè Gaara non ne ha bisogno. è un bastardo in questa storia, tutto qui. Ma se ti va falla tu.- Non la feci. Un pò per pigrizia ma sopratutto...le altre spin off erano eccezionali. Non mi andava di mettermi in gioco...non con idee vaghe. Ora leggo e mi viene da sorridere. Ho ottenuto quello che volevo...ed è arrivata-anche se in ritardo-più cruda e dolorosa che mai. Ma è questo il bello...sentire le lacrime agli occhi e pensare che...quello descritto è un personaggio di carta e basta, ma non è così semplice. Non se apri gli occhi e ti guardi intorno. Beh...è bellissima Reki...attendo gli altri con ansia. <3 ciao.

29/12/08, ore 17:12

Senza rancore, Gaara. Non c'è scritto, è vero. Però mi è sembrato di sentirlo, alla fine. Senza rancore.
Non è mai troppo tardi, davvero, neanche per ritornare su una storia che sembrava conclusa. Mi stancherò mai di leggere di Bande di strada? Penso di no. No, sicuramente no. Val

29/12/08, ore 14:00

Non ho letto "bande di strada" ai tempi della sua prima pubblicazione, semplicemente perchè non ero ancora inscritta al sito e non avevo nemmeno la pallida idea di cosa fosse una fanfiction. Poi sono entrata su efp e mi ricordo che l'ho scoperta il primo giorno, scorrendo le storie preferite di non ricordo neanche chi (avrai notato che la metà degli iscritti ha questa fic sotto i preferiti o direttamente te come autrice...XD). L'ho letta tutta in una giornata -tipo tre ore con gli occhi incollati al computer, stavo diventando cieca!^^- e mi ha lasciato senza fiato. Arriva diretta all stomaco, tipo coltellataXD, e ti rimane in testa per tanto tanto tanto tempo.
Di solito non lascio troppe recensioni, perchè se una storia mi piace sul serio sono troppo imbambolata e scrivo solo ca**ate! ..ma l'avrai già notato, e ormai il danno è fatto^^.
Dopo aver letto anche le spin-off di Naruto e Sasuke ci speravo che ti occupassi anche degli altri, in particolare di Gaara, che nonostante non avesse effettivamente un grandissimo spazio nell'altra fic è uno dei personaggi che sconvolgono di più, così contorto -sadico!- e con le sue strane turbe..!
Passando finalmente a questa oneshot, che dire, stupenda! come al solito le tue parole colpiscono per come riesci a esprimere tutta la brutalità delle storie più che dei personaggi (nel senso che mi indignano di più i loro passati, i fatti che gli hanno portati a diventare così, piuttosto che ciò che ORA sono) é straordinario come le tue fic (e mi riferisco a questa come a appear indifference ecc) diventino quasi delle denunce alla società attuale.
Per finere questo lungo e sconclusionato commento ti faccio ancora i complimenti; bravissima e ovviamente aspetto di leggere il prossimo spin-off o i capitoli 'riveduti e corretti' di bande di strada, che per inciso, secondo me è una buona idea, perchè già è scritta bene, ma confronto alle tue ultime pubblicazioni lo stile di scrittura adesso è notevolmente migliorato. Ciao ciao

28/12/08, ore 19:45

Questa fanfiction necessita di un commento che è impossibile dare. Ti fa sentire male; ti viene voglia di sputare in faccia alla vita e alla morte; di andare per strada e vedere se c'è veramente gente così e se sì, di sputare in faccia anche a loro. Non è facile dire se mi piace o meno. Mi piace perchè è scritta bene; perchè ti fa provare emozioni, ma non mi piace perchè mi fa salire la rabbia; perchè costringe a vedere qualcosa che si vuole evitare di sapere; perchè se lo sai, non puoi più fare finta che non esista La amo e la odio. Amo sentire quello che provano i personaggi. odio sentire la rabbia che ho verso di loro. Ho voluto lasciarti il commento che ti ho messo su msn perchè è giusto così. Unh, ci sono rimasta male su una cosa: i commenti. Hai messo solo quelli di EFP perchè a noi di manga.it avevi risposto privatamente ma...mi ha dato fastidio, lo ammetto; sembra che tu ti sia dimenticata di quelli che seguivano la VERA storia; quelli che l'hanno letta ancora senza censure...quelli che l'HTML non l'hanno mai visto su quel sito; quelli che la seguivano lo stesso e mandavano messaggi più o meno chilometrici ad occuparti la posta... Ecco, questo mi ha dato fastidio e, infantilmente, mi ha fatto male. Scusa lo sfogo, probabilmente ho fatto male a metterlo qui, ma non voglio toglierlo, fa comunque parte della recensione, non credi? No, forse no. Scusa. Daisuki.