La scelta
di Romanova

01/05/21, ore 23:57

Ti chiedo perdono per l'assurdo ritardo con cui leggo e recensisco questo capitolo, ma purtroppo non bazzico più molto nel fandom (e neanche su EFP in generale, devo ammetterlo). Stasera, però, sono stata assalita da una botta di nostalgia, e per fortuna direi, visto che ho trovato questo tuo aggiornamento.
Devo essere sincera, è passato talmente tanto tempo che non ricordo più molto quanto scritto nei capitoli precedenti, e magari quando troverò più tempo li rileggerò con calma, ma per adesso mi limito a commentare questo.
Cato e Katniss sono il mio punto debole, anche dopo tutto questo tempo, e mi piace il tipo di caratterizzazione che stai dando loro: sono entrambi distrutti, spezzati, spaventati, eppure sanno di dover andare avanti nonostante tutto e tutti. Alla fine del capitolo prendono finalmente atto dell'inizio della rivoluzione di cui loro stessi, seppur involontariamente, sono stati la miccia.
Confesso di essere rimasta sorpresa dall'intervento della signora Mellark. Non è un personaggio che compare chissà quanto nei libri, figuriamoci nei film, e non è neanche granché amata dal fandom, ma qui tu l'hai dipinta come una martire che si sacrifica in nome del Distretto 12 e di tutti i cittadini di Panem ancora soggetti al regime di Snow e degli Hunger Games. Suppongo che questo suo "cambiamento", se così vogliamo definirlo, sia dovuto anche alla perdita di suo figlio: sappiamo dalla Collins che per Peeta non ha avuto parole di incoraggiamento dopo la Mietitura, ma rimane comunque sua madre e questa è una cosa che non può essere cancellata.
Ho visto che quest'aggiornamento è di diversi mesi fa, quindi non so neanche quando e se vedrai mai questo mio commento, né tantomeno immagino quando arriverà il nono capitolo, ma dato che questa storia mi è addirittura dedicata ho finalmente deciso di farmi risentire, e devo dire che non sono affatto delusa, anzi.
Spero che tu possa trovare il tempo, la voglia e l'ispirazione per continuarla. Nonostante siano passati tutti questi anni, la Catoniss ha ancora un posto speciale nel mio cuore e lo avrà per sempre.
A presto! *-* Baci, Jacki.

29/11/16, ore 14:55

Quando ho visto l'aggiornamento, quasi non riuscivo a crederci: è stato come rincontrare dopo tanto tempo un vecchio amico di cui avevo sentito incessantemente la mancanza. Non trovo le parole adatte per esprimere la felicità che mi hai donato pubblicando questo capitolo, perciò passo direttamente alla recensione vera e propria.
Il modo in cui si sta sviluppando il rapporto tra Cato e Katniss mi piace da morire. All'inizio, tra i due non c'era nulla, indifferenza totale o, forse, persino un po' di odio reciproco, ma adesso stanno scoprendo di fidarsi sempre più l'uno dell'altra, ed hanno capito che, se vogliono andare a fondo in questa faccenda della rivoluzione, possono farlo solo insieme.
Quando mi sono trovata a leggere la parte finale, quella dell'abbraccio, mi sono completamente sciolta: è un pezzo dolce e tenero, ma non per questo discosta i due protagonisti dai loro caratteri originali, anzi!
In poche parole, hai fatto, come al solito, un lavoro a dir poco eccellente, e ti confermi come una delle autrici migliori del sito, oltre che una delle mie preferite in assoluto. ;)
Attendo con ansia l'ottavo capitolo. Sono certa che farai del tuo meglio, come sempre. Grazie ancora per questo splendido regalo. ;*
A presto! *-* Baci, Jacki.

22/11/15, ore 20:32

Ehi. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, come tutti gli altri, del resto. La nonna di Cato mi sta già simpatica. Spero che il suo personaggio comparirà numerose volte nel corso della storia. Scusa per questa penosa recensione, ma sono appena tornata dal cinema, dove ho visto "Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2" e le lacrime minacciano di ricominciare a scendere lungo le mie guance. Non sono molto loquace oggi, come puoi ben vedere. Ti prometto che la prossima volta cercherò di fare una recensione migliore, perché questa fanfiction è semplicemente stupenda. Non ho trovato nemmeno un errore, perciò complimentoni di nuovo. A presto! *-* Baci, Jacki.

25/10/15, ore 17:42

Oh, mio Dio! Non ricordo se te l'ho già detto, ma io amo questa Catoniss! Sul serio, questo capitolo è talmente stupendo che non riesco a trovare le parole per descriverlo. Mi piace, mi piace davvero molto, lo confermo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Sono più che certa che saprà conquistarmi come hanno fatto questi altri cinque. Bravissima di nuovo. A presto! *-* Baci, Jacki.

25/10/15, ore 17:31

Ehi! Scusa per il mio tremendo ritardo! Finalmente posso recensire gli altri capitoli di questa stupenda long! Allora, da dove cominciare? Be', per prima cosa, il tuo stile è perfetto come sempre. Ho amato le descrizioni che hai fatto ed i dialoghi tra i due neovincitori. Corro subito a leggere il prossimo, che presumo sia sul funerale di Clove. ;( A presto! <3 Baci, Jacki.

03/07/15, ore 11:20

Mio Dio, quanto mi è mancata la tua storia! Questo capitolo è fantastico. Ho trovato interessante vedere questa prima giornata di convivenza tra i due. Hai reso tutto in modo realistico: il caffè, il regalo dei genitori di Clove (ho adorato quest'accenno a lei perché è uno dei miei personaggi preferiti ;D), Katniss che cura Cato... Ti giuro che ho adorato la scena dell'abbraccio: sono così dolci... No, vabbè, forse sto esagerando, ma sai che li amo alla follia. XD L'annuncio mi ha distrutto: pure i familiari? Oddio, spero che non tocchi di nuovo a Prim, non lo sopporterei! :( Nel complesso ben fatto come sempre, il contenuto mi ha incuriosito troppo, quindi continuala appena puoi, please! Okay, adesso ti lascio. ;( A presto! *-* Baci, Jacki.

24/05/15, ore 18:18

Oh, mamma mia! Non vedevo l'ora che continuassi! Avevo visto la storia già venerdì, appena pubblicata, ma purtroppo ero al telefono, e quindi non avrei potuto recensire. Il capitolo, come sempre, è più che fantastico. Non vedo l'ora che Cato e Katniss inizino a conoscersi meglio e di scoprire come e se riuscirà ad ambientarsi nel Distretto 2. Ovviamente, prevedo difficoltà quasi insormontabile, che per i nostri due protagonisti riusciranno a superare insieme (o, almeno, lo spero). Un piccolo quesito: chi è Millan? Aggiorna presto, ti scongiuro, oramai sono totalmente dipendente da questa storia. XD Ahah, scherzo! Comunque, spero di vedere presto il terzo capitolo. A prestissimo! Baci, Jacki.
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 06:21 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 06:21 pm)

29/04/15, ore 21:29

Quando l'ho vista, non riuscivo a crederci... In special modo dopo aver letto che era dedicata a me. Ero così felice ed emozionata che mi sono messa a ridere dalla contentezza! Te lo giuro, mia madre e mia nonna mi hanno chiesto perché sorridessi così tanto. Sono in questo stato da lunedì, e tutto grazie a te. <3 Che dire? Sei incredibile, sul serio. Questo capitolo mi è piaciuto un mucchio. Katniss che uccide Peeta per pietà e cerca di sopravvivere insieme a Cato... seriamente, quest'idea è fantastica! Spero proprio che succedano un sacco di cose interessanti tra i due. Li amo alla follia, lo sai bene, e ti adoro perché sei come me. Ti prego, dimmi che continuerai il più presto possibile. Sono già dipendente da questa storia! :D E non chiederti mai e poi mai perché sei la mia autrice preferita, la risposta sarebbero "We Remain", "Thank You, Katniss" e "La Scelta". Ho bisogno assoluto di sapere come va avanti questa Catoniss! Io non ne ho ancora scritta una, ma ti giuro che te la dedicherò come tu hai fatto con questa. Spero che ti piacerà. Intanto, aspetto con ansia il secondo capitolo. Ricorda, sei la migliore! ;) Baci, Jacki.