A kiss before lying

13a posizione

A kiss before lying

(Kyra Nott)

Grammatica: 19/20
La grammatica è molto buona, hai commesso solo due errori, probabilmente per confusione, e comunque non troppo gravi. Brava.
“Un guizzo gli illumina gli occhi; é un’ombra di sollievo”. Al posto dal punto e virgola io inserirei i due punti, in quanto si tratta di una constatazione di ciò a cui ti sei riferita.
“Due anni insieme, ero convinta che avesse imparato a fidarsi di me in tutto quel tempo.” Al posto della virgola ti consiglio di inserire i tre puntini di sospensione.

Stile e lessico: 18/20
Il tuo stile è molto diretto: non ti dilunghi in descrizioni dettagliate, vai dritta al punto, senza perdere tempo girandoci intorno; è uno stile minimalista, ecco. È buono, ben gestito, ma sento che manca qualcosa: i sentimenti, per esempio, sembrano incompleti. Quindi bene, ma da perfezionare.
Il lessico, invece, mi piace ed è adatto alla storia. Anch’esso semplice e diretto, ma perfetto.

Caratterizzazione personaggi: 8.50/10
Come ho detto precedentemente, c’è qualcosa nei sentimenti di Fiamma che non mi convince, come se mancassero dei pezzi per completare il puzzle. In ogni caso è un personaggio forte, che non mette in dubbio le proprie decisioni e che, come ogni Candido che si rispetti, non tollera alcun tipo di bugia. Eric, invece, non sembra nemmeno lui ma, ehi, chi sono io per dire che anche un simile stronzo non può avere un cuore? Mi sarebbe piaciuto se avessi scavato un po’ di più nelle loro anime, se avessi analizzato meglio ciò che provavano, ma hai fatto comunque un buon lavoro, Kyra.

Lacrime versate: 17/20
Più che malinconica mi sono sentita partecipe, credo. La rabbia della tua protagonista, viva e pulsante, conseguenza di un tradimento inaspettato, è qualcosa in cui mi posso riconoscere e che mi ha fatto ricordare un brutto momento della mia vita. In ogni caso, no, non ho pianto, né mi sono nascosta sotto un piumone in preda al dolore, ma, d’altro canto, sei riuscita a trasmettermi qualcosa.

Gradimento personale: 4/5
La storia mi è piaciuta, anche se sono ancora perplessa dall’atteggiamento dolce e preoccupato di Eric (quel brutto &%$£$%). Sono riuscita ad immedesimarmi in Fiamma e a ritrovare in lei quelle sensazioni che, in fondo, sono solo la punta dell’iceberg e nascondono molto di più.

Punti bonus: /1
Totale: 66.50/75

01/06/15, ore 18:58

La storia è bellissima. Scritta splendidamente. La coppia anche. Ma solo una cosa: Fiamma, nome reale Fiona, è lei che ha combattuto contro Shauna durante l'iniziazione e a Shauna l'ha battuta, aiutata dai consigli del timido Quattro?

28/04/15, ore 21:57

Mi hai fatto sentire esattamente quello che avrei potuto provare vedendo in un film questa scena. Il fatto che tu non li abbia fatti sfiorare, se non Quel gesto di Eric di fermarla prendendola per il polso, rende ancora più la rabbia di tutte e due, di fiamma in particolare. Hai lasciato aleggiare una sensazione di inconcluso, oppure, al polo opposto, di una scelta irreversibile. Questa è la mia sensazione.. È solo che mi ha proprio lasciato svuotata, emozionata e malinconica, come se sapessi già che è veramente la fine!
Il foglietto, lui che le arriva alle spalle, le parole ferme di lei, lui che la chiama.
Non è facile sviluppare la scena come hai fatto te, si rischia sempre di cadere nelle ovvietà... Ma tu scrivi veramente di getto?!?
Come hai fatto a farla andare via, a decidere di non farli ricongiungere nemmeno in quel l'ultimo istante, nemmeno per un bacio? Hai dimostrato quanto coraggio abbia Fiamma e quanta delusione abbia nel cuore.
Tu in 712 parole mi hai fatto ricredere su tutto il loro rapporto. È una storia realistica, è così che sceglierebbero le persone nel mondo reale.
Grazie di aver aggiornato la loro storia, e per un po di giorni (lo so già) rileggerò ripetutamente questo capitolo, perché ne sono in vena!

Ps: comunque non ci credo che scrivi di getto!! :):)

28/04/15, ore 14:52

Hola :3
Gareggiamo nello stesso contest (lies a warrior), mi pare uu Se non sei tu, beh ... io ho appena fatto una figurina e mi dileguerò presto, però voglio lo stesso lasciare una recensione :3

Allora, partiamo dal presupposto che Eric, secondo me, è un personaggio molto complesso, stratificato e che cerca solamente di farti vedere la corazza che si è costruito, quindi non cosa ci sta realmente sotto. Non so, la gente è portata ad odiarlo, ma io non ce la faccio xD Sarà che ho un debole per la gente cattiva, ma è un cattivo che adoro! Cioè, incarna perfettamente l'ideale di cattivo, ecco uu
Detto questo, la storia, anche se breve, ci porta subito a Chicago, nel quartiere dei Candidi, dove Eric incontra Fiamma: seppur non sappia cosa ci sia stato prima, si riesce perfettamente a capire la malinconia e il dolore nelle parole di Fiamma, la sua rabbia c:
L'ultima frase è stata il top, poi ewe L'ho adorata, ecco, non posso fare a meno di dirlo :)

Beh, ti auguro buona fortuna allora! xD Alla prossima uu

King.