Riconnesso a te
di Miwako_chan

12/10/17, ore 20:19

Ciao,
Probabilmente avrei dovuto lasciare una recensione la prima vola che ho letto la tua storia, ma per me, a volte, è persino complicato rispondere a quelle che ricevo, quindi scusami se ho aspettato l'evento sul gruppo.
Inizio col dirti che questa è una delle mie storie preferite, la rileggo sempre con piacere e mi immedesimo molto facilmente nei personaggi - in Sasuke molto più che in Naruto.
Trovo che il tuo modo di scrivere sia scorrevole e piacevole, così come mi piace il modo in cui tratti le emozioni e i sentimenti dei due protagonisti. Il dialogo in famiglia mi è sembrato molto realistico, e in ogni riga sono riuscita a scorgere il rancore di Sasuke e la sua rassegnazione riguardo il non essere il figlio perfetto. Tra i due amanti si percepisce l'intimità di una coppia consolidata; Naruto ha bisogno di più parole, ma la volontà di Sasuke di rimanere al suo fianco per sempre è più che evidente.
La scena in cui fanno l'amore è descritta benissimo, mi piace, il loro amore è palpabile, ogni loro gesto ne è pieno.
Che dirè ancora?
Credo la rileggerò ancora, senza stancarmi. E ti faccio i complimenti per la bravura!

12/10/17, ore 02:17

Ed eccomi all'ultimo capitolo 😀 un po' mi dispiace perché c'era altro che avrei voluto sapere, ma ti farò delle domande nella serata della long 😂 la lemon era fondamentale! È sempre cosa buona e giusta far copulare questi due! Mi è scesa la lacrimuccia sia nella prima parte, in cui Naruto cazzia un po' Sasuke, che nel messaggio vocale alla fine 😿 è stata davvero una storia bellissima! Complimenti!

10/10/17, ore 00:42

Questo capitolo mi ha uccisa 😢 ammetto che non sopporto le pessime reazioni dei genitori davanti alle confessioni dei figli di essere gay, perché io pretendere comprensione dai miei genitori e sosterrei i miei figli (che non ho 😂). La scena è stata molto realistica, per questo mi ha fatto rabbia ma l'ho anche adorata 😂 certo che questi hanno già perso un figlio che si è SUICIDATO! Dovrebbero essere delicatissimi con quello che gli è rimasto! Mikoto poverina si è comportata pure bene, ma Fugaku 😂 non ci siamo! Certo che pure Sasuke! Che razza di modi sono? Un po' di delicatezza! Di buon senso!
Comunque sono curiosa di sapere cosa succederà Ora!

01/10/17, ore 21:45

Buonasera Miwako cara ❤ ho finalmente letto questo primo capitolo, e devo dire che l'ho trovato dolcissimo! Il gatto è il mio personaggio preferito u.u lui nel dubbio mangia e se ne Fort e si tutto! Ci sono momenti esilaranti che mi hanno fatto morire dal ridere, tipo Naruto e le sue sventure col vestito 😂 allo stesso tempo non mancano neanche i momenti più angst, tipo il ricordo di Itachi morti suicida a soli diciassette anni 🤤 ma che disgrazia! Ho adorato come Naruto abbia sdrammatizzare la presentazione ai genitori di Sasuke 😂 anche se in realtà ha aumentato l'ansia! Sasuke pensa che non sarà così disastroso, mentre lui si aspetta praticamente di essere cacciato di casa metà cena 😂 adoro l'atmosfera che sei in grado di creare con le tue descrizioni romantiche ❤ quasi come se il tempo è lo spazio contribuissero a creare lo stato d'animo dell'intera storia (🤔 ma che ho detto? Va beh, prendila per Buon a 🤣).
Appena leggerò il secondo capitolo ti farò sapere cosa ne penso 😎

08/11/15, ore 00:45

Bella storia mi è davvero piaciuta molto perchè è struggente e romantica per il semplice fatto che Sasuke pur di difendere il suo amore e la sua storia con Naruto rompe i rapporti con la sua famiglia sperando che un giorno quest'ultima lo possa comprendere.....Ciò lo si capisce dal messaggio che lascia nel finale (aperto) al padre.....Spero che tu possa scrivere un sequel felice dove i due giovani vengono finalmente accettati da essa.....Se ti và.....A te l'ardua sentenza.....Brava continua così !

02/10/15, ore 11:15

Ciao ^^. Immagino che non ti aspettassi una recensione mia qui xD.
Non ne posso fare a meno. Per curiosità avevo già aggiunto questa storia alle preferite, senza sapere che fosse tua, ma non l'avevo mai letta perché non mi ero accorta che ci fosse scritto "completa" e spesso preferisco lasciare accumulare dei capitoli.
Miwako-cha ho letto solo questo di tuo, ma veramente, è stupendo. Ho divorato questi tre capitoli in un attimo. Era tutto perfetto, i personaggi erano incredibilmente IC, e i dialoghi mi hanno fatto impazzire. In particolare la litigata a tavola, è stata incredibilmente realistica e incalzante, stavo lì tutta agitata, manco fossi io quella che doveva dire a Fugaku Uchiha di essere omosessuale xD.
Poi il modo in cui hai descritto Naruto in questa storia... sono io D:. Studio Lettere Antiche come lui, e come lui non mi laureerò mai in tempo ^^''. Questo testimonia che non tutti quelli che fanno lettere antiche sono dei geni, cacchio! Quando le persone sentono quello che studio, danno per scontato che prenda tutti trenta e sia un fenomeno, e io li fermo subito dicendo che sono così indietro che forse avrò una laurea nel duemilaecredici. Sono contenta che Naruto porti fieramente avanti questa categoria di persone! E mi piace l'idea che nonostante questo, un genio in carriera come Sasuke lo ami ugualmente, e lo rispetti, senza ritenerlo inferiore.
Sono felice che tu abbia aggiunto la scena di sesso alla fine, lo ammetto, e l'ho trovata bellissima. In particolare il sapore dell'abitudine, vedere che erano soliti fare quei gesti, che avevano una loro routine. Ti fa proprio venire voglia d'innamorarti e di startene tranquilla col tuo ragazzo\a.
Poi beh, sul tuo stile non oso dire nulla, è semplicemente perfetto, non solo scorrevole, ma davvero ricco, il lessico in particolare, mi piace l'attenzione che hai dato alla scelta di ogni parola, senza impelagarti però con termini troppo altisonanti.
Quando leggo storie così, mi rendo conto che ho molto da imparare!
Complimenti, sei davvero brava e sei riuscita persino a strapparmi una lacrimuccia nel messaggio finale di Sasuke, tralasciamo che io piango davanti a qualsiasi cosa, colpa della pillola, ma è raro che mi immerga tanto in una storia di questo fandom da commuovermi!
A presto e un bacio ^^.

30/07/15, ore 13:56

Ciaooo cara! Piacere è la prima recensione che ti lascio! In realtà mi dispiace molto, avrei voluto lasciartene di più, ma non avevo notato questa storia prima di oggi.. Che dire? Collegato mi era piaciuta molto, e questo è stato un degno seguito! Secondo me non dovresti preoccuparti troppo per l'IC, è anche una AU, in cui Sasuke non ha perso tutta la famiglia, quindi non cerca vendetta, è sicuramente diverso da quello originale. Poi il carattere di fondo l'hai mantenuto intatto, devo dire anche bene! Quello che ti è venuto meglio è sicuramente il suo tratto orgoglioso, ma alla fine ragionevole. E niente, complimenti per il pezzo del litigio tra Fugaku e il teme, hai espresso bene i sentimenti che provavano entrambi, senza scadere nel drama e sinceramente di questo ti sono grata ahah. Poi che altro, beh il rapporto con Naruto, con i suoi alti e bassi, con le scaramucce, con tanto amore.. ti è venuto perfetto, perchè per me dovrebbe essere così *0* Eheh la lemon ci stava dai, e che lemon!! Sasuke sotto è sempre da sbavo xD E beh, in un certo senso Sasuke si è calmato alla fine (a proposito, mi hai fatto prendere un bello spavento per il pezzo in macchina) e sono contenta per il tentativo di "riallacciare i rapporti" che ha fatto.. diciamolo, aveva bisogno di una scopata per pensare chiaramente.. emh ^//^ Vabbene, mi sembra di aver finito.. mi è piaciuta molto questa storia, e ti faccio i complimenti per il tuo bel modo di scrivere, adoro questo stile e la correttezza grammaticale, che poi è la storia con meno errori in assoluto che io abbia mai letto.. alla prossima, magari mi metto a leggere l'altra tua long appena posso.. a presto cara ♡

29/07/15, ore 13:43

Ciao! ah che peccato che sia finita qui! mi è piaciuta la conclusione anche se all'inizio ammetto che hai fatto preoccupare anche me quando Sasuke ha accelerato.. ci sarei rimasta troppo male se fosse successo qualcosa di male alla mia coppia yaoi preferita! Sono felice che Naruto sia riuscito a far riflettere Sasuke sul rapporto con Fugaku e il messaggio in segreteria è stato molto toccante.. Ammetto che mi sia dispiaciuto che la storia sia finita così, lasciando aperte diverse possibilità, avrei voluto sapere la risposta di Fugaku e la successiva reazione di Sasuke ma pazienza! La scena di sesso ci stava proprio, anche solo per smorzare la tensione della serata e poi dopo la dichiarazione di Sasuke (aww..) sarebbe stato impossibile non saltargli addoso, eheh! comunque devo dire che la scena che mi ha sciolto di più è stata quella in cui Naruto nota tutti gli impercettibili dettagli del viso di Sasuke e si rende conto di quanto in realtà la discussione con i suoi lo abbia distrutto e gli tiene stretta la mano. Non servono parole, basta quel gesto perché Sasuke senta che Naruto gli è vicino.. All'inizio hai parlato di un'altra fic "connesso", credo che andrò a leggere anche quella perché mi piace moltissimo il modo in cui scrivi. Penso di aver detto tutto per ora, per cui ti faccio ancora una tanti complimenti per il tuo racconto e alla prossima!!

29/07/15, ore 08:48

ciao! capitolo denso di emozioni direi..! Fugaju e' proprio il tipo di genitore che non sopporto.. e' convinto di agire x il bene di suo figlio quando in realta' e' la causa principale del suo malessere.. che tristezza! e quello che nn corrisponde all'idea che si e' costruito sul futuro di Sasuke nn lo accetta e lo ritiene sbagliato a priori.. Meno male che c'e' Mikoto che si comporta da vera madre; nn ha intenzione di cacciare l'unico figlio che le e' rimasto ed e' felice se Sasuke e' felice.. proprio come dovrebbe essere! Sasuke aveva troppo rancore dentro x mantenere la calma e affrontare la questione serenamente, ma e' piu' che comprensibile! ma e' stato molto dolce a prendere subito le difese di Naruto.. e poi il finale! sapeva come sarebbe andata a finire ma lui aveva gia' scelto.. il suo dobe viene prima di tutto! per me che sn un'inguaribile romantica il finale e' stato perfetto.. diretto, dolce ma nn smielato come Sasuke del resto! nn vedo l'ora di leggere il prox capitolo, peccato che sia l'ultimo!

29/07/15, ore 04:13

Ciao tesoro, eccomi qui!^^
Sai, quando erano in macchina, mi aspettavo che Sasuke cominciasse a non capire più niente e a correre velocemente, rischiando... Non sapevo esattamente se aspettarmi o meno un vero e proprio incidente... Magari che facesse capire a Fugaku che, solo per questo, non ne vale la pena di perdere un altro figlio.
Non mi sembrava comunque concorde con l'andazzo e mi aspettavo, o meglio, speravo, che l'urlo di Naruto che gli dicesse di frenare o rallentare lo facesse andare più piano e così é stato.
Mi piace moltissimo la parte in cui gli prende la mano tra le sue.
In realtà poi mi piacciono molte altre parti. Dalle più spinte a quelle dolci, quelle che fanno ridere -perché sì, pur essendo seria, non riesco a non ridere a pensare a certe scene o certe frasi- o a quelle più serie, tristi e/o riflessive.
Come dicevo sopra, per questo semplice fatto, Fugaku dovrebbe capire che non ne vale la pena di perdere un altro figlio, quindi il piccolo discorso, alla segreteria telefonica, di Sasuke mi piace, perché esprime finalmente ciò che pensa e prova -ai limiti per un Uchiha- perché ormai non ha più niente da perdere, ma anzi, da riguadagnare, perciò, una volta tanto, pensa anche ai suoi sentimenti e spera che un giorno Fugaku lo possa perdonare e non si giustifica più, non lo insulta o lo accusa più. Non lo attacca per difendersi. Forse il parlare con la segreteria lo facilità pure, però constata ciò che per lui é l'ovvio e va bene così, checché ne dica il padre, ciò non potrà mai cambiare: lui sta con Naruto, lo ama ed é felice. Non chiede altro che essere capito, perdonato per le parole rivoltegli e magari che Fugaku stesso sia felice di saperlo felice -che gioco di parole! XD-
Il fatto che Sasuke, se non ci fosse stato Naruto, sarebbe stato solo, beh, lo trovo un po' triste ma veritiero. Più accettabile e meno triste che mettersi con qualcuno che non si conosce e non si ama.
Sasuke e Naruto sono predestinati, perciò trovo il vero in quelle parole -minchia, chi sono, Neji?! Destino, waaaa! XD-
La lemon... Che dire? Reverse, cazzo! XD hahaha
Beh, l'ho trovata molto bella ed ovviamente l'ho apprezzata. Ma ti pare che quei due, infoiati come sono, non scopino?! XD haha
Poi é un modo come un altro -molto piacevole per di più- per scaricare la tensione e sfogarsi, perciò, perché no?!
In più, credo che come hai scritto, Sasuke si lasci andare, ora é cambiato ed é tutto più naturale, non si costringe più a repeimersi, perciò da l'uogo al suo amore per Naruto e lo dimostra anche così.
Come ho detto la scorsa volta, Fugaku dovrebbe capire il figlio e il suo amore per Naruto, ma soprattutto QUANTO lo ama e si può pure dire come lo ama, se é disposto a fare tutti questi sacrifici e cambiamenti per lui. Infatti si parla di andare a vivere assieme in questo capitolo.
Ok, Naruto lo dice "scherzando"... Nel senso che lo dice nel suo modo scemo che sotto sotto -neanche troppo sotto ed é palese- é serio, mentre Sasuke constata l'ovvio dicendo che la sua casa é più grande. Non vuole annetterlo così esplicitamente, lo nega, ma in sottofondo si legge un ovvio: "quando andremo a vivere insieme -quindi ci andranno....e secondo me neanche tra troppo tempo- andremo a vivere a casa mia- quindi é ovvio che sia d'accordo su questo fatto. Che poi, lui stesso dice che era inevitabile ed é una parte che adoro perché, Naruto ha dei dubbi, ma non suoi, lui ama Sasuke, solo non vuole farlo soffrire inutilmente e non vuole faccia cose di cui poi potrebbe pentirsi solo per lui -solo, come non valesse nulla, quando in realtà é tutta la sua vita- perché Sasuke é così enigmatico che ha paura non possa ricambiare in tutto e per tutto i suoi sentimenti o un giorno pentirsene, o meglio, ha paura che la loro storia possa finire... Quando é palese non sia così. Qui invece Sasuke stesso gli dice che é inevitabile perché é la persona con cui vuole passare tutta la sua vita. Qui si capisce quanto lo ami, perché seppure Naruto glielo dica ma lui non risponda, beh, questo lo dice anche meglio! Sasuke é sempre serio, perciò se dice una cosa stai pur certa che é quella, quindi sì, lo ama e vuole stare con lui tutta la vita e non se ne pentirà di averlo detto ai suoi. E nel "stare con te tutta la vita" é insito il "vivere assieme", questo é palese. Quindi si può dire che si smaschera da solo, anche se le due frasi si trovano in due punti del testo differenti! XD
Mmmm, un finale così, aperto. Ti fa sempre rimanere un po' perplessa ma a volte é la cosa migliore, su certi fronti. Qui si può sperare, esattamente come Sasuke, che alla fine Fugaku accetti la cosa e sia felice per lui, perdonandolo e riappacificandosi. Io sono una tipa da happy ending, perciò é ovvio che per me sarà così, anche se credo che Fugaku ci metterà un po' e magari verrà spronato un po' da Mikoto prima, che si deciderà ad imporsi almeno un po' e fargli aprire gli occhi, convincendolo a non perdere un'altro figlio. Alla fine si parleranno e chiariranno, accettando più o meno la cosa o facendosela andare bene per lo meno per il bene del rapporto padre-figlio... Che poi, se vogliono che questo rapporto duri, sono dell'idea che Fugaku debba accettare anche Naruto stesso, perché é ciò che Sasuke ha di più importante e ama al mondo e non sopporterebbe il fatto che non sia accettato, basta pensare a come lo ha difeso alla cena, com'é scattato... In fondo, chiede solo che il padre lo possa perdonare essendo felice per lui.
Bene!^^ io spero che anche questa mia recensione, seppur un po' in ritardo -scusa, ma sono full in questo periodo e faccio fatica a stare dietro a tutto- ti sia piaciuta. L'altra volta, quando ho letto che le mie recensioni ti piacciono perché sono piene di riflessioni ecc, beh, mi ha fatto un piacere enorme e questa volta quasi non sapevo che scriverti -poi ho cominciato e chi la finisce più?! XD haha-
Spero di sentirci con un'area storia su di loro.
Ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

28/07/15, ore 21:38

Ciao! questo primo capitolo mi ha letteralmente conquistata.. Naruto e Sasuke sono descritti alla perfezione, mi sembra quasi di vederli;l doble è distratto, confusionario, un concentrato di energia ed entusiasmo, mentre il teme è composto, preciso, elegante ma intimamente tormentato.. I dialoghi poi sono azzeccatissimi..complimenti (Il suicidio di Itachi è veramente triste T.T) Non vedo l'ora di scoprire come andrà la cena..!! chissà come Sasuke affronterà l'argomento con i suoi..
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 09:58 pm)

27/07/15, ore 14:46

Ciao, sai che ero così presa dal capitolo che mi ero completamente dimenticata che fosse l'ultimo? Mi dispiace un sacco perchè avrei voluto che durasse di più, avrei voluto leggere di Sasuke e Naruto che vanno a vivere insieme, di come si sarebbero svolte le cose con Fugaku, ma ovviamente rispetto la tua scelta e la storia mi è comunque piaciuta molto.
Il capitolo è davvero ben reso e i personaggi sono, a mio parere, IC.
Alla fine Sasuke riflettendoci e soprattutto grazie anche all'aiuto del biondo, ha capito che una parte di colpa l'aveve anche lui ed è riuscito ad arginare un po' la rabbia ed il dolore lasciando quel messaggio a Fugaku. Probabilmente è stato "più facile" parlare tramite la segreteria, (anche se io mi impappino sempre XD), rispetto che parlare a voce, però sono contenta che Sasuke l'abbia fatto.
Concordo anche sull'inserire la scena di sesso, i due erano in astinenza da un bel po' e poi il lasciarsi amare e possedere ha aiutato sia Naruto che Sasuke a sentirsi completi e il moro ha capito che ormai non è più da solo.
Sono anche contenta che Naruto l'abbia trattenuto con lui, non solo per paura del mettersi alla guida, (quando Sasuke ha accelerato in quel modo mi sono preoccupata anche io, pensavo avrebbero fatto davvero un incidente!), ma perchè per l'appunto, Sasuke non doveva stare da solo, perchè ormai non lo è più e loro sono un noi, quindi i problemi dell'uno sono anche quelli dell'altro e viceversa.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: "Gero gli accoglie da bravo padrone di casa.
Spero di risentirti presto.
Alla prossima, kiss

02/06/15, ore 21:25

Sto ancora tremando dall'emozione... WOW. Lo sto amando inseme a te e perciò è ancora più difficile recensirlo. Il mio commento inizia con un bel po' di citazione, mi scuso, ma vorrei condividere con te le parti che più mi hanno colpito, poi parlerò delle miei impressioni in generale. *chetelodicoafare?*
Citazione necessaria 1: "Sasuke gli accarezza la curva della schiena, giù fino alla vita.Ti sei legato al dito una stronzata del genere?”
“Nah, vedi un po’ te, sono rimasto nascosto per ore come un idiota pensando che mi stessi cercando, e invece eri andato in camera tua a studiare con Sakura, che sapevi pure che io-

“Cosa? Che avevi una cotta per lei?” Sasuke ghigna, impertinente e languido. Naruto si ritrova suo malgrado ad accomunare quel sorriso alla carezza che gli ha riservato un momento fa; distoglie lo sguardo e non riesce proprio ad arrabbiarsi."
Mi ha provocato un vero e proprio tutto al cuore. Naruto e Sasuke interagiscono con assoluta naturalezza, complici e intimi in un modo pulito, come due amici eppure quel semplice gesto li caratterizza la loro relazione romantica senza farli apparire sdolcinati, rispettando l'IC. Ciò si precepisce anche qui: “Diciamo piuttosto che non sei mai stato portato per lo studio. È già un miracolo che tu sia arrivato a un passo dalla laurea.” Dice Sasuke con un ghigno impertinente. Naruto lo fulmina con lo sguardo. “Che stronzo!” Pensa.“Ehi!”“Era un complimento per l’impegno.”“Non sembrava affatto, bastardo!”
Sono adorabili... ok la smetto.

Citazione necessaria due:“Bene Naruto, come prima cosa vorrei ringraziarti per esserti preso cura di Sasuke. [...] E se ti facessi sentire più spesso, sarei molto più tranquilla! Comunque sia è una gioia avervi qui a cena entrambi, dovremmo reiterare più spesso.”
Mikoto inconsciamente deve aver capito cosa c'è davvero fra suo figlio e l'amico, non si rende conto ma li sta trattando come una coppia. Ora, non so se è solo una mia impressione, eppure credo che il modo in cui ha reagito in seguito, sia una prova della mia teoria. E' anche molto sospetto che un amico porti le vedrei a casa ad un amico perché mangi come si deve, e non so se questo aspetto ritornerà, ma se fosse così fugaku e mikoto sarebbe due imbecilli ad non accorgersi delle 'evidenza LOL
Ultimissime citazioni (lo prometto!): “Non ce l’ha e non potrà nemmeno averla dal momento che io e Naruto stiamo insieme.” [...]Una rivincita per tutti i ti amo senza risposta. Sasuke ha scelto lui, platealmente. Sasuke che ama follemente la sua famiglia gli ha appena dimostrato che c’è qualcosa che ama ancora di più, tanto da poter mettersi senza remore contro i suoi stessi genitori. Un senso di soddisfazione acuminato e vibrante gli scombussola l’animo, è un sentimento breve e dal sapore amaro, si vergogna addirittura di provarlo in quell'esatto frangente.[...]Anche Sasuke ha dei momenti di cedimento, la sua corazza non è affatto indistruttibile come sembra, e pure i più piccoli e insignificanti tasselli iniziano a tornare al proprio posto.”

Uno, due e tre tuffi al cuori, queste parti mi hanno talmente emozionata, che non ho proprio parole per spiegarti cosa mi fanno provare. Forse lo stesso senso di soddisfazione di Naruto, un calore nel petto. Boh, non so pensare altra cose se non " quanto sono perfetto insieme!"   Questo passaggio della loro relazione è fodamentale, hanno appena superato un tragurado importante  facendo divetare uffilciale la loro relazione. Lo hanno fatto con determinazie e cosapevolezza, dimostrando una grande maturità. Naruto è sempre così generoso quando si tratta di Sasuke, ma quest'ultimo gli ha dimostrato che tutto ciò che ha datto va allidilà del rancore che ha per suo padre, il quale se è venuto fuori lo ha fatto per momentivi interni al rapporto che ha con Fugaku, troppi sentimenti lasciati in sospeso, non   espressi per timore. Era inevitabile, tanto che alla prima occassone importante qui sentimenti hanno finito per esplodere. Infondo Sasuke è passionale e impetuoso, pià diverso da Itachi di quanto non appaia, e di quanto Sasuke stesso non  vuole ammettere. Credo che anche lui desoderva ardentemente assomilgiare a quel fratello tanto perfetto ai suoi occhi. Eppure quel fratello ha deciso di tolgiersi la vita, non credo che sia un caso che Sasuke abbia deciso di dirlo in quel mondo, infondo si è reso conto che certe cose vanno dette anche se ingiuste, anche solo perchè rapresentano come qualcuno si sente. Ha capito che ogni lasciata è persa, che non si può permettere di perdere ciò che per lui realmente conta, ed questo per lui è Naruto.  Itachi è stata una presenza costante in questo ff, e credo sia fondamentale per capire le decisioni prese dal fratello minore. In sostanza, Naruto non c'entra con il litigio tra padre e il figlio, e rimane fermo il proposito che la coppia si era prefissata di fare, ossia manifestare il loro amore e il desiderio di stare insieme.  "Tutti i pezzi stanno andando al loro posto" è un espressione azzeccata al 100%.

Un ottimo capitolo, denso di rivelazione, in una spazio brevi riesci a spiegare i retroscena necessari a comprendere la storia e i personaggi, dire tutto ciò di cui c'è bisogno in pochi periodi. Mi spiace sapere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, mi consola che forse rimpredrai "Le tue scarpe sulla soglia del mondo".

a presto
Kiss
Risa

31/05/15, ore 21:31

Ciao, sono contenta di leggere un tuo aggiornamento e mi spiace davvero moltissimo che il prossimo sarà l’ultimo. Amo questa storia ed il tuo modo di scrivere, di accalappiare il lettore. Io adoro i dettagli e tu riesci ad arricchire ogni momento descrivendolo nelle sue più piccole sfumature in modo egregio, senza annoiare, ma anzi permettendo di rendere più chiara l’immagine di cosa sta accadendo e di cosa pensano o provano i personaggi in ogni situazione.
La “casa” di Sasuke è davvero magnifica. Mikoto è davvero molto dolce e solare, seppur composta quando necessario e sempre aggraziata nei modi.
Fugaku è un uomo austero e severo, improntato sui valori della famiglia e dell’onore che per lui sono sacri. In più ovviamente entrambi hanno sofferto molto per quello che è successo a Itachi e le aspettative di Fugaku si sono tutte concentrate in modo opprimente su Sasuke.
Il moro ha scelto un modo molto diretto per dare la notizia ai suoi, ma sapeva anche che girare intorno alla questione non sarebbe servito a nulla. Ovviamente la discussione è degenerata e tutti hanno iniziato ad incolparsi ed a rinfacciarsi colpe e torti subiti, andando decisamente oltre.
Sasuke sa benissimo che ha esagerato, ma tutto la rabbia ed il dolore accumulati negli anni, le accuse ed i giudizi dettati ancora una volta da suo padre sia su di lui che su Naruto l’hanno fatto esplodere.
Naruto ha avuto la sua certezza, Sasuke ha messo lui davanti a tutto, ma in questo momento si vergogna di gioirne ed avrebbe quasi preferito il contrario. Lui ha perso suo padre da piccolo e di certo non può permettere che Sasuke comprometta il rapporto con il suo. Anche se ora, anche Sasuke sta soffrendo enormemente e la sua corazza sta per crollare. Le parole di Mikoto nel finale sono state giuste e più pacate, hanno confortato un minimo il figlio, anche se in quel momento non sarebbe servito a niente ritornare indietro a chiarire con il padre, seppur il rimandare porterà solo le cose ad essere ancora più difficili.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo e purtroppo ultimo capitolo e davvero bravissima, ancora una volta sei riuscita a rendere tutto benissimo davvero.
Ti segnalo un errore di battitura trovato nel testo: “Sasuke l'ha diveso con una prontezza disarmante.”.
A presto, kiss

31/05/15, ore 13:46

Ciaoooo!^^
Uff, dio, non immagino che parto scrivere questo capitolo... Penso sia abbastanza pesante, non come é scritto o cose del genere ma per il semplice fatto della difficoltà della situazione, é normale sia così e si sente la rabbia e la frustrazione, non quanto la tensione, da parte dei personaggi.
Quella di Naruto che ha paura a come potrebbero prenderla, la sensazione di disagio anche se mischiata ai bei ricordi di quella casa... La contentezza anche se amara di essere scelto da Sasuke rispetto a tutto... Forse Fugaku capirà che tutto quel che fa Sasuke, quindi, lo fa per Naruto e che se é disposto a questo cambiamento e ad altri ancora per lui, vuol dire che lo ama profondamente. Non so se lo accetterà di buon grado anche con l'andare del tempo, però, forse, potrebbe capire... Certo non é così che si sistemerà il tutto...
Forse rischiando di perdere un altro figlio potrebbe capire un po', ma la rabbia e l'orgoglio che ha Fugaku, assieme alla delusione che dice di avere a causa di Sasuke, sono un'arma potente la quale potrebbe renderlo cieco anche alle apparenze, quelle più palesi, come l'amore incondizionato di Sasuke per Naruto, venuto fuori nel momento in qui é scattato a difenderlo.
Certo, la cosa migliore sarebbe cercare di calmarsi e chiedere scusa per le cose dette con rabbia e cercare di dare, mantenendo il controllo, delle spiegazione con più pacatezza sulla loro relazione... Anche se credo che Fugaku non voglia sentire più di tanto spiegazioni su questa cosa, mentre é ovvio che Mikoto non voglia rischiare di perdere un altro figlio, non così, perché in questo modo potrebbero davvero sentirsi in colpa poi perché si sarebbe potuto evitare tutto questo...
Va beh... Devo dire che però ci sono delle scene che fanno ridere -cioè, Naruto che se ne sta nascosto per ore mentre Sasuke dovrebbe contare e poi cercarlo, invece se ne va a studiare?! XD hahaha mi fa morire- mentre altre piccole parti sono dolci, quanto ordinarie e mi piacciono proprio per questo nel rapporto dei due, come la leggera carezza sulla schiena che Sasuke da all'inizio a Naruto, il suo mezzo sorriso che si trasforma in ghigno irriverente ma allo stesso tempo caldo, conosciuto e ammettiamolo, indubbiamente sexy...i loro battibecchi, così normali fra loro, tanto che anche Fugaku prima della sfuriata, quando era ancora abbastanza rilassato e contento di vederli, li apostrofa come ragazzini, ma gli fa piacere vederli e ricordarli in questo modo...
Va beh... Ci sentiamo al prossimo capitolo, davvero, non vedo l'ora di leggerlo. Bye bye!^^