La parola giusta
di Kuruccha

11/08/17, ore 19:56

La differenza tra astrazione e concretezza è un tema rarissimo da trovare e mi è piaciuto anche il punto di vista di Tarzan sulla scuola. Bel lavoro!

08/07/16, ore 23:27

Ma mi sono sciolta in burro fuso con questa ff!
Ciao, piacere, Federica. 😂
Che dire, hai mantenuto una scrittura molto scorrevole e pulita, senza alcun errore, brava!
Sai che non avevo maj pensato a Jane come a un "capobranco" per Tarzan? Sei stata davvero originale anche con la trama da narrare. Bellissima poi la descrizione del movimento che, prima Kala, poi Tarzan, fanno rispettivamente verso Tarzan e Jane per avvicinarli a sè. Affetto. È dolcissimo!
Anche io ho scritto qualche ff, soprattutto sulla Divina Commedia. Mi farebbe molto piacere sentire la tua opinione sulle mie storie ^-^
A presto!! :)

10/04/16, ore 21:39

Tarzan è uno dei miei film Disney preferiti, però non avevo mai letto nulla a proposito. Forse per non rovinare la magia e le emozioni che questo film mi trasmette ogni volta che lo guardo.
Però leggendo questa tua storia ciò non è successo, anzi l'ho trovata magnifica, sebbene sia poco più che una drabble. Mi hai trasmesso tante emozioni, quelle che sicuramente prova Tarzan ma a cui non sa dare un nome. Inoltre non sei andata OOC, sembrava proprio di rivedere il vero protagonista del film mentre apprende tutte quelle cose nuove di cui ha sempre ignorato l'esistenza. Poi il tutto è intriso di quella dolcezza che non guasta mai, che riesce a rendere sempre la storia più bella ed unica.
Perciò ti faccio i miei complimenti, davvero! <3

23/11/15, ore 01:43

Uao com'è dolce questa ff! Sono contenta che non hai stravolto il personaggio ma anzi sembrava proprio di vedere un pezzo inedito del cartone. Complimenti!

29/04/15, ore 15:41

Allora...
Ti ho /tipo/ riconosciuta subito sul gruppo di scambi recensioni e sapendo che il tuo stile di scrittura mi piaceva sono venuta a leggere.
E trovarsi sotto mano la storia che ti avevo prompato mi ha reso molto felice.
Perchè credo di non essere riuscita a dirti a pieno quanto la storia mia sia piaciuta. Ed a differenza di Facebook dove posso permettermi solo un " bellissima", posso dire altro.
La storia mi è piaciuta, loro sono una delle mie OTP disneyane e credimi se ti dico che li hai resi benissimo. Sono OC al massimo e mi ispirano così tanta dolcezza che potrei morire.
Mi è sempre piaciuto il loro rapporto ( E lasciando il lato innocente ) la loro era anche una storia basata sull'attrazione fisica, anche se l'ho capito dopo un bel po' di tempo, da piccolina ero innocente eh! E tu sei riuscita ad imprimere questo lato della loro relazione proprio nella frase finale " Invece di aprir bocca, però, la guarda negli occhi, e tanto gli basta. "
La storia, ripeto, mi è semplicemente piaciuta.
Alla prossima
Balder Moon

27/04/15, ore 20:03

Non credevo avrei mai letto nulla su Tarzan perché è uno dei film di animazione che meno mi hanno entusiasmata; bello è bello, ma non ci ho mai pensato troppo (anche se l'elefante paranoico sono praticamente io).
E poi tu scrivi una drabble che non è una drabble e io mi emoziono per Tarzan e Jane, cosa che non mi era mai accaduta e che proprio non avevo mai preso in considerazione. Ho adorato questo missing moment, è bellissimo; è così naturale e delicato e intimo e niente, feelings.