Harry Potter e la maledizione segreta
di CrazyFantasyWriter

09/08/15, ore 22:58

Questo capitolo riconferma la mia idea. Nei momenti di massimo pathos Harry è geniale, un campione e un eroe, mentre quando deve iniziare a trattare di argomenti vicini alla patata crolla nell'incapacità più totale. Aggiorna presto.

26/07/15, ore 16:15

Allora la trama non l'ho ancora capita bene .mi piace il fatto che adesso i tre fanno quello che facevano nei libri ossia si ritrovano nella sala comune e parlano. La personalitá di harry e' troppo diversa dal vero e un po differente va bene ma qui é quasi troppo, al contrari gli altri due sono riusciti bene. Il professor Brooke?! Nn sn ancora riuscita a capire molto di lui e per ora nn mi fa impazzire . La parte un po' piú bella é stato il colpo di scena di Harry e Cio quella parte mi é piaciuta . Il mio giudizio generare é buono e aspetto i prossimi capitoli ciao
Marticara00

22/07/15, ore 23:39

Il nostro piccolo grande professore fa casini, si crede in Ritorno al Futuro e cerca di nuovo di sfruttare Harry. In sette anni di scuola non so chi lo abbia sfruttato di più. Ma adesso è pura magia. Non so onestamente come ha fatto a tornare così indietro nel tempo, ma per fortuna non ha usato un Giratempo: quel povero Cristo sarebbe stato delle ore a girare il robino.
Ti direi che spero che tu aggiornerai presto, ma visto che per le prossime due settimane non ci sarò, prendi il "presto" un po' alla larga.

Davide

18/07/15, ore 16:22

OK, premetto che ho letto questi primi 12 capitoli tutti di botta e che non sono molto brava a fare recensioni, ma una cosa devo dirtela: mi piace il tuo modo di scrivere, mi piace come riesci a dare ad ognuno la stessa rilevanza a tempo debito e trovo davvero la tua storia originale e ben strutturata.
spero di poter leggere qualcosa di nuovo presto..
complimenti!

17/07/15, ore 22:38

Evviva, la strana coppia "ti ammazzo-ti amo" continua a litigare. Un bel conflitto di classe alla Marx ed Engels sta sempre bene. Il problema è che Cho non è ancora morta, purtroppo. Sono contro la pena di morte, ma i nemici del popolo non meritano la mia pietà. Anzi più che nemico del popolo la tipa è più nemica dei miei coglioni.
Spero, inoltre, che Harry riesca testimoniare: il povero Malfoy si potrebbe trovare accusato di assissinio di un testimone solo perché Ginny è riuscita in un piano omicida.
A presto,

09/07/15, ore 00:19

Bel capitolo. Harry incazzato non riesce a spiegare un cazzo a nessuno, beh, perché quando c'è da fare il lavoro grosso, tipo uccidere Voldemort e cosette del genere, è sempre capace, ma quando deve gestire le sue faccende private è più incapace di Neville Paciock su una scopa. Molto realistico, purtroppo. Come è realistica la reazione di Ginny, anche se mi aspettavo l'uso di Maledizioni Senza Perdono. Si è trattenuta la tatina. Ha usato un approccio più soft, alla Molly Weasley (e se questo è soft, sticazzi).
Almeno Ron ha capito, la combo Ron-Ginny sarebbe stato il massimo.
Ramo97
P.S. Voglio morta, Cho. L'ho sempre ritenuta inutile, ora è diventava pure controproducente.

02/07/15, ore 17:47

Fino ad ora non ho recensito, ma questo capitolo mi ha fatto venire voglia :P.
Magari Harry è fuori dal suo carattere, avrebbe per esempio rimunigato molto sul bacio con Cho e si sarebbe sentito più in colpa (secondo me ), ma alla fine anche questa reazione ci può stare .
Riguardo Cho è intrigante il fatto che lo rivoglia con se , magari solo perchè è famoso o magari per vero sentimento.
L'unica cosa che mi stona veramente ( ma non è una critica) è il fatto che Ron, in questo momento, non abbia per niente il carattere "ordinario" : il sarcasmo eccessivo, l'ira immotivata e così via .
Cmq ti faccio i complimenti per l'idea :D

02/07/15, ore 02:08

La gara Ginny-Cho mi intriga, solo spero che Ginny non le faccia molto male. E niente, è un capitolo di passaggio quindi serve ad aprire nuove vie da esplorare.

01/07/15, ore 01:47

Ma che bellissima Ginny/Harry, sappi che io me li sogno la notte quei due...
Comunque, l'idea é molto carina, complimenti...
Simona

30/06/15, ore 22:05

Hai detto tutto tu nel commento... È vero che la comparsa di Cho per forza avrebbe dovuto scombussolare gli equilibri almeno tra harry e Ginny, ma io pensavo che questa cosa sarebbe stata un po' più sottile, e avrebbe potuto mantenersi IC. Così è proprio troppo esagerato, non solo Cho ci prova (che ci potrebbe anche stare), ma Harry la bacia e poi, dopo che LUI l'ha baciata le da la colpa. Questo mi sembra un po' esagerato.

22/06/15, ore 18:42

A me questo capitolo piace. Ovviamente, come hai già spiegato, i ragazzi torneranno ad Hogwarts e il rientro mi piace, però ci sono un paio di cose da correggere: Colin è morto, non è stato ferito, mentre non ho capito bene la faccenda della McGranitt, non se ne dovrebbe occupare il responsabile della Casa delle selezioni? Non credo che la preside possa mantenere ancora quel titolo.

19/06/15, ore 08:59

Una piccola nota prima di entrare in merito al capitolo: il cappello parlante canta sempre la stessa canzone? Io mi ricordavo che c'erano delle differenze tra un anno e l'altro, ma non ho ricontrollato ancora però...

Questo capitolo mi piace, anche il litigio con Ron è più realistico nonostante non condivida le cause del litigio. Comunque, l'idea di far insegnare Cho Chang è molto insolita perché non si è mai parlato di una sua predilezione particolare per la materia o di un'abitudine a prendere insegnanti così giovani; queste però non sono obiezioni perché l'idea è molto intelligente, mi piace come l'hai resa e anche il fatto che Harry rimanga un po' impacciato quando le parla e che Ginny sia un po' gelosa è molto simpatico!
In conclusione, continua così!

P.s. Ma Hermione che fine ha fatto?

16/06/15, ore 21:30

Ciao! Cavoli che giovani volenterosi che si offrono e combattono per curare un bambino e quando ottengono ciò che vogliono lo lasciano da solo nel prato mentre loro giocano per i fatti loro! Il capitolo è simpatico, mi piace molto. Forse è più facile raccontare della loro quotidianità e rimanere IC piuttosi che tentare di introdurre una nuova "battaglia" che suonerebbe un po' artificiosa...
Bel capitolo!

16/06/15, ore 21:22

Innanzitutto ti riporto una frase del capitolo: "Ron lanciò hai due un occhiata eloquente." Direi che c'è un errore di battitura.
Riguardo al contenuto del capitolo direi che la litigata tra Ron e harry non ha niente, ma proprio niente di In Character. Innanzitutto, Ron non avrebbe mai ripreso la bacchetta di sambuco, poi harry non lo avrebbe mai e poi mai accusato di essere geloso di lui. Devo dire che questo capitolo rispetto ai primi l'ho trovato un po' deludente

16/06/15, ore 21:13

Mi piace molto questo capitolo perché i personaggi sono davvero IC! Veramente lo trovo molto interessante e mi piace molto l'idea di farli tornare ad Hogwarts così li vedremo in azione quando non c'è il problema di voldemort che incombe su di loro. Inoltre questo è possibilissimo perché nei libri non parla dell'anno dopo la guerra perciò si può supporre che siano tornati a Hogwarts per completare gli studi. Non avrei mai detto che Ginny avrebbe potuto essere prefetto!!!
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 09:35 pm)