Save me
di Annie B

30/04/15, ore 17:50

Buona sera..anzi data l'ora buon meriggio e scusa il ritardo ma ho avuto modo di rileggerla solo ora, inoltre dell'esistenza di questa Clace me ne ero completamente dimenticata dunque chiedo venia. É sconcertante che mi ricordo a memoria tutto ciò che mi hai fatto leggere...ed invece questa one-shot proprio l'avevo rimossa.
Lo so che é una cosa imperdonabile perché vale veramente la pena leggere questa Clace perché non é solo carina/ Ok/ Pucciosa ecc... ma é stupenda.
Prima cosa fra tutte: é completamente IC, sembra di leggere di Jace e Clary in COFA, lui tormentato, afflitto e spaventato e lei terrorizzata di perderlo per sempre.
Sul serio per quanto riguarda i personaggi hai fatto un ottimo lavoro, dialoghi ben strutturati e molto coinvolgenti. Jace in particolare l'ho trovato molto lui nel periodo pre-possessione (dicasi anche paranoiato da panico pa-panico pa-panico pauraaaa 😈 ). Lui seduto sul davanzale della finestra che fissa il vuoto mentre la pioggia cade inesorabile inumidendo la sua chioma dorata ( o anche d'orata dato lo sguardo da pesce lesso [uffi é proprio nella mia natura non riuscire a non infierire su quel biondino!!! Malvagia me !! Malvagia e crudele!!!!]). Dicevo questa scena é molto wow, tensione, suspense e tristezza a go go. Clary che finalmente trova il coraggio di affrontarlo ed invece si affloscia al suolo é decisamente IC; leggendo si coglieva palesemente la sua paura e la desolazione nel pensare che Jace non ricambiasse più i suoi sentimenti.
Ovviamente ho apprezzato molto il finale puccioso e coccoloso, non poteva esserci più degna e gradita conclusione per una Clace. Ma dai parliamone:
Riavvicinò le labbra alle sue e come guidati da una promessa silenziosa, ricominciarono a baciarsi, perdendosi per qualche ora nei loro corpi, lontani dal resto del mondo che restava fuori avvolto dalla pioggia.
ma quanto é zuccherosa questa frase conclusiva ??? Devo ammettere che se non fosse una Clace mi sarebbe già venuto il diabete, del genere che solo leggendola minimo ti si cariano tre denti, però dopo l'atmosfera che hai creato e il dialogo dei due, ci stava alla grande.
Come non mi stancherò mai di dirti adoro il modo in cui scrivi, come riesci a trasmettere le emozioni dei personaggi e come in poche righe riesci sempre a creare un'atmosfera magica ed a dir poco perfetta. Grazie mille di condividere queste belle pagine che é sempre un piacere leggere e per le quali non esistono abbastanza parole per descriverle al meglio.
Grazie della citazione e come sempre i ringraziamenti sono reciproci. Alla prossima Kiss Kiss 💋 💋

PS: Vorrei farti notare che in un'intera recensione ... Seppur molto corta ... Non ho citato/ nominato/ lodato / venerato / strisciato.ai.piedi di nessun ossigenato Ecc. Ecc. Ecc non ho detto ripetutamente e a raffica la parola Clast### e ora esigo un monumento (ma di quelli belli grossi ed epici 😈) ⌒.⌒