Recensioni per
The Selkie wife (traduzione di beate)
di Lissa Bryan

Questa storia ha ottenuto 129 recensioni.
Positive : 129
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/04/15, ore 08:14
Cap. 12:

Le ossa di Bella funzionano bene, la tempesta è in arrivo, Elisabetta gliel'ha preannunciata e, in base alla sua reazione allo scherzo del cortigiano, direi che la parola "tradimento" racchiude, per rimanere in tema meteorologico, l'occhio del ciclone!
" ....Rosalie ha detto che gli ha fatto male...." bastava solo questo per far credere ad un uomo di essere vergine o è solo Emmett a crederlo in quanto l'alcool gli ha fuso i neuroni? Fosse vera la prima ipotesi direi che, nonostante tutto il sessismo dell'epoca, in realta, le donne riuscivano a rigirarsi gli uomini come calzini!
"Rosalie aspettava nella cappella con Padre Jacob, le teste chinate vicine in conversazione...." Ehi, non è che i due stanno tramando insieme? Non è che, non potendo avere Bella, padre Jacob si è, per così dire, "sfogato" con Rosalie? Non è che il bimbo che dice di aspettare sia suo?
Wow...Alice e Jasper nella situazione che ricorda una nota serie tv del passato: "Uccelli di rovo".....però penso che finchè Elisabetta non salirà al trono, il loro rimarrà solo un sogno ad occhi aperti!
Lo scherzo di cattivo gusto del disegno conferma che la maggioranza delle dame di corte, in realtà, non amava la regina ma apprezzava solo i privilegi derivanti dal ruolo, ma credo che la regina ne fosse pienamente consapevole e che abbia applicato il detto ""Tieniti stretto gli amici, ma ancora di più i tuoi nemici."

Recensore Master
28/04/15, ore 18:04
Cap. 12:

Mhmm, cosa avrà voluto dire la Principessa Elisabetta esortando Bella a lasciare Londra...
È in arrivo un colpo di stato?
Vedremo...
Amo quando Bella gioca con il suo Edward... Hanno bisogno di questi momenti spensierati.
Un Bacio

JB

Recensore Master
28/04/15, ore 16:18
Cap. 12:

Emmett è stato incastrato ed occorre dire che la bottiglia non gli ha portato molta fortuna. Non si sa se ha fatto sesso con Rosalie ma ormai è troppo tardi. Nemmeno le parole di Bella possono fare qualcosa ed ora deve sposare una donna che non ama e che tutti disprezzano. Rosalie è una vera arrampicatrice sociale ed ha un conto in sospeso con Isabella...adesso sono alla pari purtroppo.
Intanto il matrimonio si avvicina ma gli inglesi non amano queste nozze. Mary rimane ferita dalla loro insensibilità, malgrado le sue argomentazioni abbiano senso. Non sposerebbe nessuno tranne un suo pari e poiché è cattolica non vuole che un consorte cattolico (anche perché non ci sono molti protestanti). In questo modo mette a tacere le pretese della corte ma sottovaluta la questione dell'indipendenza. Non avendo l'acume politico di Elisabetta (con la quale non ha mai avuto modo di legare, per via della loro posizione), non sa tenere a bada la corte e gli inglesi. Il matrimonio più sicuro è con un uomo senza corona ma la fede religiosa è un aspetto a cui Maria non vuole rinunciare. Inoltre la famiglia della madre, per quanto lontana, è il solo soggetto di cui si fidi per un consiglio, visto che non ha più nessuno in Inghilterra. Mi chiedo come sarà Filippo.
Passando a Elisabetta, il suo consiglio è d'obbligo e mi chiedo se si riferisca al matrimonio di Maria...che sia preoccupata anche per lei, pur essendo una politica eccellente? Sono molto diverse ma questo non significa che non si stimino. Mi dispiace per il disegnino osceno e per Maria che, poveretta, ha una brutta sorpresa. Bella intanto passa un bel natale con il marito e la figliastra...ma le ombre non mancano: c'è un prete fanatico a capo della cappella, una prostituta d'alto bordo che ha incastrato il più debole della famiglia per diventare la padrona di casa...insomma, i rischi ci sono.
Alice, in attesa dei risultati delle trattative per il suo matrimonio, ha una bella cotta per il prete cattolico Jasper...come potranno stare insieme? Emmett uscirà dal pasticcio in cui si è cacciato? Lasciare la corte non sembra una soluzione fattibile purtroppo.