Goodbye.
di Idda01

29/04/15, ore 23:33

Molto graziosa, davvero! Un finale alternativo per Alice e Gilbert, due figure che stranamente non mi hanno mai indispettito. Suvvia, nel terzetto dei protagonisti ci sono sempre il bambino, l'amico tenebroso e la ragazza, e di solito queste tre figure sono quelle che non sopporto e preferisco i secondari. Invece secondo me Alice e Gilbert sono due spalle fantastiche e tu hai reso in pieno Alice, così piena di contraddizioni, forte ed energica in un istante, l'attimo dopo debole ed impaurita come un coniglietto. Mi piace l'idea che Gilbert, in fondo, abbia passato buona parte della serie ormentato dall'idea di ucciderla per liberare Oz e poi nella tua storia si trovino così, fianco a fianco, incapaci di controllare il potere di Abyss che ormai è fuori controllo. Uno scenario tristissimo che però, a dire la verità, non sarebbe nemmeno stato troppo male in quella battaglia dove tutti, buoni e non, iniziano a perdere qualcosa ed a capire la portata dei loro errori e dei fili invisibili che li hanno condotti fino a lì.
Molto, molto piacevole, complimenti!