Recensioni per
Final shot
di dilpa93

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/05/15, ore 15:26
Cap. 1:

Primo mis cuso per il ritardo con cui recensisco ma ormai sei abituata ai miei tempi
Secondo: ma come ti vengono in mente?
Una shot bellissima, per tre quarti della storia una delle cse più belle che hai scritto con quella tua sapiente capacità di descrievro ambientim sentimenti ed emozioni, poi alla fine la mia mascella a terra... ed ero preparata per aver letto qualche commento sgomento su fb...
Insomma Etta ottima prova come sempre , la descrizione di come lei attendesse quel test di gravidanza ripresa da quello sguardo finale al blister come se potesse agrapparso a quello per salvarsi, ma, diavolo, ti sei completamente impazzita?
Bunker o non bunker invece devo ammettere che adoro quando mi spiazzi come in questo caso.
Bella bella bella.
Triste triste triste.
Folle folle folle.
Sperando in un final season più tranquillo, ti saluto.
Un abbraccio
M.

Recensore Master
30/04/15, ore 17:14
Cap. 1:

Etta,
responsabile primaria delle mie lacrime su EFP e da oggi anche del mio infarto... vabbeh che ultimamente frequento spesso gli ospedali, ma con questa storia mi hai praticamente mandato diretta al pronto soccorso, sappilo. La parte iniziale era davvero deliziosa, con quella loro routine di prepararsi meticolosamente per andare a una festa cui ci saranno anche gli amici scrittori di Rick, arricchita da un segreto che Kate custodisce da tempo: un test di gravidanza nella trousse del trucco. Hai descritto perfettamente le sensazioni di Beckett all'idea di avere un bambino, con la stessa cura dei dettagli che hai riservato all'abito che indossa o alle sue movenze. Il tutto mentre Rick è nell'altra stanza, felice di indossare uno smocking che lo fa apparire ancora più affascinante, specialmente adesso che ha recuperato la forma.
Insomma, mi ero detta, stai a vedere che questa volta Etta è stata contagiata da Pollyanna! E invece no, ecco che arriva quel coup-de-theatre finale, con cui Rick uccide Beckett dopo aver ricevuto un messaggio sul cellulare e se ne va tranquillamente.
Ora, Etta tesoro della zia, lo sai che io ti voglio bene e che amo molto il tuo modo di scrivere, ma un po' meno tragedia si può avere? Proprio così ti immagini il finale di stagione? Vabbeh che probabilmente la prossima sarà l'ultima serie di Castle, ma non era mica necessario cominciare ad ammazzare i personaggi sin da adesso, sai?
Ti perdono solo perché, ri-mannaggia a te, sai scrivere bene e hai avuto un'idea geniale. Angosciante ma geniale.
Deb

Recensore Master
30/04/15, ore 00:59
Cap. 1:

Tz tz ricordami di leggere il finale di ogni tua storia...giusto per essere sicura di nessun attentato ai due piccioncini...uno assassino....una assassinata...no no no così non si fa!!
Starei molto molto attenta alla tua salute...che preserviamo solo perché questa storia è scritta troppo bene!!
Ma cavoli però un po di pace ed allegria non se la meritano questi due??

Recensore Master
29/04/15, ore 17:07
Cap. 1:

Compagna di manicomio!
Proprio quando mi aspettavo qualcosa di tranquillo (non avevo letto il rating né il genere, tanto per restare nella sorpresa), ecco che tu spari (è il caso di dirlo!) questa shottina inquietante!!
Anche se la faccia di Kate nel banner poteva darmi qualche indizio...
Castle, che gli succede? Prima amorevole pensando a lei come sua moglie e che mai avrebbe creduto di poterla sposare... poi cambia atteggiamento quando riceve quel messaggio...
47 immagino sia un numero casualissimo! XD
Ma chi è stato a dargli l'ordine di sparargli?? E perchè lo ha fatto??
Va bene che spesso Kate è una #BeckettBitch e merita di essere ferita, ma non letteralmente O_O
Sono sconvolta. Vado a riascoltare Jeremy Renner che canta così mi distraggo.
Alla prossima <3
D.

Recensore Veterano
29/04/15, ore 15:57
Cap. 1:

........COSA?!!!?
oddio ma tu mi vuoi fare venire un infarto! hai buttato un bomba! però devo dire che hai scritto davvero bene. l'emittente sconosciuto con un messaggio ha attivato un meccanismo nel cervello di castle. praticamente lui sarà costretto a fare qualunque cosa che vorrà lui senza esserne consapevole.....molto bella comunque. sei stata molto brava a fare rimanere di sasso le/i lettrici/ori!
bacioni
martyd

Recensore Master
29/04/15, ore 12:19
Cap. 1:

Etta... Etta...
Quando Castle è rientrato dopo due mesi di "rapimento" senza memoria, la mia mente malata ha pensato potesse essere stato preso per qualcosa di "diverso", ho pensato che potevano averlo ipnotizzato e indotto ad "usarlo" al momento giusto e quando nessuno ci pensava più, per combinare qualche guaio.
Certo, la tua mente è malata pure, quindi ci sta che pensiamo anche la stessa cosa, ma... ma... MAAAAAAAAA!!!
ES RDLP AA (ASS) come si può con questo nome fargli fare ciò?
Poteva uccidere il Presidente... il Papa!!! MA KATE!!!

La smetto di farneticare e passo a dire cose sensate. Si, perchp nonostante la "cattiveria" della scrittrice, nonostante mi sia servito del tempo per analizzare la cosa, nonostante mi verrebbe voglia di toglierti pc, carta e penna, non posso non pensare che questa tua storia è bella come le altre. E' così che sei: cattiva e brava! E questo non va bene :'(
Hai descritto una scena dolcissima, un Castle felice ed innamorato, curioso di vedere Kate. Una Kate con tanti pensieri contrastanti in testa, ma pronta a combatterli e sostenerli, ormai è una moglie, è serena, è felice, pronta per quello che le riserverà la vita e le scelte che stanno facendo insieme...
e poi quel messaggio...
Il campanello mi si è acceso quando hai scritto: "Se solo Kate non fosse stata presa da quell’attesa frustrante, probabilmente avrebbe seguito il discorso di Rick accorgendosi dell’improvviso silenzio in cui era piombato il loft." Qui mi sono chiesta perchè il silenzio...
Hai lasciato che lui uscisse e si richiudesse la porta alle spalle, mentre lei sentiva la vita abbandonarla (adesivo con la manina in fronte) ed essendo un finale "mezzo aperto" voglio pensare a quella macchina che travolge Rick appena uscito, non per cattiveria, ma perchè quando tornerà in sè, quando ricorderà cosa ha fatto, non riuscirà a sostenere il dolore.
Non ci posso pensare, fa in modo che nessuno degli sceneggiatori legga questa storia, perchè se fanno una cosa del genere (oddio sarebbe un cliffhanger assurdo e sarebbero cappacissimi di farci una cosa del genere) vengo a cercare te!