Pace di sangue
di L u c i n d a

29/04/15, ore 15:55

Apro EFP dopo praticamente settimane di assenza.
Do un'occhiata al mio profilo, poi scorro veloce nella sezione anime/manga e clicco sulla parola "Naruto": so già quello che voglio cercare, quello che vorrei trovare una volta aperta quella finestra.
Senza esitazione affino la mia ricerca scegliendo dalla lista dei personaggio un nome, il mio preferito: Obito.
Ed è così che trovo la tua storia.
L'ho letta tutta, due volte: la prima tutta d'un fiato quasi, senza rifletterci troppo; la seconda l'ho presa con più calma, soffermandomi su ogni particolare, ogni dettaglio che hai voluto far affiorare da questo quasi "ritratto" del protagonista.
E alla fine eccomi qui, a farti i miei più sentiti complimenti.
Sei riuscita a caratterizzare un personaggio così intenso e (diciamocela tutta) bello, in una OS. Potrei stare qui per intere ore a farti i complimenti sull'efficiacia del prompt, sull'uso degli aggettivi (ognuno al posto giusto al momento giusto).. Ti basti sapere che mi ha colpito davvero molto (la parte in cui accenni alla ObiRin mi ha sciolta), perciò davvero tanti tanti complimenti a te Lucinda! :)
Un abbraccio,

bridgetvonblanche.

29/04/15, ore 14:04

Come avrai capito, sono una delle partecipanti al contest (e sono felice che qualcun'altro, oltre a me, abbia scritto sulla mia OTP in Naruto, tra l'altro parlando dello sterminio)
La goduria che prova Obito spezzando le vite dei suoi consanguinei è palpabile: adora il sapore metallico del sangue, per lui le urla delle donne e i pianti dei bambini sono musica quasi rilassante.
Macabrissimo
Mi è oltremodo piaciuto il fatto che per lui nessuno doveva vivere felicemente, se a lui era stata strappata la sua unica ragione di vita: se lui non ha potuto amare, perché gli altri dovrebbero?
Un'altra cosa che ho adorato è stata la parte con Itachi: la delusione di Obito nel capire che quel ragazzino è stupido e si aggrappa a quell'utopia chiamata pace è palpabile, come l'adrenalina e la voglia di ingaggiare uno scontro con lui per far scorrere anche il suo sangue.
Questa fic è un film horror, e mi piace^^
In bocca al lupo per il contest~
Un abbraccio,
Angie 96