Ai suoi ordini comandante!
di Medeafire

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/08/20, ore 00:21

10/10/18, ore 13:38

La trama mi sembra interessante, la metto tra le ricordate semplicemente perché quando ho il tempo di leggerla, scorro il mio elenco e ne seleziono una tra quelle.

09/01/18, ore 15:44

adesso mi ucciderai, ma credimi mi ero completamente dimenticata di questa storia ahaha ...ero tipo rimasta ai capitoli di 2 anni fa..
​ma comunque, volevo dirti che mi hai fatto sognare! non so se è per la mia situazione sentimentale attuale o per il semplice fatto che adoro questo genere, ma ho adorato ​questa storia! riletta (perchè appunto non la ricordavo più) in un paio d'ore, e ovviamente lacrime sul finale....della serie "voglio anche io una storia così!!!"
​...che dire, credo di aver già inteso tanto, solo forse un accorgimento che può solo aiutarti con le prossime storie: stai attenta a quando narri, alcuni punti (specialmente quando sakura parla di sè "ho fatto questo, ho pensato ciò") sembrano scritti così come detti a voce..tipo come quando spettegoli con un'amica..mi ha dato quest'impressione, e forse sono l'unica, però boh...potrebbe aiutarti come potresti ignorarlo ahahah

​Quel CI SIAMO ASPETTATI A VICENDA finale mi ha troppo sciolto *-*

xoxo   Sweety95

24/11/17, ore 23:05

Ciao, tesoro!
Mi sono presa un po' di tempo per rileggere per bene il capitolo e quasi non ci credo che siamo arrivati alla fine.
Ogni cosa è tornata al suo posto: la strega Tarpea è fuori gioco, Juugo unico soldato furbo ha salvato Sakura, che ha poi passato una notte d'amore con Sasuke ❤, ha finito il periodo 'di aaddestramento' ed è tornata a casa.
Certo che ritrovarsi dopo un mese perché Sakura non gli aveva detto da dove veniva mi ha fatto sorridere. Due fessacchiotti.
Tirando le somme è una bella fanfiction, anche se si sente che hai voluto finirla in fretta e ti capisco perfettamente, mi sono portata dietro One last wish per anni e alla fine scrivere mi stava diventando ostico, non mi ci ritrovavo più e questo è successo anche a te.
In questo capitolo mi sarei aspettata l'apparizione del padre di Sakura al suo rientro, qualche descrizione in più dei suoi sentimenti, insomma qualcosa più in linea col tuo attuale stile di scrittura, ma credo tu abbia voluto mantenere il tono costante e non discostarti troppo dai primi capitoli.
Beh, quello che qui era latente ora lostai mostrando nelle nuove long, mi piace come ti stai evolvendo 😍
Un bacione
A presto

16/11/17, ore 21:34

Ciao caraaa^^
Sono sparita da efp da un po’, principalmente per la scuola, ma la tua storia non me la son proprio voluta perdere. Sono felice e triste come te: quando un lettore segue una storia da tanto tempo se ne affeziona molto ed é sempre triste doverla “salutare”. Ti ringrazio tanto per averci resi partecipi di questa meravigliosa storia che hai creato. Mi mancheranno un sacco il tuo Sasuke e la tua Sakura, sono così diversi da tutti gli altri! Davvero un ottimo lavoro.
Beh, non mi resta che consigliarti di continuare a scrivere e salutarti un ultima volta. Grazie di tutto
Un bacio e un abbraccio
Princess

14/11/17, ore 22:43

La recensione mi sono sentita di metterla neutra, per i segueti motivi: il tuo stile non mi dispiace e l'idea per la fanfiction la trovavo davvero molto buona. Purtroppo però si è sentito tantissimo il cambiamento di ritmo della storia: prima più lento e scorrevole e poi dopo tutto troppo affrettato e quasi accavallato.
Mi aspettavo un susseguirsi di più intrighi e eventi maggiore e messi in maniera più ordinata. Mi sarebbero piaciuti anche più combattimenti e penso che della Sakura combattiva e tosta si è visto poco e niente, per lasciare (troppo) spazio alle sue beghe sentimentali per Sasuke; avrei preferito che la presenza della morte, della paura vera e del nemico fosse più pressante, non quasi assente.
Capisco che l'ispirazione ti ha lasciato, ma mi ha dato questa impressione, non posso farci niente.
Tuttavia ho apprezzato che hai almeno cercato di concluderla e sicuramente con la pratica migliorerai il tuo stile e con la giusta ispirazione ne scriverai una migliore.😊
Ciao!😘

31/01/17, ore 19:53

Scusami per il giudizio che sto per esprimere. Capisco l'amore per l'antica Grecia, ma c'è troppa discordanza nell'ambientazione, nel vestiario, ma soprattutto nei nomi. Forse conveniva rimanere nella regione asiatica.

25/01/17, ore 22:23

Efp ha deciso di smettere di fare i capricci - o era quel catenaccio del mio cellulare - quindi ho potuto leggere questa meraviglia.
Questo 2017 è iniziato male, tra cellulari nuovi rotti, attacchi di sciatica e nonne da accudire tutto il giorno ad oberare le mie giornate già piene, quindi il mio ritardo è stato frutto di una congiunzione astrale negativa, ma
ora sono qui.
Il capitolo in questione mi ha dato emozioni contrastanti e controverse: da una parte Sasuke e Sakura che sono bellissimi insieme, preda di sentimenti dolci, di intimità, strettamente legati, che mi hanno fatta sentire felice (come sono carini! <3) dall'altra c'è quell'arpia di Tarpea che al momento ha riso per ultima, avendo allontanato Satsushi / Sakura dall'accampamento che mi ha mandata in bestia.
Adesso che erano vicini si sono dovuti allontanare, e c'è persino in ballo jn matrimonio. Spero che i ragazzi piantino un finimondo e Sasuke mandi aldiavolo l'arpia. Scusa gli errori ma il vecchio cellulare è un invubo x scrivrre.
Un bacione
Meryl

22/01/17, ore 03:29

Finalmente finalmente finalmente. Ti ho aspettato tantissimo, ma alla fine ne è valsa la pena. Il capitolo è volato, ma in ogni riga ho sentito le emozioni di Sakura. È inutile dire quando ho odiato la principessa dei miei stivali e non voglio credere che Sasuke accetterà la proposta di sposarla. Non voglio non voglio. Avrei voluto che questa storia continuasse per molti altri capitoli, perché sento che la parte migliore debba ancora arrivare. In questi mesi di attesa ho avuto modo di rileggere la storia più volte per non perdere il filo e ho avuto modo di affezionarmi a tutti i personaggi. Il mio personaggio preferito è ovviamente Sasuke, il mio cavaliere senza macchia e senza paura, lo hai reso davvero fantastico. Avrei voluto qualche momento in più tra lui e Sakura per approfondire maggiormente la loro relazione, li adoro insieme. Spero ovviamente in un lieto fine, perché loro devono stare insieme,ci sperano tutti. Vorrei vedere le facce di naruto, sui ma ancor di più della odiosa viziata quando si scoprirà la vera identità di Sakura. Alla prossima, ti aspetterò anche per mesi e non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia.

03/12/16, ore 17:31

Capitolo davvero stupendo, hai proprio un buon modo di scrivere e sei stata capace di far rendere percepibili le emozioni dei personaggi, complimenti. Un bacio Celila

30/09/16, ore 21:05

Ciao, buonasera!
Ho letto attentamente tutti i capitoli fin'ora pubblicati di questa long perché fortunatamente sono stati di facile impostazione e non omogenei con la lunghezza, quindi è stato abbastanza semplice per fortuna.
Dunque, premetto che le cose che dirò saranno semplicemente dette con lo scopo di fare chiarezza e non di denigrare perché comunque non mi permetterei mai, in quanto il rispetto prima di tutto.
Impossibile non pensare a Mulan fin da subito e il richiamo - credimi - è forte, TROPPO forte per trovare delle differenze eventuali per leggere una buona idea capace di stupire totalmente un lettore come me.
Sicuramente per te rappresenta un tributo supremo perché c'è da dire che Mulan è un gran bello cartone cazzuto, però purtroppo quando non c'è un istantaneo discostamento e quando i parallelismi strabordano è difficile, molto difficile.
Questo è il difetto maggiore che ha ridimensionato il giudizio perché a parte delle sottigliezze di trama, il trascorso narrativo è simile, forse anche troppo nei primi capitoli.
E purtroppo non basta ambientare la storia in Grecia con le dovute impostazioni AU per cambiare il tutto...
Per quanto riguarda i personaggi, è difficile non vedere Suigetsu e Naruto come le spalle comiche dei capitoli, quello che sono stati personaggi come Yao, Ling o Chien Po per intenderci.
Suigetsu è un po' quello che tra i due riesce ad avvicinarsi vagamente alla caratterizzazione canonica e forse è un po' cliché da dire ma Sakura è quella trattata meglio perché ha una discussione continua con le sue emozioni interiori e considerando che è molto insicura all'interno della storia, si può fare il parallelismo con la Sakura interiore della prima serie, non so se hai presente.
Sasuke non mi ha convinto tantissimo e mi è sembrato più irrequieto e molto "Shangizzato" e nelle parti dove scopre il segreto troppo spocchioso e maleducato: il che funziona per metà perché comunque è senza pietà quando viene tradito però non so, forse per certi passaggi non necessario ed esagerato, risultando vicino all'OOC.
Per quanto riguarda la stesura e la grammatica, quello che posso dire è che ci sono delle basi senza alcun dubbio però anche qui ci sono dei limiti che non permettono di avere a che fare con qualcosa di eccelso ma discreto a volte, altre volte un po' più tendente alla sufficienza risicata.
Molti dei dialoghi diretti necessitano di virgole che qui mancano, ti faccio un esempio pratico: “Sei stato fortunato ragazzino(,) ma la prossima volta vedi di non ritardare(,) altrimenti saranno guai” oppure “lo so(,) ma voglio lo stesso essere accanto a lui..(.) tu sembri volergli bene in modo particolare”(. o !).
Anche lo stesso titolo avrebbe bisogno di una virgola prima di comandante!
A volte introduci i dialoghi diretti con le virgolette, a volte coi trattini e non è esattamente il massimo in quanto si potrebbe creare confusione; in più, molti dialoghi non hanno segni finali d'interpunzione e ovviamente è un errore a cui dovrai porre rimedio ed attenzione, anche se ho visto che il capitolo 7 e 8 sono gestiti meglio sotto questi aspetti.
In più, il ripetersi di molte parole (ragazzino su tutte) rendono macchinoso il parlato e molto difficile da sopportare alla lunga... dei sinonimi sarebbero graditi, ecco.
Le descrizioni degli ambienti sono abbastanza risicate e spiccie ed è un peccato visto lo scenario greco a disposizione e le descrizioni introspettive sono senza dubbio meglio ma è a volte è come se timidamente ci fosse qualche approccio qua e là ma non è una cosa troppo costante.
Tuttavia apprezzo che ci siano e credo che potresti anche dedicare più tempo alle emozioni degli altri personaggi oltre che a Sakura e poi Sasuke seguirla a ruota, specie dopo un dialogo per creare completezza e spessore narrativo/descrittivo.
Qualche riferimento storico per creare qualcosa di interessante in futuro c'è (l'introduzione di Idate e dei nemici di Corinto) ma complessivamente non mi ha convinto completamente, anche se l'ultimo capitolo ha il pregio di avere più personalità rispetto agli altri e a colpire più di quanto avrei voluto dall'inizio.

So che è una recensione lunga ma spero di averti aperto più prospettive su dove e come limare certe carenze che purtroppo si mostrano e rendono tutto molto scostante, un'altalena continua.
Se ti può sembrare utile, proverò a continuare a recensire i capitoli successivi e vedere se c'è qualcosa da fare per convincermi a darti una bandierina verde in maniera convinta.
Come avrai capito, ci tengo tanto a lasciare recensioni corpose e pensate... diciamo che fino al capitolo 8 (9 escludendo il prologo) il mio giudizio è questo.
Spero apprezzerai la sincerità e insomma, se desideri fammi sapere: purtroppo non posso propormi come beta reader ma come semplicemente lettore per questione di tempo.
In bocca al lupo per il futuro, le basi ci sono.

Un abbraccio,

Watashiwa

26/09/16, ore 13:13

Capitolo spettacolare! Sasuke è la dolcezza fatta persona, ma anche se si è dimostrato forse un po' troppo smielato, il suo comportamento quando scopre che Sakura è in verità una donna ci riporta tranquillamente al suo carattere originale.
Chissà come si comporteranno in seguito dopo quel bacio? Continueranno a scambiarsi effusioni in segreto o faranno finta che non sia successo niente?
Ci sono tante altre domande che mi invadono la mente, ma sono certa che nel prossimo capitolo molti miei quesiti verranno risolti.
Alla prossima ;)
Martina

23/09/16, ore 03:15

Bellissimo capitolo, brava. Meno male che Sasuke è riuscito a Salvare Sakura, dalle Grinfie dei Nemici e di Idate, poi l'ha vista Super Bellissima con quel Vestito, poi il Rosa dei suoi Capelli gli ha dato il colpo di Grazia, non è riuscito a resisterle, e l'ha Baciata, eh eh. ;-) ♥ Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami Tanto dell'Enorme Ritardo, sigh. T_T

23/09/16, ore 02:32

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Grazie mille, e Buona Notte e Sogni d'Oro anche a te. ♥
Sasuke non ha preso Bene la Notizia di Satsushi che è una Donna, Sakura, ma quando lui da Ferito si è dovuto far Curare da lei, non ha potuto altro che ascoltarla e capirla, ma chi è che ha rapito Sakura e perché? Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami Tanto dell'Enorme Ritardo, sigh. T_T

15/09/16, ore 21:36

Ciao carissima :)
come ti ho detto ho iniziato la lettura della tua fiction da poco quindi il vederla così velocemente aggiornata non può che avermi fatto felice. Ad essere sincera mi aspettavo uno scenario post rapimento molto diverso. Sono sempre molto pessimista e avevo quindi immaginato un disastro senza precedenti per la povera Sakura. Idate tutto sommato all inizio si è dimostrato disponibile e gentile con la ragazza, cosa che non mi sarai aspettata da un rapitore, ma dopo il rifiuto della Haruno il suo lato peggiore e  viscido è uscito fuori prepotentemente e per questo ho gongolato nel vederla già salvata dal bel comandate. Ovviamente ho adorato la parte del capitolo scritta dal punta di vista dell Uchiha. Grazie a questo flashback hai così precisato e spiegato come Sasuke sia arrivato a trovare Sakura e come ha affrontato il giorno dopo la dura operazione. Inutile dire che Tarpea da questo capitolo è uscita fuori per l insignificante nullità che è. Sasuke si è già bello che stufato di lei. Speriamo che questo bacio passionale nell acqua non duri a lungo da permettere ai nemici di raggiungerli o di tardare al rientro dell accampamento.
Curiosa aspetto il prossimo aggiornamento. Un bacione, ValeUchiha07.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]