Vale la pena
di RossaStyle95

27/05/19, ore 20:23

premettendo che ho trovato qst storia tempo fa anche se non conosco bene passo adelante ma conosco bene i cesaronima dato che quando era successo nn avevo tempo x seguirla l'avevo messa in una delle liste di efp xkè l'intro m ha incuriosito.so che sn passati anni da quando hai postato l'ultimo cap ma x caso c'è qlke possibilità che tu la riprenda in mano questa tua ff?se sì quando potrebbe accadere&da quanti cap sarà composta?passando alla ff come mai ci sono delle differenze tra i cesaroni canon&ciò che dici qui,giusto x fare un es nell'intro hai scritto"Bliss non ha una vita facile. Sua madre è morta un anno dopo i suoi diciotto anni e lei ha dovuto lasciare Madrid e andare da suo padre, un oste romano. Alla Scuola è al secondo anno e le sue migliori amiche sono Lola e Silvia mentre i suoi migliori amici sono Pedro e Rober. Loro cinque hanno anche un gruppo e si chiamano: Upa Dance."sulla trama del telefilm italiano tra cui:
*come mai hai creato una cesaroni in+anzichè lasciare solo marco,rudi&mimmo?
*poi perchè alla tua oc hai dato un nome spagnolo anzichè italiano?
*di scuole di ballo-canto-recitazione-etc c'ene in cui mandare l'oc c'ene sono tante anche in italia(come quella in cui marco inizia a frequentare alla fine della2°stagione ma quello è solo uno dei tantissimi esempi)quindi perchè l'hai spedita proprio in quella di madrid dell'altro telefilm?
*poi francesco nel canon prima stava con alice&poi dopo aver lasciato la giovane cudicini si mette con la sorellastra di marco quindi perchè qui sta ancora con la tua oc ed non c'è alcun riferimento alle2relazioni sopracitate;
*nel telefilm marta sr è morta quando i figli suoi&di giulio erano dei bambini,infatti poi giulio si risposa con lucia quando i loro primogeniti vanno al liceo,quindi perchè hai fatto divorziare giulio dalla1°moglie senza specificare cosa li ha portati a lasciarsi;
*se i genitori biologici dei giovani cesaroni,compresa la tua oc,si sono separati perchè far tirare le cuoia a marta sr così?nel canon muore anni prima del inizio per dare tempo a giulio d superare il lutto&quando rivede lucia è libero di risposarsi in quanto vedovo ma così appare come una scelta crudele&immotivata;
*poi non è chiaro perchè alla morte sempre nell'intro dici che alla morte della madre la oc deve tornarsene a roma come hai scritto nell'intro;
altre cose che non tornano;
*questa ff è un crossover ma nonstante è palese che sia ciò manca la sudetta nota che va messa perchè se si cita in maniera anche solo appena accennata+di2fandom la nota crossover è obbligatoria;
*la nota au è l'abbreviazione di alternative universe quindi trad universo alternativo quindi le au devono trattare solo storie con ambientazioni storiche e/o geografiche completamente diversi dal canon che s tratta o tt'al più se in prende come ambiente un contesto completamente diverso dal originale(nel caso d storie come i cesaroni&paso adelante,ovvero nel mondo normale ai nostri tempi,quelli più noti sono fantasy seguiti da contesti fantascientifici&dispotici poi seguiti da altri generi meno diffusi lo stesso principio vale anche in maniera rovesciata)ma dato che questa ff non ha un contesto non particolari come quelli poco prima citati ma è un normalissimo contesto dei nostri tempi senza magia o tecnologie aliene in quanto entrambe le serie si svolgono ai nostri giorni&che si accennano entrambi i luoghi canon dei sudetti telefilm la sudetta nota centra come cavoli a merenda&va sostituita con"what if?"che si usa quando si crano dei cambiamenti ma non così sconvolgenti da definire una certa ff come au;
in sintesi l'idea poteva essere carina ma ci sono troppe cose che non quadrano,le spiegazioni sono vaghe&spiegate male quindi risultano molto tirate di conseguenza poco o per niente credibili!mi spiace darti una recensione non positiva ma le premesse non me lo permettono quindi prendila per una recensione atta a migliorare le tue future storie&migliorare questa nel caso tu la riprenda!