Harry Potter e la maledizione segreta
di CrazyFantasyWriter

02/05/15, ore 22:57

Eccomi con la recensione! Innanzitutto una piccola osservazione: se ti è possibile modificare il capitolo cambierei occlumanzia con legillimanzia (occlumanzia è la tecnica per chiudere la mente, nel contesto Hermione legge la mente di Harry). In realtà a dirla tutta questo dettaglio del leggere la mente mi sembra un po' forzato: per quanto Hermione sia brillante non è verosimile che durante la guerra si sia imparata la legillimanzia che è una tecnica che sanno usare solo i maghi più esperti. Io avrei omesso il dettaglio: Hermione è un'acuta osservatrice, conosce Harry e sa benissimo che si fa sempre questi problemi di essere causa di morti innocenti; non mi sembra ci voglia chissà che tecnica per capire cosa avrà per la testa il nostro maghetto!

Comunque, il capitolo in generale mi piace, è molto triste, ma mi è piaciuto molto.
Ora una domanda: come fanno ad andare avanti? Perché Harry propone di dimenticare, ma questo è in qualche modo disumano, come puoi dimenticare una persona a cui hai voluto bene così tanto?
Su questo vi invito a riflettere (cit)

Apprezzo molto la reazione di Hermione che gli da una bella strigliata, perché è veramente IC, la vera Hermione in quanto amica di harry lo avrebbe anche preso a sberle pur di non farlo perdere nelle sue pare mentali. Il personaggio che per ora mi lascia un po' più perplessa ora è Ron, forse ha un ruolo troppo secondario anche se è solo una impressione che ho all'inizio di una storia che non so come si svilupperà...

Ovviamente queste sono solo osservazioni e opinioni personali e legati alla mia maniera di capire e di leggere, le scrivo non come critica, ma come uno sprone a migliorare! (Ovviamente sei anche liberissima di dirmi che secondo te sono tutte stupidaggini inutili e di non tenerne alcun conto o magari di discuterne con me; non ho la pretesa di dire cose che sono giuste in tutto e per tutto, ti dico quelle eh sono state le mie impressioni principali durante la lettura del capitolo). Fammi sapere cosa ne pensi delle mie osservazioni, continua così comunque!
(Recensione modificata il 02/05/2015 - 11:07 pm)

01/05/15, ore 14:02

mi dispiace ma in questo capitolo Ginny si è comportata come una bambina e Hermione come una che non capisce. Lo conoscono, Harry ha perso tutto in questa guerra e loro si comportano come delle superficiali...

30/04/15, ore 17:41

Molto bello e commovente anche questo secondo capitolo. Scrittura fluida ed efficace. Bravo/a.
Ramo97