Vuoi perderti nei miei occhi?
di FeniceAzzurra

14/06/15, ore 21:49

Ancora una volta complimenti per il nuovo capitolo!
Come sempre non manca di originalità, ed anche questa volta è riuscito a farmelo leggere tutto d'un fiato.
Davvero ottimo è il modo di esposizione degli avvenimenti, e mi piace anche il doppio modo di vedere le cose da due punti di vista differenti!
In più, la scrittura è semplice e di facile comprensione.
Davvero ottimo capitolo! 5***** per te!

07/06/15, ore 15:39

Allora, intanto, chiedo infinitamente scusa a FeniceAzzurra perché questa volta mi sono fatto desiderare, anche se non per mia totale colpevolezza (cercherò di farmi perdonare con una bella recensione spero). Poi, il capitolo mi è piaciuto molto e anche stavolta mi ha tenuto incollato allo schermo ansioso di arrivare in fondo (anche se nell'ultimo paragrafo devo essere incappato in un Confundus potente perché non riuscivo a leggere, mi sentivo come un dislessico ritardato ahah; ma ci tengo a precisare che non è assolutamente colpa dell'autrice). Continuo ad apprezzare i POV dei due personaggi che da una parte dimostra la NON monotonia della storia e dall'altra (per quanto semplici le parti) una buona padronanza dell'autrice in quanto dicono che sia molto difficile farli bene e immedesimarsi nella visione, nella testa di un personaggio.... Beh, signori e signore, il fatto è qui: FeniceAzzurra non solo è molto brava a cambiare visione tra un ragazzo e ragazza ma riesce benissimo a immedesimarsi in una GRifondoro (che lo è anche lei) e in un Serpeverde....pensa proprio come loro e scrive di conseguenza (alla faccia di chi dice che Grifondoro e Serpeverde non sono due faccie della stessa medaglia.....forse sotto sotto anche l'autrice è un po' verde-argento, come me, ...) e immagina proprio come sarebbe la vita degli studenti nella Scuola: lezioni, incontri, dispetti gratuiti tra le due case, punizioni, quell'accenno di trama del 6 libro...wow! . Da notare anche il taglio di souspance tra lo scorso capitolo e questo (come nelle migliori strategie marketing), hai fatto accrescere la voglia nell'attesa, molto brava davvero.... to be continued!
Come promesso l'altro giorno, ora continuo e finisco la recensione lasciata a metà... In questa seconda parte volevo concludere parlando dei due personaggi e della storia perché nella prima non li ho toccati affatto e mi sembra necessario spendere due parole per i protagonisti. Allora la prima cosa che ho apprezzato fin da subito è che si intuiva fin già dal primo capitolo che tra i due poteva nascere qualcosa, tutti lo immaginiamo presumo ma solo in questo IV capitolo vediamo un accenno di sentimento, qualcosa che sta nascendo negli altri non sapevamo che aspettarci nell'evoluzione. In breve, qualcosa tra i due inizia solo con questa 'punizione' e forse con la caduta di Giusy; anzi, pardon, il primo avviso, la prima "fulminata" c'è stata con lo sguardo di Will mentre andavano a letto (anche per l'autrice evidentemente sente molto l'aspetto "dello sguardo-degli occhi" come lo è stato per la Rowling: "hai gli occhi di tua madre" che ricorre spessissimo nei libri..), quindi mi piace molto questo andar per gradi, con tranquillità del far nascere il sentimento, è studiato, dolce, tenero, ti prende, ti tiene incollato...non è banale. Sembrerebbe che in fondo FeniceAzzurra sia una romanticona, una sognatrice e infatti il secondo colpo, stavolta direttissimo, molto ravvicinato, lo abbiamo sempre con lo sguardo ma quando lui salva lei da quella caduta e lei si accorge dei suoi bellissimi occhi (coincidenze che anche gli occhi del ragazzo siano....VERDI? Non credo eheh conoscendo Fenice, è una furbetta, lo so che è un po 'serpeverde in fondo anche se non lo ammette). Seppure si sa, si spera in ogni momento ci sia qualcosa, l'autrice, appunto andando pian piano, dissemina di indizi i capitoli poco alla volta: lui va a trovarla in infermeria, lei lo cerca, lui la salva da Gazza e le chiede scusa dello scherzo (a modo suo ovvio), lei sente un brivido quando lui la guarda, lui la guarda e poi la sogna, lui la salva e si stringono, lei arrossisce e non in ultimo i loro dispettini, frecciatine verbali... -Azzardo un'ipotesi (scusate se sciocca): il modo con cui si comporta lui con lei che fa il ragazzo più serio, dolce nei confronti di quella grifa mentre con gli amici rimane sempre un po' ribelle e dispettoso (una serpeverde insomma) mi fa pensare a quello che potrebbe esserci stato nel rapporto all'inizio tra Lily e James(?) chissà...-. Mi chiedo che sarebbe potuto succedere se non fosse arrivato Gazza, erano già abbracciati, lui la stava stringendo e lei era emozionatissima.... beh meno male che è arrivato ahaha nel senso come si dice "l'attesa aumenta il desiderio" e conoscendo l'autrice di sorprese ne arriveranno presto, e di belle speriamo; pure stavolta chiude il capitolo avendoci fatto tenere il respiro sospeso ma MAI del tutto delusi e MAI annoiati, anzi desiderosi del prossimo capitolo ;) Ancora bravissima FeniceAzzurra continua così che sei grande.
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 06:19 pm)

18/05/15, ore 21:29

Bellissima, e bella l'idea di usare i due punti di vista. Mentre leggevo mi sembrava proprio di riguardare la scena del film della lezione di pozioni con Lumacorno o leggere quel capitolo e via via che leggevo questa, inutilmente nei miei ricordi cercavo di inquadrare i due personaggi nel film, ...ehi ma non ci possono essere! Magica! La tua storia e scrittura si fonda e intreccia senza problemi, come un piccolo ramo che nasce da quello più grosso. Quant'è pucciosa Giusy? E che tenera che è con l'elfo......sono in ansia per chi l'ha presa, spero di leggere il continum a breve se no non reggo la suspance....anche se un' idea l'avrei ;)

18/05/15, ore 21:23

Concordo con quello che ha detto SognatriceadOcchiAperti una bella storia così devi per forza continuarla, rinunciarci significherebbe fare un peccato. Ero sicuro, dopo il primo capitolo, che William aveva intenzione di andarla a trovare ma non per schernirla o altro, qualcosa già mi diceva che si sarebbe comportato in modo gentile, seppure di Serpe si tratta... Se posso dire la mia, la semplicità alla fine è sempre la cosa più bella e questa è proprio così semplice ma profonda ma non sto dicendo che sia banale, assolutamente mai! Solo che sei lineare non ti disperdi, hai le idee chiare e le segui fino in fondo è questo che fa stare attaccato il lettore oltre al modo che hai di scrivere.....alla fine è impossibile non stare col cuore in pensiero e affezionarsi a questi due...già dall'inizio, già ora...non fermarti mai!

18/05/15, ore 21:06

Bellissima! Come inizio è molto bello e promettente, aspetto con ansia il progredire della trama, che per quanto semplice e lineare son certo che darà molte sorprese. Ho apprezzato molto che questa trama, al contrario di altre che ho letto, si intrecci con gli avvenimenti della trama originale in modo parallelo, citando pure in qua e in là personaggi o fatti dei libri. L'autrice è molto brava e scrive divinamente, in modo leggero, semplice e coinvolgente: per quanto appaia lunga la ff arrivo alla fine senza accorgermene e me ne rammarico. Sono certo che la storia tra questi due studenti non sarà per niente banale..

10/05/15, ore 04:11

FF veramente molto bella e curata nei dettagli.
I personaggi sembrano essere studiati a fondo, e di certo i colpi di scena non mancano.
La trama certo non manca di originalità, ed ha una punta di stranezza /la quale porta essa fuori dagli schemi/ che fa venire voglia di continuare leggerla, aspettando a bocca aperta ogni singolo capitolo.
Inoltre è scritta molto bene, sia dal punto di vista sintattico che dal punto di vista ortografico-grammaticale, il che rende certamente piacevole la lettura.
I miei complimenti, attendo con ansia il quarto capitolo!

08/05/15, ore 06:00

Ohhhhhhn che dolci questi due. Sono seriamente immamorata di questa fic. Ei guai a te se molli la fic. Anche se avessi un solo contatto la tua fic non metita di essere mollata nel dimemticatoio. È troppo bella.

08/05/15, ore 05:53

Wao sei ritornata. Bellissima fic. Mi interessa molto. È molto dettagliata e fluibile. Complemti. Spero che aggiornerai oresto. Nom solo questa ma anche quella di peter pan.

30/04/15, ore 19:40

Ciao cara,
la tua storia ha davvero un buon inizio, esattamente come mi aspettavo da te!
Aspettiamo il prossimo capitolo!
Kylu
Ps: sono già innamorata della Serpe.