Um (die) Welt
di Sonrisa_

02/09/19, ore 14:14

Ci ho messo un po', ebbene si', perche' ormai ho una certa eta' e non mi ricordo nemmeno cosa ho mangiato ieri a cena, quindi sno dovuta andare indietro di due capitoli per capire bene a che punto fossimo :3

Non sono tantissime le ff che ho letto dove c'e' un po' di maretta tra fratelli, devo dire, quindi e' interessante scoprire quest'altro lato del loro rapporto, anche se un po' e' triste da vedere - soprattutto il sospetto (lecito, ovviamente) di Taruto nei confronti di Pai, che evidentemente cinque anni non sono bastati a coprire (di nuovo, molto comprensibile). Lo vedo un po' piu in linea con Kisshu e le sue paturnie, mentre ormai il maggiore mi appare disconesso da entrambi. Ora, spero che non succederanno gravi drammi per aggiustare il loro rapporto ma che comprendano in maniera organica che effettivamente si vogliono bene, nonostante tutto :D Il contrasto si nota soprattutto quando poi prendi le ragazze e vedi che in cinque anni la loro amicizia e' maturata e rafforzata, anche con le varie distanze tra di loro e togliendo gli screzi che sono normali - figuriamoci poi tra Minto e Ichigo :P
E anche la scena tra Ryo e Purin e' stata carinissima <3 Mi e' sempre piaciuto pensare a lui davvero come il fratello maggiore che le mancava, permettendole di essere completamente se stessa con lui anche a discapito della sua misantropia :D
(Sono di parte per Ryo? Si, sono di parte xD Aaaah non vedo l'ora di vedere il suo solito rapporto conflittuale con Kisshu, anche se ormai ha cambiato mire il biondino lol)

Me lo sono dimenticato (che e' moooolto probabile) o ancora non si e' capito esattamente che cerchino sia gli alieni che la coppia d'americani? Sono curiosa, voglio vederli partire e in azione ahah Anche se mi piacciono questi capitolo "introduttivi" soprattutto per quello che ti dicevo prima (un po' meno le pare mentali di Ichigo, ma ormai lo sai che faccio fatica a digerirla in ogni caso).

Riguardo la tua nota a fine pagina hey hey hey cosa combini. Ti tengo d'occhio >.> ahahah
Un bacione!

24/08/19, ore 01:21

No ti pregooooooooo Ryan e Lory proprio noooooooooo. Comunque devo dire che sì il mistero resta ancora parecchio fitto da questo punto di vista, e che la mia attenzione è concentrata in questo capitolo principalmente sulla vita attuale delle ragazze oltre che sui piani e i rapporti tra i tre alieni. La lite tra Strawberry e Mina sembra essere abbastanza grave, ed ognuna sembra aver seguito la propria strada nella vita, gettandosi almeno in apparenza l'esperienza da supereroine alle spalle. Ma una volta salvato il mondo è davvero così facile tornare ad essere persone normali? Probabilmente l'idea di combattere in prima linea per il prossimo chiunque esso sia rimane sempre. Ryan e Kyle si fanno scrupoli per le ragazze ormai perchè non è come quando hanno infudo il DNA animale in loro, cioè all'epoca non le conoscevano e non avevano condiviso con loro eventi così traumatici e tragici, ora sono legati da affetto ed è normale che si preoccupino per loro. Aspettiamo l'evolversi degli eventi a questo punto e vediamo se le ricerche aliene produrranno frutti

29/01/19, ore 14:03

Come dicevo, sono un sacco contenta che tu abbia ricominciato a pubblicare - non farci aspettare piu tanto, please, che la memoria qua arranca xD
Ora, mi pare di capire che tutti stiano tenendo le Mew Mew all'oscuro della verita. Posso prevedere che si arrabbieranno di piu col "povero' Shirogane che con gli alieni, quando le cose verranno rivelate? xD
Un po' sono stupita in realta' che abbiano accettato di partire, forse me lo sono persa io ma magari e' il sesto senso Mew, quello che le fa sentire un po' inquiete, a spingerle (tutte tranne Purin, direi, lei la vedo davvero sempre genuina nei suoi rapporti "umani", figuriamoci quando c'e Taruto di mezzo LOL).

Mi piace molto la tenerezza che le ragazze conservano tra di loro nonostante fusi orari, viaggi, chiamate intercontinentali - la scena con Purin e' stata dolce e triste allo stesso tempo, pero' e' molto simbolica del rapporto che c'e tra di loro, e il sorriso di Zak dice tutto.

"Tu non sai cosa dire perché agisci senza pensare." Esatto. Il fulcro di tutti i problemi di Ichigo, dal primo momento - gia me la stai rendendo un po' antipatica, sappilo, ormai non lo faccio apposta ma mi viene naturale LOL Che non faccia troppo la sgarzullina, eh, che Kisshu e' piu prezioso di lei. E anche il modo in cui ha trattato la povera Minto, coda di paglia a gogo!

Niente, sono curiosa di vedere dove andrai a parare - la fic sembra tutta bella leggera e fresca, aspetto i colpi di scena e le litigate e i misteri da svelare :D

Un bacione!!

PS: sai che spero vivamente che Kisshu cambi mire, mi sa che me l'avevi anche promesso............... x'D

27/01/19, ore 13:02

Ehila'😊
Finalmente sei tornata con un nuovo capitolo!!!!^^
Allora: non mi è ancora chiara la reale missione degli alieni, ma se Zakuro ha intuito qualcosa significa che possiamo star tranquilli per la squadra. Si sa che a Zakuro nessuno la fa sotto il naso xD più che altro temo il ritorno di Deep Blue v.v" è stato molto triste il momento di sconforto di Purin, ma ci ricorda di quanto piccina sia a dispetto della sua travolgente energia che è anche una sorta di maschera. Mi spiace per come è finita la discussione tra Ichigo e Minto. Ma si, credo fermamente che Ichigo non sappia ancora che pensare a proposito di Kisshu e viceversa. Beh spero di risentirti presto e sappi che non vedo l ora che inizi questo fantomatico viaggio (sperando che masaya non si metta in mezzo🤦‍♀️)
Ciao!!!!:3

26/01/19, ore 00:04

Ok l'apprensione che tutti avevano per Paddy sembrava essere giustificata dal suo momento di sconforto a cui Strawberry e Lory hanno cercato di porre rimedio come meglio potevano. Comunque posso dire solo una cosa mi smbra di capire che presto le ragazze avranno di che pentirsi della decisione di questo viaggio, e come giustamente Ryan fa notare forse per loro sarebbe meglio stare lontane dagli alieni, ma ahimè più facile a dirsi che a farsi, si sa che al cuor non si comanda. Guarda già solo Strawberry com'è giù andata nel pallone? Tra lei e Mina ho sempre preferito a manbassa Mina, anche perchè Strawberry l'ho sempre a stento tollerata, ma riconosco dal dialogo avuto con Mina, che è davvero faticoso avere una migliore amica così, dalla quale alla fine ti senti sempre solo giudicata e basta, anche se so che quello è il loro modo di dimostrare che tengono all'altra, però è un rapporto davvero sfiancante a mio parere per due amiche.

Ciao:)
Ho letto d un fiato questi capitoli e devo dire che la trama mi piace parecchio:)!
Spero che, seppur con i tuoi tempi, continuerai ad aggiornarla non lasciandola incompleta perché per come scrivi (davvero bene devo dire :)!) e per l idea sarebbe proprio un peccato xD
rinnovo i miei complimenti e spero di leggere presto il seguito e ti confesso che spero un risvolto positivo per kisshu e ichigo <3
A presto!!!:D

Allora questa idea del viaggio è troppo figa mi piace un sacco pensare che i nostri alieni preferiti ricominceranno ad interagire con le Mew Mew. Inutile dire che questa riunione mi piace troppo, e mi piace la dinamica dei rapporti tra loro non solo fra le coppie, ma tra alieni e umane in generale. Ad esempio Pai (premesso che la ship Pai e Lory è sempre stata la mia preferita in assoluto e tutto il resto è noia) mi fa morire quando cerca di controllare il nervosismo suscitato da Strawberry che ha sempre reputato antipatica, o da Paddy che trovava irritante, o da Mina che trovava presuntuosa e superba (mica solo lui poi, anche se a me lei piaceva la trovavo sicuramente più simpatica della gattamorta di Strawberry) o da Pam che trovava pericolosa. In effetti a parte Lory verrebbe da dire che non sopportava nessuno. Già questo primo dialogo tra loro sulla meta da scegliere è stato molto carino, e mi sa che il saggio di Mina si rivelerà provvidenziale. Spero che prima o poi capiremo questa missione segreta esattamente in cosa consiste di preciso. Ciao e a presto.

12/09/16, ore 11:49

Io non so perché non ho commentato lo scorso capitolo. Perdonami! Mi era pure piaciuto parecchio, la piega degli eventi, la partenza e si, Purin era stata quella che ti era riuscita meglio (adoro la biondina *_*).
Lo faccio ora, di commentare questo mini aggiornamento, dicendoti sempre che sì, sono sempre più curiosa ma forse questo cap è piccino per essere definito tale anche se, le reazioni post-video mi hanno messo un po' di ansia ^^" Pare che sia qualcosa dia ccaduto "dopo" il viaggio intrapreso? Mh..
Aspetto! E staò più attenta coi commenti =) Questa è una storia da leggere e commentare ^^

17/09/15, ore 18:20

Ciao! :)
Questa fic mi ispira moltissimo, le ragazze sono descritte davvero bene, vicine alle caratteristiche che hanno nel manga ^^ e la tua scrittura è molto piacevole, ho letto i capitoli tutto d'un fiato!
Non riesco però ancora a capire il prologo, e neppure questo nuovo capitolo, perciò attendo con ansia il prossimo aggiornamento!
Brava davvero, seguirò volentieri questa storia.
Ciao ciao un bacio!
Mobo

12/09/15, ore 18:19

Ciao Marty! :3
Come va?
Mi sono resa conto solo oggi di non aver risposto al tuo ultimo messaggio, evidentemente lo avevo aperto dal cellulare e poi mi sono dimenticata di rispondere, sorry :/
Sì, in effetti questo capitolo è un mistero, proprio come il prologo ^^"
Anch'io è da un paio di mesi che non aggiornavo (in realtà non ho aggiornato tutt'ora >_<), quindi tranquilla, ti faccio compagnia xD
Però se a fine capitolo mi metti gli spoiler mi incuriosisco ancora di più! :3
Anche se non ho idea di chi siano i personaggi di questo capitolo, mi è piaciuto molto, quindi ben fatto :')
Un bacione, aspetto il prossimo!

10/09/15, ore 15:48

Ciao cara, ho letto ieri sera i due capitoli ma non avevo tempo per commentare, così eccomi qui! Che dire, levati subito dalla testa il pensiero di essere caduta nell'OOC!
Tutti i personaggi mi hanno piacevolmente sorpresa con le loro novità; ) Mi è piaciuto questo scambio di punti di vista gestito con naturalezza e l'atmosfera... cosmopolita, diciamo, che si è respirata nel primo capitolo *_* Amo le lingue e la scoperta delle culture straniere, perciò il resto puoi immaginarlo da sola.
Complimenti vivissimi! Ora sono decisamente spiazzata, è evidente che i personaggi del prologo non sono Ryou e Kei, quindi penso che si tratti di nuovi personaggi. Fremo dalla curiosità, mi aspetto un capitolo ricco di avvenimenti a ottobre ;)

09/09/15, ore 21:41

Ciao Sonrisa :)
Inauguro le recensioni a questo nuovo capitolo, così approfitto per esprimerti le mie opinioni su tutta la storia - appena letta :3
Il prologo e questo sono un maledetto mistero, mi sto spremendo il cervello per capire chi è l'umano protagonista! Al prologo pensavo Ryou, anche se era davvero saccente, anche per lui, ma leggendola fine del secondo capitolo ho capito che Ryou e Kyle non sanno ancora nulla o quasi... Quindi, sono abbastanza convita che sia maschio, umano ovviamente: le possibilità si restringono, che sia un nuovo personaggio? Altrimenti la sparo grossa e dico Masaya :D
Ragionamenti a parte, la storia mi piace molto, la seguirò e mi farò risentire, promesso :) è originale quesa alternanza tra capitoli brevi e misteriosi e il secondo, così solare e emozionante.
Volevo dirti un'altra cosa riguardo al secondo (bellissimo) capitolo: OOC?! Ma dove? Non ci pensare nemmeno, sono tutti perfetti - te lo hanno scritto già altre e te lo scrivo anch'io :) sei brava, non ti preoccupare.
Sono curiosa di sapere di più su questa nuova terribile minaccia
Un abbraccio
Endorphin <3

04/08/15, ore 13:34

Ciao! La tua storia è parecchio interessante! Molto ben scritta, perfettamente IC (è l'ultima cosa di cui devi preoccuparti! :D ), sembra davvero un Tokyo MewMew II, senza forzature. È bellissimo vedere le ragazze così unite, la scena all'aeroporto mi ha fatto scappare qualche lacrima ^^ ti seguirò con molto piacere! Volevo chiederti se gli alieni torneranno... Rispondi a tua discrezione ovviamente ^_^ a presto!
Aggiunto come modifica: per quanto rriguarda le traduzioni e le note, credo che sia meglio mettere un numero piuttosto che una fila di asterischi, se non sbaglio l'editor di EFP permette di mettere i numeri in apice... Sarebbe scomodo leggere le traduzioni in mezzo alla storia, anche perché le frasi sono abbastanza chiare, perciò a mio parere sarebbe il metodo migliore per risolvere il problema :) di nuovo, a presto!
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 01:38 pm)

10/07/15, ore 00:39

Hey, già l'inizio mi piace molto anche perchè è tutto ancora avvolto nel mistero e sono ovviamente curiosa di sapere cosa sta succedendo.
Io penso che tu non debba assolutamente preoccuparti, hai rispettato alla perfezione il carattere delle ragazze e me ne complimento perchè sopratutto con Zakuro è molto difficile, a proposito di quest'ultima ovviamente ha un istinto formidabile e non avevo dubbi che sarebbe stata la prima ad avvertire un pericolo in agguato, e per quanto riguarda il ragazzo misterioso spero vivamente che sia Ryou perchè adoro loro due insieme :)
Per quanto riguarda le scritte in lingua penso che sia meglio non scrivere la traduzione subito sotto,anche perchè le frasi in lingua messe nel discorso così danno un tocco più "magico" secondo me.
Ti ripeto, complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci zakuro_san

08/07/15, ore 16:28

Okay, finalmente ce l'ho fatta! Un po' il ritardo, ma il caldo mi stronca e tra una cosa e l'altra non sto riuscendo a godermi le vacanze -___-
Mi è piaciuta l'impostazione che hai dato al capitolo, prima una panoramica su ogni singola ragazza e poi loro tutte insieme, con Ryo e Kei in qualche modo sempre sullo sfondo, come a collegarle (perché poi in un certo senso è stata opera loro, no?) :)
Sai che all'inizio pensavo sarebbe stata Ichigo la fotografa, e Retasu la veterinaria? Come dici anche tu, è un po' difficile inquadrare la rossa e condivido i tuoi "dubbi", ma avevo pensato così perché la vedevo in qualcosa di meno "impegnativo" dal punto di vista dello studio rispetto, appunto, alla veterinaria... ma direi che ci sta, ed il fatto che lei stessa non sia molto sicura rispecchia il suo carattere ;)
Parlando di dubbi, mi è piaciuto l'accenno alla paura di Minto di avere delle potenzialità maggiori nella danza appunto per il suo DNA modificato, perché è una cosa a cui ho sempre pensato pure io. Però, d'altro canto, qualcuno le deve ricordare che alla fine lei era già famosissima e bravissima ben prima di diventare una Mew Mew (da qualche parte ho letto che era già prima ballerina, ma non saprei dove...).
Mi ha incuriosito molto la parte finale di Zakuro, che sembra nasare qualche trama da parte di Kei e Ryo (il fidanzato è Kei, tra parentesi, o ho capito male io?), e il fatto che guarda caso poi Purin prenda in mano la sua spilla... e i due americani che bambanano in laboratorio guardando TG che trasmettono notizie sospette... mmh? Sento puzza di bruciato! Ahahah
Ti do solo dei consigli finali di forma: ogni tanto l'HTML ha fatto come al solito le bizze e ti ha cambiato carattere, purtroppo è una cosa che a me manda in bestia e tutte le volte strippo contro NVU/Kompozer per fare in modo che faccia come voglio io -___-

Poi forse ti viene più comodo, quando hai tanti "asterischi", di mettere il numero di nota invece che il simboletto, così non si sta a contarli tutti xD
E cosa finale, mi viene da dire che manca una "é" in Je suis désolée, perché è una ragazza che parla?
Spero di risentirti presto!
Un bacione!