Al sollevarsi del vapore
di FAT_O

09/05/15, ore 01:33

caro FAT_O, wow! che inizio intrigante! mi è piaciuto molto come hai combinato le descrizioni accurate dei personaggi con i dialoghi e gli eventi, scrivi proprio bene, secondo me: riesci a creare un'immagine dei personaggi descritti nella testa di chi legge, ma allo stesso tempo non sei troppo dettagliato, lasciando spazio all'immaginazione :) e che dire del colpo di scena finale? Complimenti, davvero bravo! Ora mi butto sul primo capitolo, alla prossima!

04/05/15, ore 20:43

Complimenti. Sembra essere un' ottima storia, originale e piena di mistero. Lo stile è molto bello, specialmente nelle descrizioni piene di particolari. Non vedo l'ora di vedere I prossimi capitoli.

02/05/15, ore 21:28

Sono passata, come promesso :D
La storia mi intriga. Devo dirlo: una sola recensione per una storia di questo genere ...
Innanzitutto lo stile è perfetto, scrivi in modo davvero eccellente! Ho notato che tendi ad eccedere un po' nelle virgole, probabilmente per spezare il discorso, ma alcune volte il risultato è solo l'appesantimento della frase. Per esempio Nella frase "Tra gli scienziati, davanti a lui, vi fu qualche risatina, poi tutto tacque nuovamente" ci sono troppe vir4gole! Le prime due andrebbero tolte per rendere il testo più scorrevole.
All'inizio del testo hai utilizzato il termine "ritti" che forse è un po' troppo colloquiale, ma è cosa di poco conto.
Per il resto hai un ottimo stile, le tue descrizioni sono davvero fatte bene e molto realistiche (a differenza delle mie, nelle quali non ci si capisce nulla, perciò tendo a non farle XD)
Per quanto concerne la trama, invece, posso solo dire che è intriogante. L'automa secondo me c'entra qualcosa. Anche molto. Secondo me ha "causalmente" sbagliato ad accendere la caldaia. Purtroppo l'esperimento è fallito, a quanto sembra.
Voglio leggere il primo capitolo! Passo subito a quello!

L.W.