Tu che mi completi.
di catstaringathesea

31/07/15, ore 00:03

Allora prima di tutto: mi dispiace di aver fatto tanto ritardo, prima di venire a leggere, ma in questi giorni sono stata molto occupata! Comunque passando al capitolo, è molto carino, devo dire. Una pecca però può essere il fatto che sia tutto attaccato, e questo può rendere la lettura un po' meno scorrevole, quindi ti consiglierei di aggiungere più capoversi e punti e accapo, e qualche rilettura dopo la stesura del testo, che fa sempre rendere noti degli errori facilmente evitabili. Domani continuerò a leggere la tua ff, spero terrai conto dei miei consigli... a presto!
P.S: ho aggiornato la mia storia, se ti va, passa, e lasciami un commento!

01/06/15, ore 11:09

Allora: la storia, per come si presenta in questo capitolo, mi piace davvero.
Hai il dono della sintesi a quanto pare: sai amalgamare il tutto in poche righe (io invece, nella stesura, ahimé, mi dilungo un po' troppo).
Ti dico ció che magari dovrebbe essere aggiustato:
- pochissimi errori (ortografici eh) nel testo. Quindi, se lo vuoi proprio proprio perfetto, ti consiglio di rileggerlo una, due, tre volte prima di pubblicarlo. (Capita anche a me di sfuggire a delle piccolezze, tranquilla. Volevo fartelo notare perché sono molto precisina hah);
- Mi complimento per la ricchezza di aggettivi nel capitolo, ma c'é una cosa che non mi convince molto: forse, dovresti dilungarti un po' di più. Ti spiego: leggendo il testo, risulta essere fin troppo scorrevole! Magari aggiungi delle riflessioni della protagonista, o qualcos'altro;
- Ti consiglio di riscrivere i capitoli in terza persona (puoi modificare il testo direttamente dal sito), dato che si tratta di una storia vera e propria, e non di una Fan Fiction;
- Oltre a virgole, punti, e punti e virgola; sarebbe bello mettessi anche i due punti o, perché no, i puntini di sospensione. Io adoro tutta la punteggiatura italiana e, credimi, tutti messi insieme (nelle parti giuste, ovvio) rendono la storia più colorita (se non ti sono chiare le loro funzioni, basta fare una piccola ricerca su internet);
- Esercitati a lasciare più mistero nella storia. Non raccontare soltanto i fatti così come sono. Ai lettori piace molto la discrezione e la suspance.

Ecco qui.
Mi sono permessa a darti tutti questi consigli (sta a te decidere se applicarli o meno) perché voglio veramente aiutarti, dato che é palese che sei brava a scrivere, e che questo lavoro ti piace molto!
Ho deciso di mettere una recensione positiva lo stesso, perché la storia - per come sembra tutt'ora - non é niente male.
Spero seguirai tutti quei punti sopracitati.
A presto.
SOS_
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 11:11 am)