Time to break up
di ThePrettyParawhore

09/12/17, ore 00:40

Penso di non aver mai completamente digerito la dipartita di Tom dalla band, per cui per me è sempre un "piacere masochista" leggere fic a lui dedicate, che trattano di questo break-up indecente e che ha lasciato in me un segno piuttosto marcato (anche se comunque Matt fa il suo in questo nuovo percorso).
La rappresentazione di Tom è secondo me consapevole e adatta nel casino dal quale è circondato, è solo cocente solitudine quella che può provare e percepire, sicuramente niente e nessuno sarebbe capace di capirlo e sollevarlo se non la persona che ha deluso e che vorrebbe amare incondizionatamente, senza più finzioni, scuse o bugie al mondo, al suo prima di ogni cosa.
Mi piace come la flash appaia con quel lato casinista e drammatico nelle prime letture, con la questione della distruzione di quel qualcosa che era così imprescindibile e fondamentale per la sua vita, la band, che racchiude la fiducia e l'affetto verso Mark e Travis, la musica, i fan, tutta quell'adrenalina pura che nient'altro potrà mai dargli fino in fondo.
Sembra quasi che tu abbia espresso uno scenario apocalittico e irrisolvibile, con Tom rinchiuso nonostante la preoccupazione di sua moglie e quel finale aperto che lascia con il fiato sospeso... lungi da me esprimere pensieri pro-suicidio, però credo che a volte venga spontaneo pensare che certi artisti, una volta ritiratasi da quel campo minato qual è il business musicale, provino a farsi una vita tranquilla fallendo miseramente con i paragoni legato a molti aspetti, per poi chiudersi in un cerchio molto, molto pericoloso.
La storia mi ha preso molto e mi ha colpito per la sua lucidità e presa di posizione nell'esprimere il vuoto nell'animo di Tom dopo le sue scelte sbagliate, i suoi irremediabili errori e aver fatto il cazzone, continuare a farlo lasciandosi guidare dal suo orgoglio senza accantonarlo un attimo, almeno per fare un tentativo e gettare le basi per un possibile, nuovo futuro.
Bravissima, flashfic molto buona e intrigante nella sua ideologia di base, scritta bene e con molta intenzione emotiva e descrittiva!