Ultima notte su Geonosis
di Silvar tales

27/11/16, ore 16:48

Anche se non è andata proprio così, comunque mi piace molto come hai reso l'idea, anche se decisamente pretestuosa.
mi piace, per chiarirci, lo stile e la scorrevolezza che hai saputo darci, la mancanza di qualsiasi leziosità, ma allo stesso tempo è tutto il resto a non piacermi, il voler dotare di spessore psicologico i personaggi senza riuscirci, la pretestuosità delle azioni, la trama misera, troppo rapida e facilmente dimenticabile.
Poteva essere decisamente fatto meglio, questa è solo una dimostrazione di talento nella scrittura a cui però manca il risultato della concretezza...della ricordabilità ( ho dovuto leggerlo due volte per poterlo recensire).
Bello stile, scorrevole, piacevole, ma manca non di incisività, quanto di quel "quid" che serva a renderlo memorabile.
E come sempre...
a rileggersi

26/11/16, ore 07:45

Ciao Silvar, eccomi qui per lo "scambio a catena". Prima di tutto scusa il ritardo, ma trasloco e turno di notte non mi concedono molto tempo. Ma ora sono qui e non vedo l'ora d'iniziare.
Piccole premesse:
-Ho controllato tutte le tue pagine e wow, sei davvero prolifica, adoro che ci siano tante rosse e dai tag intriganti...ma sono in fandom che non conosco. Che dolore.
Comunque sono riuscita a scovarne una che mi prende parecchio e da grande amante di Star Wars non potevo lasciarmela scappare.
-Scriverò i miei commenti mano a mano che leggo la storia.
-Non ho letto le altre recensioni per non farmi influenzare.

VIA, SI PARTE!!!

Comincio subito con il dire che hai scelto un ottima traccia del film su cui creare la OS. Quella scena tra loro è davvero intensa e di svolta. Noi abbiamo visto solo una parte e descrivere un lasso di tempo che loro trascorrono in prigionia devo ammettere che mi intriga moltissimo.

Uhh, l'incrollabile forza di Padmé inizia ad incrinarsi.
OK, si mi spiego, sono al punto in cui Ani le dice di sentire la sua irrequietezza e lei inevitabilmente scatta. Ho sempre adorato l'indiscussa tempra di quel personaggio e tu in poche righe la stai descrivendo magnificamente.
Due righe dopo...mi uccidi. Anakin in versione fragile ed occhi lacrimanti è un vero dolore.
Anakin e le sue eterne insicurezze, le sue lotte per essere meritevole. Le parole che gli dice sono così da lui, così IC che penso di potermi confondere con i ricordi de film.
E poi, arriva un momento in cui non bastano le parole...
Avevo il sospetto che arrivati al dunque fosse lei a dare il via e non mi sbagliavo.
Guardando il film spesso non si presta attenzione al fatto che davvero Ani è fondamentalmente un ragazzo con esperienze nulle in fatto di donne e ho apprezzato davvero che, anche se in poche parole, tu abbia dato risalto a questo particolare, io trovo che arricchisca la comprensione della loro relazione, soprattutto nel frangente che hai deciso di descrivere.
Ed è successo...(dio, mi sembro in telecronaca...)
Comunque, io amo le rosse e ne ho lette parecchie di scene di sesso, ne trovi di ogni genere, ed anche se io prediligo quelle più "ampie" diciamo, la tua è davvero molto ben calibrata e descritta.
Anche se in poche righe, hai messo tutto ciò che serviva per completare questo frangente. Ci sono i gesti, per altro indicati al luogo in cui si trovano, le sensazioni, ed è tutto lì, in poche righe hai davvero fatto nascere la loro storia.
E' assolutamente da Padmé ritrarsi in quel modo ed è così da Anakin cercarla per darle rifugio.

«Zitto... Ani», avrebbe voluto dire amore mio, ma si morse la lingua, «è stata colpa mia».
«Non colpa, no...»
Anakin le accarezzò il capo, i capelli umidi, mentre con sguardo ora pieno di speranza fissava il soffitto della cella.
«Sopravvivremo, ci sposeremo in riva al lago, a Naboo. Sarai mia moglie Padmé, e io ti amerò fino alla fine dei miei giorni».
Padmé chiuse gli occhi, e le parve di sognare un bel sogno, pur essendo sveglia.
L'indomani, nell'arena Petranaki, sopravvissero.

Ohhh mammina, di questo piccolo pezzo non so dire quale sia la parte che preferisco...
Forse Anakin che le dice che l'amerà fino alla fine dei suoi giorni, perché davvero, così è stato.
O magari Padmé, intenta a sognare ad occhi aperti il sogno di domani, al fianco di Ani.
Per mia fortuna non devo scegliere perché è balla tutta!

Davvero una piccola chicca che sono felice di aver letto. LA trama è ben incentrata sui personaggi, descritta e raccontata in modo scorrevole. Hai dato risalto alle cose giuste non dimenticando di spiegare la situazione e ciò che stava attorno. In poche parole mi hai reso la lettura estremamente facile ed immaginare le scene lo è stato ancor di più.
Poi, anche se amo SW, questa è stata la prima fanfiction letta nel fandom e sono molto felice che il primo contatto sia stato positivo, per questo devo ringraziarti.

Davvero una bella One Shot, non sarebbe poi tanto male se tornassi a scrivere di questi personaggi, ti riescono particolarmente bene.

Baci NAKIA
(Recensione modificata il 26/11/2016 - 07:50 am)

20/12/15, ore 13:18

Ok, lo ammetto: quando si parla di Anakin io mi sciolgo. Sempre XD Ho una vera e propria cotta per lui e adoro il suo rapporto con Padmé, anche se finisce malissimo. Sono capitata qui per leggere Slash, lo ammetto (purtroppo è un vizio in cui ricado sempre, di qualsiasi fandom si tratti XD), eppure questa Fanfiction mi ha colpita già dall'introduzione! Non credo ci sia bisogno di dire che è davvero scritta benissimo, che è riuscita a coinvolgermi sentimentalmente nonostante sia solo una OS e che la parte sentimentale è davvero toccante! Questa è una di quelle storie che mi sarebbe piaciuto vedere sullo schermo, proprio perché è talmente reale che sembra una scena tagliata.
La frase finale mi ha strappato un sorriso amaro, sigh.
In sostanza: complimenti vivissimi! :D

04/07/15, ore 18:07

Dunque: fino a... *controlla orologio* cinque minuti fa, non mi ero accorto dell'esistenza di questa storia, cosa che mi dispiace moltissimo, ma nonostante tutto alla fine me ne sono accorto, quindi posso recensire, anche se è già conclusa ed è stata pubblicata già da un pò, perchè questa monocapitolo/one-shot merita decisamente ed indiscutibilmente una recensione. La prima cosa da dire è che credo tu sia la prima (se sei un primO, perdonami, ti chiamo al femminile basandomi sulle statistiche, su EFP ci sono più ragazze che ragazzi. Chissà perchè poi. Vabbè, torniamo a noi.) dicevo, tu sia la prima a scrivere qualcosa a raiting rosso su Anakin e Padmè, il chè se ci si pensa su un pochino, è abbastanza strano, dato che effettivamente sono la coppia alla base di tutto Star Wars.

In effetti l'Anakin/Padmè è praticamente una delle poche coppie nell'intero sito di EFP che non hanno rivali. Ho visto in giro perfino raiting rossi su Han e Luke (seriusly? Per carità, lo slash su alcuni personaggi -intendo in generale non in Star Wars- non è male, ma Luke e Han... Boh, non me li vedo proprio.) ma nulla su Anakin e Padmè, quindi complimenti per quest'idea tradizionale, perchè indaga semplicemente sul loro rapporto manenendosi perfettamente canonica e allo stesso tempo innovativa, perchè nessuno c'aveva pensato prima (almeno credo, se mi sbagliassi, correggetemi).

Poi l'ambientazione: a livello introspettivo, la notte di prigionia su Geonosis è perfetta e anche qui sei riuscita a mantenere nel tuo scritto un'ambientazione canonica e allo stesso tempo innovativa. I sentimenti di Anakin, un pò tristi e amareggiati, un pò speranzosi, un pò ironici e un pò la paura di quel grande guerriero di aver deluso tutti e di star per morire -mi immaggino che i dubbi che Palpatine gli sta infondendo da anni a dosi sempre più grandi e la diffidenza verso Obi-Wan che inizia a provare fin da Episodio II -"Obi-Wan non mi capisce-" abbiano anche sasperato la situazione, uunita alla semplice paura di un ragazzo giovane che ha appena iniziato a vivere. Anche Padmè, la repubblicana e tradizionalissima Padmè, Senatrice, Regina, ma soprattutto donna, più grande di Anakin di pochi anni, si trova impaurita, con quell'attrazione di Episodio II che prima sfocia in un semplice desiderio carnale, ma che poi diventa l'amore che entrambi provano. L'unica cosa che mi è parsa strana in tutta la fanfiction è stata che facessero tutto con le guardie nei paraggi, ma immaggino di essermi perso io qualche pezzo per strada.

Ancora complimenti e alla prossima!

15/05/15, ore 15:23

Senza troppi giri di parole: l'ho trovata fantastica. Prima di tutto, è scritta in modo divino. Secondo, sei riuscito/a a non rendere la storia troppo banale e troppo incentrata sull'atto fisico, che è il rischio delle ff di questo genere ed è ciò che hai cercato di evitare, correggimi se sbaglio. Poi, cavolo, leggerla mi ha messo un'emozione che non immagini, è veramente molto dolce: la parte romantica è quella che per me nei film è più trascurata, mentre qui... beh, è resa in modo semplicemente eccezionale. Ti adoro per questo, non sai quanto. Aspetto di leggere la tua prossima pubblicazione. Baci.