amore a prima vista
di ntu

11/05/15, ore 02:28

Oh, sicuramente sai che ho un debole per gli OC <3 Sono curiosa di vedere come si evolve la storia!

Però, se posso permettermi di farti un appuntino piccino picciò, il capitolo è un blocco compatto, formato da un unico capoverso, e sinceramente ho fatto un po' fatica a seguirlo. Dovresti cercare di andare a capo più spesso, soprattutto durante i dialoghi! Anche a me Fitz corregge sempre un sacco di errori di questo genere, quindi so che non è semplice... però secondo me la storia migliorerebbe molto

Akane <3

03/05/15, ore 21:10

Ciao,
Non devi prendere questo giudizio come qualcosa mirato ad abbatterti, ma le cose che sto per dirti servono per migliorarti.

Allora, se un autore decide di scrivere un racconto, deve sapere bene la grammatica. Giá dall'introduzione e dal primo capitolo si notano errori grammaticali (scusa per la parola) terribili.

1. 'Che' si scrive cosí e non 'ke'. Evita il liguaggio dei messaggi.

2. Un nome proprio di persona si scrive con la lettera maiuscola.

3. La punteggiatura non é un granché, devi migliorare su questo aspetto.

4. "La storia d'amore di due ragazzi dal passato doloroso entrambi hanno bisogno di amore" non ti sembra un po' strana questa frase? Magari rileggendola ti renderai conto che qualcosa non quadra. Io se dovessi modificarla scriverei 'La storia d'amore di due ragazzi dal passato doloroso che hanno bisogno entrambi di affetto (senza ripetere 'amore' piú volte), giá cosí é piú corretta.

Inoltre questa lettura manca di originalitá. Ci sta che tu voglia fare una storia d'amore tra Gaara e un personaggio inventato, ma devi avere un buon ingegno se no cadrai sempre nella banalitá e risulterai noiosa e 'giá vista'.

Ripeto, non ti sto criticando per puro piacere, non sono solita lasciare recensioni arancioni. Lo faccio per te e per i tuoi progressi.

Alla prossima,
Caesara <3
(Recensione modificata il 03/05/2015 - 09:17 pm)