Till death has closed these eyes
di Macy McKee

28/08/15, ore 23:54

Eccomi qui.
Allora, avendo già letto il primo capitolo della tua storia, mi è parso giusto continuarla.
Anche in questo secondo capitolo, la trama inizia ad infittirsi, con un assolutamente buon approfondimento dei personaggi principali.
Zenobia, ovviamente, rispecchia l'immagine della capitolina media, Thanee è al contempo scontrosa ed interessante, ma a batterla in fatto di "misteriosità" (?) è Reena. Lei e Rayon sono agli opposti. Se lei è calma o perlomeno cerca di esserlo e si dimostra lontana dall'esprimere sentimenti in modo più spontaneo, lui ne è in completa balia, schiacciato dal peso di una colpa che non ha.
Spero proprio che Oden riesca a scoprire la verità e a svelarla a tutti. L'amicizia che lega lui e Rayon è molto profonda, mi piace davvero.
Che altro dire, non ho notato errori ed anche questo, ovviamente, è sempre un bene.
Baci e a presto,
Nox

10/06/15, ore 11:47

ciao. eccomi qui a recensire con un poco di ritardo (ok, forse un po troppo).
questo secondo capitolo mi è piaciuto molto.
Soprattutto ho apprezzato come hai gestito la prima persona nella narrazione e l'uso del presente che personalmente trovo molto difficile da usare.
Per quanto riguarda la trama procede bene ed è molto interessante, soprattutto il rapporto che si inizia a creare tra i due tributi e la mentore.
trovo che assomigli molto ai libri originali ma questo non è affatto un male, è normale appoggiarsi alle opere per creare una storia e tu ne stai scrivendo una davvero davvero interessante.
complimenti ancora, aspetto il terzo capitolo.
un abbraccio
Occhi di Nebbia. (Ho cambiato il nick ma sono sempre io, Peggs)

09/05/15, ore 19:56

Una scrittura dai toni pacati e trasudanti di rassegnazione ad un destino ed una vita che non sembra avere speranza di risoluzione, un lessico accurato e perfettamente in linea con un pensiero disilluso, sono la forza di questo scritto, capace di trasportare, in modo spontaneo ed automatico, il lettore nei games.
La frase iniziale l'ho assolutamente adorata: la metafora della gabbia immersa nella nebbia, è l'emblema che più descrive l'ambientazione sia psicologica che fisica del modo Hunger Games.
Non conosco molto il fandom né i libri ma, la tua storia è riuscita a prendermi grazie ai dialoghi ed all'introspezione dei personaggi. I loro pensieri sono chiari e forti e delineano le loro ansie e paure in modo univoco. Traspare l'amicizia dei due, una promessa forte ed un finale già atteso... ma mai la speranza.
Alla prossima,
LuxLuxis

06/05/15, ore 21:13

Ce l'ho fatta, sono qui per lo scambio. Sono super contenta di averla letta perchè di solito le long non mi prendono ma questa volevo davvero vedere come va a finire. Mi è piaciuto molto come hai introdotto pezzo per pezzo le informazioni e i personaggi e mi è piaciuta la caratterizzazione che hai fatto di loro, molto ben scritta. Mi sono già affezionata a Rayon! Già lo adoro <3 è scritta molto bene e mi piace moltissimo il tuo stile. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un abbraccio e scusa per il ritardo.
Peggs

04/05/15, ore 21:52

Eccomi qui, spero vorrai scusarmi per il ritardo.
Sto riscoprendo solo recentemente il fandom di Hunger Games, fandom che avevo abbandonato perchè in qualche modo mi faceva "pensare troppo", ma in cui sono ben felice di ritornare di tanto in tanto.
E questi momenti corrispondono al trovare delle belle fanfiction, come appunto questa.
Davvero molto carina. I personaggi mi sembrano ben caratterizzati, nonostante sia un po' presto per dirlo.
Rayon è un ragazzo, a mio parere, con i piedi ben piantati per terra e con una visione molto oggettiva delle cose. Credo sapesse fin dal principio di essere votato, no?
Oden, vuoi per il nome o per la sua lealtà, mi ricorda un personaggio di un cartone animato di tempo fa, e per questo me lo immagino un po' come un biondome massiccio e lentigginoso... poi magari è tutto l'opposto, ma a me ispira molto così.
Il mistero riguardo all'incendio causato dal protagonista è molto avvincente e sa di complotto e presumo che anche l'altro tributo abbia in qualche modo un ruolo speciale.
Non ho trovato errori grammaticali, ma ho un dubbio riguardo la sorella di Oden, si chiama Shasha o Shadan?
Comunque, voglio farti i miei complimenti per la davvero realistica descrizione dell'angoscia di Rayon e per l'originalità!
Baci e a presto,
Nox

P.s: ti ringrazio tantissimo per la tua recensione, ma purtroppo non sarò in grado di risponderti come si deve in brevi termini :( scusami tanto

04/05/15, ore 19:19

Ciao,
eccomi qui come promesso subito dopo la mia amata psicologia ^^
Allora, devo confessarti che, di Hunger Games, ho visto solo pochissimi spezzoni di film, tanto da capire a stento cosa succede. La tua storia però l'ho letta praticamente come originale e non mi è dispiaciuta affatto: cercavo da tempo storie di questo tipo - o per meglio dire storie su Hunger Games - tanto per convincermi a vedere i film xD
Sono davvero contenta però che tu abbia scelto di inserire OC nella tua storia. Ray mi sembra un tipo molto consono all'ambientazione che hai scelto di trattare: ovviamente non potevamo aspettarci un ragazzo spietato di sangue e affamato di vittoria come protagonista principale.
Sono davvero molto curiosa di vedere come procederai anche perché come prologo mi ha davvero preso! Ammetto che verso le ultime righe ho sbirciato più in basso per sapere in anticipo come finiva xD L'ho fatto solo con i libri che più ho amato, sappilo u.u
Non ho potuto non notare anche il bellissimo omaggio a Shakespeare *-*
Che dire, la storia mi intriga molto e per questo motivo (oltre al fatto che scrivi davvero bene e che non ho incontrato nemmeno mezzo errore) ho deciso di seguirla :)

04/05/15, ore 18:16

Inizio promettente, ma d’altra parte adoro tutte le tue fanfiction. Mi piace il modo in cui hai introdotto questi nuovi personaggi nel mondo di Hunger Games: in modo naturale e senza forzare loro la mano. All’inizio sono rimasta un po’ disorientata, ma immagino che i dubbi che ho avuto verranno svelati più avanti quando farai conoscere meglio la storia e le motivazioni dei vari personaggi.
Bellissima l’idea di fare una votazione collettiva per scegliere i tributi, la cosa fa venire i brividi pensando che i due poveri votati stanno letteralmente andando a morire per mano di gente che conoscono personalmente.
Sul tuo modo di scrivere nulla da dire, come sempre piacevole e senza errori!
Attendo il prossimo capitolo per farmi un’idea più chiara di questa nuova edizione dei giochi! :D

03/05/15, ore 20:54

Non ci ho capito molto ma la storia mi è piaciuta. Mi piace come scrivi, i dialoghi sono realistici e - per fortuna - non sono artificiosi. Questa è una cosa che apprezzo nelle fan fiction, perché un discorso che suona strano e costruito dall'autore rovina tutta la storia. L'unica cosa forse avresti potuto approfondire un po' di più i pensieri di Rayon durante la mietitura... Mi sembra che quel pezzo scorra troppo in fretta.
Dal punto di vista grammaticale non ho trovato errori e la storia è abbastanza scorrevole. All'inizio non ero convinta al 100% ma è solo perchè hai uno stile molto diverso dal mio e da quello di molti altri autori, ma che comunque adoro.
Deve essere una passione comune inventare fan fiction sui venticinquesimi Hunger Games, perché anche io ne sto scrivendo una!
Baci La glo