SMILE
di masayachan

25/05/14, ore 20:46

Ciao sono sophiemary, non so se ti ricordi di me... Io ho recensito un paio delle tue storie:"Siamo una bella famiglia, infondo" e "Al contrario"( il cui aggiornamento aspetto con ansia).
Ogni volta che leggo una tua storia ho sempre meno parole per scrivere quanto sia bella... E questa lo è tanto.
È commovente, è amara... E così triste... Il faraone nei suoi ultimi momenti si rende conto di ciò che conta veramente e che spesso diamo importanza alle cose più inutili perdendoci il resto. Lui si è perso i bei momenti della vita del "suo bambino", non ha seguito la sua crescita e ,evidentemente, non ha potuto godersi i suoi sorrisi... Però il bene che dimostra di avere per suo figlio è commovente, anche se sa che ormai è troppo tardi, che non può tornare indietro nel tempo cerca un ultimo, tenero, fuggevole momento da passare con lui.
Questa storia mi fa venire in mente quando anche noi, improvvisamente, ci rediamo conto che stiamo per perdere per sempre qualcosa e tentiamo diaperatamente di godercela più che possiamo, perché in quel momento,più che mai, è importante per noi.
È una one-shot stupenda, complimenti.
Spero la mia recensione ti faccia piacere, a presto.
Ps. Sicuramente ci saranno errori e verso la fine la ripetizione di un pezzo della recensione.. Mi dispiace ma non posso correggere, altrimenti elimina tutto il messaggio :(

crescita del "suo bambino", l'ha visto poco, non ha seguito la sua crescita e evidentemente non ha potuto godersi i suoi bellissimi sorrisi.

25/01/12, ore 21:04

Tu sei un genio.
E, oltretutto, sei riuscita a farmi piangere in un momento in cui, boh, mi sentivo felicissima! E' una vera e propria dote, secondo me. Scrivere bene è importantissimo (e tu lo fai), ma riuscire a emozionare il lettore, io la trovo una cosa che denomina soltanto una grande bravura. Fanfiction che andrà tra le preferite, di sicuro.
Bravissima.
E poi, anche l'idea è originale! Tra tanti fandom, è la prima volta che mi capita di personaggi secondari - se non terziari, guarda xD - che raccontano dei personaggi principali.
Complimenti.

08/06/09, ore 21:53

povero Atem, chiuso nella sua prigione dorata, ma sempre pronto a sorridere, questo capitolo mi ha davvero commossa. Il faraone che, sul letto di morte, ripensa alla sua vita e al suo ruolo di padre...la paura di non aver dato abbastanza al suo unico figlio, di non aver passato abbastanza tempo in sua compagnia...tutti dubbi che un genitore si ripete sempre, ogni gorno della propria vita. Fino all'ultimo momento il pensiero del sovrano è stato per coloro che gli stavano accanto, senza preoccuparsi della sua sorte una volta varcata la sottile soglia che separa la vita dalla morte. Proprio come un vero Faraone.

01/01/09, ore 18:16

Che bella fic... in effetti, nessuno ha mai pensato a come si dovesse sentire il padre di Atem... complimenti...

31/12/08, ore 23:07

Eccomi! Questa fic mi ha fatto quasi venire le lacrime agli occhi... Hai descritto magistralmente gli stati d'animo del padre di Atem, specialmente quelli che prova nei confronti del figlio. Dev'essere proprio difficile la vita di un faraone, oltre al fatto che questo ruolo comporta grandi responsabilità e minor tempo a disposizione per dedicarsi ai propri figli. Ad essere sinceri, non desidero affatto essere al posto di Atem. Ciònonostante, il nostro futuro faraone non serba rancore verso il padre, anzi, non ha mai smesso di volergli bene. A parte le virgole troppo attaccate alle parole, la fic é perfetta. E' scritta bene e non presenta grossolani strafalcioni. Wow, questa é la mia ultima recensione del 2008. La prossima volta scriverò la mia prima recensione del 2009! ^_^ Alla prossima e buon capodanno!

30/12/08, ore 18:36

Quattro capitoli?
Spero che tu stia scherzando.
Sono troppo pochi, così non mi lasci neanche il tempo di sclerare per bene sulle tue storie.
Comunque, a meno che io non subisca un' incontro ravvicinato del terzo tipo con gli uomini di 4kids, sicuramente troverò e recensirò le tue storie.
Per Etsuko, è stata una brutta sorpresa.
Da sempre appoggio gli OC grafici, io stessa disegno un sacco di personaggi originali (ma sono talmente una frana in disegno che loro non sembrano neanche esseri umani, forse dovrei ritornare a disegnare i buon vecchi omini stilizzati, almeno quelli mi escono bene), e quindi mi sento offesa da coloro che invece trasformano in MarySue i loro personaggi.
Non mi sognerei mai di trasformare le mie creature (per quanto brutte) in MarySue, piuttosto mi amputerei le mani, non so se mi spiego.
Atem etero?
Certo, e io sono pro-censura.
Basta dilungarsi in argomenti non consoni alla storia, parliamo del capitolo.
Lo sai che amo da morire le death-fic, ma che amo ancora di più quando si parla di personaggi ignorati (ma questo credo che tu la sappia bene)?
Anche se poi mi deprimono, e quando i mi deprimo divento suscettibile, se poi ci mettiamo anche la collisione (involontaria) con qualche MarySue di passaggio (Etsuko, tanto per non fare nomi) possiamo dire che si scatenerà un cataclisma.
Dove eravamo rimasti?
Ah si, il mio amore smisurato per le death-fic e le comparse, che si traduce nella procedura ora-metto-la-storia-nei-preferiti.
Spiacente, ma anche per questa raccolta dovrai sorbirti i miei commenti lunghi e strambi.
Sai che adesso cadrò nel ripetitivo, dicendo che la storia è bella, tu sei brava, e così via, dannazzione alla mia prevedibilità!

30/12/08, ore 17:44

Bravaa, ke bella!!! mi piace moltissimo questa storia, ti giuro, mi ha fatto venire le lacrime agli okki ç_ç!! è meravigliosamente bello, che tu scriva una storia su un personaggio che non è stato molto presente nell'anime per ora è tutto, un bacio ed aggiorna presto!!! un bacioo