Sometimes, to go away is more difficult to remain
di fireslight

Confesso che, quando si parla del binomio Daenerys-Drogo, ho sempre qualcosa da ridire, in quanto la loro relazione (almeno nei libri) non è esattamente una favola. Ad ogni modo, questo non è il caso della tua fic.
Piacere! Io sono Ananke, ma puoi chiamarmi Ana e questa shot si è decisamente meritata un posto nella mia sezione delle storie preferite. L’adattamento che hai fatto del mondo medievale di Westeros nella nostro è senz’altro una delle cose che più mi ha colpito. I dettagli sono eccellenti: Rhaegar in Svezia, Viserys in carica di sua sorella, Daenerys all’accademia di arte e amica di Myrcella. Insomma, ti faccio i complimenti. Pur prendendoti alcune libertà di adattamento, sei rimasta molto coerente al testo originale (perché, ormai, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è sulla strada di diventare una nuova bibbia) e in qualche modo i personaggi dell’alternative universe si rispecchiano nella loro forma iniziale. Lo stile è semplice, i dialoghi interessanti e la narrazione di una piacevole scorrevolezza. Anche delle sezioni descrittive non mi lamento. Kudos per come hai trattato la romance tra Dany e Drogo, concentrandoti sui punti salienti e sul suo significato nella grande figura. L’introspezione di Daenerys non manca mai di stupirmi nella sua delicatezza e, più di tutto, amo il fatto che questa storia si incentri su di lei, sulla sua vita e le sue difficoltà, che non vengono magicamente risolte da un principe sul cavallo bianco. C’è un certo realismo, un tono appena accennato di dolcezza che mi rende questa storia davvero cara, quindi ti voglio fare i complimenti perché c’è una tecnica per scrivere bene, ma trasmettere qualcosa è molto più difficile.
Ti rinnovo i miei complimenti e la mia stima :)

itsAnanke

Hola ^^!
sono di nuovo io, ti  perseguito xD.
Che vuoi farci, scrivi troppo bene :)
e amo la maniera in cui descrivi Drogo e Dany: le storie ambientate in un modern AU mentre nella realtà sono universo medievale/fantasy hanno sempre avuto un'attrattiva particolare su di me :D
Drogo ce lo vedo moltissimo come motociclista e la povera Dany ancora seviziata dal fratello non mi sorprende per nulla :(
ciò che mi ha fatto fare tanto d'occhi è la sua ipotetica amicizia con Myrcella O.O: mi sarei aspettata di più Missandei, ma è anche vero che visto il legame profondo tra le due originali, forse per Dany sarebbe stato più difficile abbandonarla.
Niente, amo troppo questi due e leggerei fino alla nausea storie scritte così bene e con personaggi così ben caratterizzati :D
alla prossima :D

Leila

Mi è piaciuta, molto scorrevole ed hai praticamente descritto come mi immaginerei io la loro storia in un universo alternativo attuale :) Drogo motociclista è il top

Hola ^w^
Davvero, non so come questa fic possa avere così poche recensioni... è una delle modernAU più belle e convincenti che abbia mai letto.
Vabbeh, Dany e Drogo li shipperò fino alle convulsioni (?), sono stupendi insieme, e il nostro Khal su una motocicletta ce lo vado benissimo *//*
Anche Viserys è molto IC, e ho trovato curioso e interessante l'amicizia della nostra protagonista con Myrcella. Non ci avrei mai pensato ^^
Una delle cose che più mi è piaciuta è stato leggere che Rhaegar e Lyanna sono in Svezia insieme, vorrei fosse così *-*
Questa la avevo già inserita tra le preferite, perciò, rinnovo i complimenti e ti saluto.
Ossequi, Alexia Sparrow Laufeyson

wooow, okay, credo di non aver mai letto storie con protagonista Daenerys, ma devo dire che questa mi ha attirata molto e non ne sono affatto rimasta delusa. hai scritto benissimo, descrittiva, ma non pesante ne banale. Drogo lo hai impersonato alla perfezione e mi è piaciuto anche che, nonostante fosse una AU, sei riuscita ad impersonarlo alla perfezione. come 'uomo a cavallo/motocicletta' sembra più che adeguato.
anche Viserys non è affatto OOC, avrei voluto vedere Dany che si fa rispettare, ma comunque mi è piaciuto come si è comportata.
in conclusione, storia fantastica ed ottima scrittura. i miei complimenti.
byby CasaStark