Come un fiore di Zagara
di Soul Of Slytherin_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/09/15, ore 14:28

Ciau ^.^ molto interessante questo capitolo! Chi è veramente questo misterioso Dario? e cos'è successo in quei 5 giorni?? Sono davvero molto curiosa! :) complimenti, sei stata bravissima! Al prossimo capitolo allora! ;)
Baciiii

17/09/15, ore 14:14

E finalmente anche io recensisco questo capitolo (con tedesco in camera che mi aspetta gn). Che posso dire? Beh, dico che adoro da morire il quasi-pentimento di Diana per aver anche solo PENSATO di volere che Dario venisse sbattuto in carcere senza se e senza ma. Sono del dubbio che questo interesse verso Dario sia nato soprattutto dall'ultimo bacio previsto dal così detto 'piano'... il punto è: se qualcuno non vuole fare qualcosa, non la fa neanche se obbligata, perciò penso che infondo Diana VOLESSE ribaciarlo. Tanto che si sente infastidita dall'interruzione della polizia, e desiderosa di avergli potuto dare un'altra possibilità. Altro punto cruciale del capitolo: LA POLIZIA. Eusebio me lo immagino molto in stile Zio Vernon, solo meno grasso. Davvero un gran bello stronzo. Contentissima di vedere Salvatore sbattuto dentro e apprezzato i pensieri di Diana. Sono molto affezionata a Dario, per così dire, ma so che si meritava quel che alla fine ha ottenuto... perciò, proprio come Diana: Ne sono davvero felice?
Dubito...
Alla prossima,
_infreefall <3

14/09/15, ore 21:31

Eccomi qui :-) Allora non appena ho visto che hai aggiornato, mi sono precipitata a recensire...Capitolo molto bello e interessante e che fa nascere molte domande, come ad esempio chi possa avere chiamato i finanzieri e i poliziotti per smantellare il locale di Dario e il fatto che Diana se la sia presa un po' troppo nei confronti di Emma, segno che ormai Diana si é innamorata perdutamente di Diario e vederlo in prigione significa essere imprigionata lei stessa...davvero molto brava, i miei complimenti :-))

06/09/15, ore 17:38

Ciao.
A partire dalle note in fondo, voglio dire soltanto una cosa: mi piace molto il tuo modo di proporti ai lettori dato che quando una storia l'amiamo con tutto il cuore, vogliamo che venga recensita sia positivamente sia negativamente e quindi bisogna migliorare quegli aspetti negativi.
E ti stimo, per questo.

Passando all'introduzione del capitolo e prologo, posso dire che quest'ultimo l'ho percepito molto inquietante, quasi come se Khalid e... fantastico, non mi ricordo già il nome - l'altro, stessero programmando una specie di rovina alla protagonista. Prologo intenso ed emozionante, terribile quasi.
Questo, invece, altrettanto fantastico a suo modo. Ti chiedo solo una cosa: quando devi cercare di inserire delle aggiunte nei periodi e/o soltanto delle frasi incidentali, potresti evitare le ''parentesi''? Infastidiscono un po' la lettura e la rallentano.
Per il resto, grammaticalmente nessun errore e stilisticamente preferirei ci fosse un giustificato per l'impaginazione ma richiedo troppo, lo so, poi sono solo miei consigli per migliorarla ovviamente. E lo stile non è acerbo, è profondo e colpisce.
Difatti mi fa venire voglia di proseguire, complimenti.

La protagonista m'è apparsa un po' indecisa sull'uscire e con l'amica si è trovata bene - appunto, l'amicizia di tanti anni è una buona cosa per le persone un po' vulnerabili come Diana.
Introduttivo o meno, codesto capitolo m'è piaciuto molto e m'ispira a leggere il continuo.

Au revoir

04/09/15, ore 18:08

Ciau! ^.^ Mi piace molto questo primo capitolo, è scritto bene e non mi sembra di aver trovato errori e mi piace anche il tuo stile un po' ironico :) la protagonista sembra una tipa tosta! ;) mi ha divertita molto la chiacchierata al telefono con la sua amica! XD che dire...complimenti! Sei stata davvero brava! :D la storia è già tra le seguite e appena ho tempo mi aggiorno anche con gli altri capitoli ;)
Baci

03/09/15, ore 11:56

Ciao =)
Allora prima di tutto Il cap mi è piaciuto come ben sai mi piace il tuo modo di scrivere, secondo non vedo l'ora di sapere ki è che si trova dall'altra parte dei fari.
Dario ha passato una vita triste, con genitori tristi perchè non avevano un gran rapporto cn lui. Insomma la vita la reso quello che è oggi..
Diana e Dario si conoscevano da bambini ? Mi piace !!
Ora aspetto il nuovo cap =)

01/09/15, ore 14:35

Eccomi qui :-) Allora ho trovato il capitolo molto interessante in quanto si è potuto analizzare a fondo la psicologia di Dario e da quanto ho ben capito è il classico ragazzo che è diventato cattivo per esigenze di vita, mi ha molto amareggiato il suo excursus passato, quando era un bambino cresciuto da genitori facoltosi ma con nessun trasporto emotivo nei suoi confronti, che cercava la compagnia degli altri solo per non sentirsi solo e non essere considerato il bambino che aveva tutto...non avrei mai immaginato che Dario e Diana si conoscessero già da prima e mi ha fatto tenerezza immaginare Diana che disegnava pecorelle, a differenza di tante sue compagne di classe che già sbavavano per Dario...a parere mio, il testo non l'ho trovato pesante e sono curiosa di sapere di chi è l'auto che ha interrotto il momento tra Diana e Dario...Bravissima, i miei complimenti :-)

01/09/15, ore 14:29

Allora, come ben sai, ho adorato questo capitolo dal primo rigo all'ultimo. Diciamo che siamo al punto della storia in cui Dario fa vedere un po' della sua umanità, al punto in cui si inizia a compatire il cattivo della situazione e a comprendere tutti i suoi problemi. Ribadisco quanto mi abbia rattristato l'amore e il rancore infantile di Dario verso la sua famiglia. Il fatto che desideri aver avuto un'infanzia migliore, con due genitori migliori ed amici migliori. Ammetto che la parte del piano che prevede l'inganno è parecchio stronza, ma è elaborata da menti femminili, perciò non potremmo aspettarci altro se non la nostra natura vendicativa... Non ho altro da aggiungere, credo, ma aspetto con ansia di vedere il continuo pubblicato, e poterti ribadire ancora i miei complimenti anche li.
Alla prossima,
_infreefall <3

25/08/15, ore 12:16

Adoro il tuo stile, e la trama della storia sembra essere molto interessante. Di certo continuerò a leggere (:
Mi farebbe molto piacere avere un tuo parere sulla mia, perciò ti aspetto.

Daisy (:

20/08/15, ore 14:26

Eccomi qui ;-) Molto interessante questa prefazione della storia e confermo il fatto che Dario non lo vedo di buon occhio, il fatto che intimi a Diana che tutto è suo e che deve sottostare ai suoi comandi....chissà come sarà il nuovo personaggio che confonderà la protagonista....Molto brava, i miei complimenti ;-)))))

17/08/15, ore 19:07

Allora, allora, allora. Okaay. Parliamo del capitolo e spieghiamo quanto Asia vorrebbe stare al posto di Diana, okay? Sai già quanto caspita mi piaccia Dario, senza un perché preciso ma sappi che... non vedo l'ora che arrivi Zaahid, perché lì, beh lì ci saranno le fiamme! Quindi muovi il culetto, trova la cognizione del tempo, e scrivi! La parte clou del capitolo è molto ben impostata, e trasmette l'ansia che la stessa Diana prova; la prepotenza di Dario io la trovo molto figa ma vabbè, una bella lavata di capo ci vorrebbe di sicuro, per quanto bello possa essere!
Per il resto sai già che Emma mi piace molto, ha un carattere molto volitivo, ma mi piace tanto perché è sincera e sicura di quello che vuole. Non vedo l'ora che il diabolico piano venga messo in atto, e che Dario ci resti secco per quel che merita...
Che altro aggiungere... Grazie infinite per avermi pubblicizzata tess, mi ha fatto un grande piacere <3
Aggiorna presto,
_infreefall

17/08/15, ore 15:07

Eccomi qui ;-) Oddio sono rimasta senza parole, ho letto il capitolo tutto d'un fiato e a parte che spero che Diana ed Emma possano uscire al piú presto da questo locale, dico solo che non ho parole sufficientemente pesanti per descrivere Dario...a parte che riceverebbe volentieri da me un calcio nelle parti basse u.u Il personaggio di Emma mi sta piacendo sempre di più, ha un interesse sincero nei confronti di Diana e mi auguro di non sbagliarmi :-) Molto brava, i miei complimenti ;-)

11/08/15, ore 15:03

Ciao :D
Capitolo molto interessante si è scoperto qualcosa di più, cioè quello che succede ad Emma ma che continua ad essere forte, sembra preoccupata per Diana che ancora non sa cosa le capiterà ma nel pross cap sono certa che scopriremo di più.
La scena del saluto tra i due cugini era stile mafioso e mi è piaciuta, inoltre mi piace come scrivi e descrivi le situazioni.
Spero di leg il nuovo cap presto. Ciao !! baci =)

07/08/15, ore 15:40

Ehi :) Questo capitolo mi piace molto, finalmente si capisce qualcosa e non è tutto nascosto e misterioso come negli altri capitoli. Fino a ora il mio personaggio preferito è Emma, mi piace molto, una ragazza che nonostante tutto continua a essere forte. Invece Diana mi sembra tutto il contrario, la vedo troppo debole. Mi piace molto la descrizione generale di ora, si capisce meglio tutta la trama. Aspetto con impazienza l'entrata in scena della "lince"! Mi piace molto il modo in cui scrivi, è particolare e diverso dal solito, sei brava. A presto xx

06/08/15, ore 15:00

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questo capitolo molto bello e interessante, sto apprezzando molto il personaggio di Emma, la quale mi sembra seriamente preoccupata del futuro di Diana all'interno del locale e sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo....Ah, Salvatore mi ha dato l'impressione di essere un uomo viscido e molto imprevedibile, da non sottovalutare assolutamente..comunque un capitolo molto ben fatto e con uno stile scorrevole e coinvolgente :-) Brava, i miei complimenti :-))

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]