My heir
di ninety nine

08/05/15, ore 23:50

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni ^^
Ormai le tue storie, pian pianino, le commento tutte :D
Allora, devo dirlo, a me Peeta non fa impazzire, ma è davvero una brava persona, una persona semplice e complicata allo stesso tempo che comunque ho amato quando sono riuscita a capirlo.
E il tuo Peeta grande, padre di famiglia, mi è piaciuto davvero molto, l'ho trovato fedele all'opera originale e comunque più maturo, si sente il fatto che comunque siano cambiate molte cose nella sua vita.
Il suo rapporto con il padre è bellissimo, reso ancora più speciale dal tema dell' "erede", questa tradizione che si porta di padre in figlio nella famiglia Mellark. E' stato un tocco dolcissimo, che ha reso ancora più toccante il momento in cui poi il padre muore.
Ho amato soprattutto il finale, il momento in cui Peeta decide di portare avanti la tradizione con il figlio più piccolo, quello che più gli somiglia e che sicuramente potrà ereditare l'attività dei Mellark.

Penso proprio che metterò questa storia tra le preferite perché mi è davvero piaciuta moltissimo. Non ho trovato errori e lo stile è così coinvolgente che mi ha tenuta davvero attaccata alla storia.
Davvero complimenti come sempre, cara <3
A presto :3

Lia

08/05/15, ore 14:50

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni.
Il tema del rapporto padre-figlio è molto delicato e credo tu te la sia cavata egregiamente. Mi è piaciuto molto l'escamotage che hai usato per rievocare i ricordi di Peeta, molto cinematografico. Credo che il personaggio di Peeta e quello del padre siano perfettamente IC. Sei stata brava!
Forse quello che manca è un pochino di attenzione in più alla punteggiatura , mettendo virgole e punti al posto giusto avresti potuto evitare la ricerca affannosa ai sinonimi per i protagonisti, a volte l'uso di espressioni come "il quarantenne, l'uomo ecc.." appaiono un po' artificiose.
Ma è una cosa che si migliora molto con l'esercizio, perciò per ora ti faccio i complimenti! Continua a scrivere! :D

A presto,
Ross.

07/05/15, ore 22:11

Ciao:) Bella storia, mi è sempre piaciuto scoprire cosa ne pensava il padre di Peeta di lui, come mai aveva la passione per i dolci,per il pane, e direi che la tua storia lo spiega in un modo molto bello e sentimentale anche. Un padre che ricorda al figlio quanto lo ha amato e che ha scelto lui per lasciargli tutto, i segreti del mestiere che a volte sono persino più importanti di molto altro. Una storia scorrevole, si legge facilmente ed è piena di sentimenti, che tu hai espresso benissimo.
Principe Dracula.

04/05/15, ore 23:01

Ti dirò che neanche a me piace particolarmente Peeta (ti basti sapere che, quando non penso alla Clato, passo intere giornate a predicare Everthorne senza successo), ma questa OS mi ha subito attratta fin dall'introduzione. E non mi sono pentita nemmeno un secondo di averla letta! Ti giuro, è veramente stupenda.
Intanto ho apprezzato particolarmente il rapporto padre/figlio tra Peeta e Joshua (che nome carino per il padre di Peeta :3), che poi viene "tramandato" a Ben. I flashback sono molto realistici e azzeccati, e trovo che inquadrino perfettamente i due personaggi e il loro rapporto. Inoltre penso che Peeta sia molto IC, e quindi non posso che complimentarmi!
La grammatica e lo stile sono perfetti e mi è piaciuto molto il concetto di erede così come lo vedi tu.
Insomma una bellissima storia. Perciò hai le mie sincere Congratulazioni, e questa storia va tra le ricordate c:
Ci vediamo!
Candy

P.s. Il banner è veramente fantastico!!
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 11:52 am)