Dragon Age - L'ombra di Corypheus
di Team Disturbo Bipolare

10/05/17, ore 15:19

Che bella sorpresa e che piacere rileggervi ragazze!
Amavo questa storia, l'idea di usare solo OC come anche i vari camei dei protagonisti del gioco, spero davvero proseguiate!
Devo fare un ripasso approfondito dei vecchi capitoli, ma leggendo quest'ultimo comunque ho avuto delle reminiscenze dei fatti accaduti indietro.
Continuo a seguirvi, a presto! :)

05/06/15, ore 20:17

Ma guarda un po quell'elfo di Zev lascia sempre il segno nelle compagnie che frequenta.
Finalmente si scopre l'arcano la nostra grande amica maga è una Sognatrice,cosi si spiega l'estremo interesse verso di lei da parte dei demoni e che grande cambiamento per una maga Qunari fidarsi tanto di qualcuno tanto da raccontarle un tale segreto.
Per questa pazza compagnia si presentano ancora molti ostacoli.
:) Bye

04/06/15, ore 13:11

Cerco di scrivere un commento decente nonostante questo caldo stia sciogliendo il poco cervello intatto che mi è rimasto! XD
Coivolgimento a mille da parte mia in questo episodio! Lo so, mi sto ripetendo, ma questa storia mi ha davvero stregato (ah ah ^-^) ed ogni capitolo della produzione ne conferma la qualità. <3
La fluidità ed il ritmo della scrittura, le descrizioni (Le Vie Profonde stavolta, un bel grattacapo!), i dialoghi incalzanti si traducono in una lettura scorrevole e piacevolissima, sembra di avere in mano in tutto e per tutto un vero romanzo fantasy.
Alcune considerazione random e sicuramente dimenticherò qualcosa:
- Ho adorato gli intermezzi divertenti e le battute a spezzare i momenti più drammatici ed ho trovato azzeccatissima l'idea di spiegare i soprannomi usati da Saarebas direttamente in una scena.
- Arnell lo trovo proprio carino nel suo misto di goffaggine determinazione e sete di vendetta, avere scoperto nel dettaglio la sua tragedia personale secondo me lo eleva, d'ora in poi, dal suo ruolo di "macchietta". Poi non so perché ma in generale nella fantasy ho sempre simpatizzato per i mezz'elfi.
- Memorabile l'entrata in scena di Rengar XD
- Saarebas sta piano piano cambiando, aprendosi davvero all'amicizia, leggere di più su di lei (e dal suo punto di vista) mi ha mandato in brodo di giuggiole. La parte finale è stata commovente, ha una volontà di ferro ed un cuore nobile ed enorme questa maga. ;_;

E grazie per la citazione nelle note! ;)
Complimenti e al prossimo capitolo, ragazze!

B.F.
(Recensione modificata il 04/06/2015 - 02:22 pm)

03/06/15, ore 23:36

Ciaaaaao!
Oh non fa niente, metteteci il tempo necessario, ma non abbandonate questa long u.u
Dunque, iniziamo: il Custode è un maschio *primo shock* in romance con Morrigan, awww!
E poi, oddio, la Divina è Leliana! Approvo, assolutamente. Cassandra non mi sembra il tipo, là vedo più riformatrice dei Cercatori, e Vivienne la detesto u.u
Saarebas è una Sominari! Sono contenta, volevo sapere più su di loro.
Per quanto riguarda Arnell, finalmente inizio a capirlo un po' di più (la discriminazione tra razze ew, quanto la odio) e poi ah!, ci sono nuove comparse! ;)
Ma comunque, ho adorato la scena un po' più leggera sui nomi nella lingua dei qunari. Povero Arnell! :')
Ora scappo, alla prossima!

-Risa Lily.

29/05/15, ore 11:25

Ma guarda un po ecco ricomparire l'elfo più malizioso e arrogante di tutto DA.
Mi mancava davvero molto e leggo che dopo i molti anni di sopravvivenza non è proprio cambiato,ed è questo il bello altrimenti non sarebbe più stato lo Zev che tutti conoscono.
Bye ........................... :)

28/05/15, ore 10:42

Awwww Zevran! ❤
Resterà più a lungo di Fenris, vero? ;-;
Mi sto eemozionando come una ragazzina a rivederli tutti, adorabili!
La domanda che mi pongo è: Zevran ha la romance con il Custode, oppure Alistair? Oppure che ne so, voglio sapere! :c
Le Vie Profonde... Ew. Le ho odiate profondamente! Mi hanno fatto venire un senso di claustrofobia non indifferente! XD
Dunque, la storia di Dahlia mi sembra che ricordi un po' l'origine del nano nobile (una delle mie origini preferite!). Povera Dahlia!
Ma ora è il turno di Arnell, voglio saperne di più su di lui!
Ok, ora ti lascio :')

-Risa Lily.

28/05/15, ore 07:55

Oh mamma quanta carne al fuoco e quante belle idee qui!
In primis le intenzioni di Pretus, omfg!! Inevitabilmente le nostre ragazze andranno sempre più a braccetto con l'inquisizione, pare!
Dahlia si arricchisce ancora di qualche sfumatura: l'ironia, le abilità, la tenacia, una sensibilità che di volta in volta emerge (qui in particolare per i racconti sul suo passato) lasciandoci scorgere qualche pezzettino in più del suo animo. Mi stanno anche piacendo molto i banter con Arnell, sembrano un' anziana coppia litigiosa 😆
Ah e Zevran! Quel polipone! Leggendo mi sono detta: "Come minimo lo ha sguinzagliato Liliana! "
Ottimo lavoro come sempre! Devo aver trovato un refuso, ma l'ho letto stanotte quindi al momento non saprei indicarlo.

23/05/15, ore 18:35

Il fascino del caro Varric ha colpito ancora,impagabile.
La dolce corvina ha dimostrato ancora con quale fascino riesce ha fare il suo lavoro visto com’è riuscita a prendere per il c… il magister per poi ridurlo a vomitare anche l’anima, che spasso.
La qunari sempre fedele hai dettami del qun ma bramosa di vendetta al punto tale da rischiare la possessione.
Bene alla prossima :)

22/05/15, ore 19:56

Bello questo capitolo, mi sono piaciute le scene di interazione tra i 3 compagni di viaggio , ne delineano sempre meglio i caratteri e sviluppano il loro rapporto. Un Varric in forma strepitosa e reso alla grande, poi devo dire che mi aspettavo una comparsata a sorpresa dell'inquisitore ma scoprire il contrario non mi ha delusa, in ogni caso! Dahlia sta tirando fuori un sacco di risorse interessanti, eh eh! Mi ha colpito anche l ambientazione della parte finale... a proposito di finale... sempre sul più bello ci interrompiamo! Brava/e! La sottoscritta ne vuole sempre di più 😉
(Recensione modificata il 23/05/2015 - 04:00 am)

21/05/15, ore 19:08

Ma ciao!
Ahahah, oh Varric, adorabile Varric ❤
Nemmeno Saarebas è immune al fascino di quel bellissimo nano :3
Avrei voluto la comparsa di Lavellan (mi pare di capire), ma vabbè, magari prima o dopo u.u Oh, sarebbe bella una comparsa anche dell'eroe ;-;
E poi, aiuto!, ditemi se è normale, ma ad ogni capitolo shippo qualcuno con qualcun'altro! Questo è il capitolo di Arnell e Dahlia. Devi sapere che io ADORO quelle storie di quei due che all'inizio si odiano e poi... Eheh. :3
Ok ok, ora scappo :3
Alla prossima, ciao ad entrambe!

-Risa Lily Calinee.

15/05/15, ore 11:39

Ragazze io vi amo, oltre a regalarci una storia super pregevole siete velocissime! :O
Cosa dire? Intanto grazie a questo capitolo sto apprezzando sempre più Dahlia: a parte che ho un debole in generale per i pg coi capelli rossi ;P, mi è piaciuto come sei riuscita a trasmettere il suo conflitto interiore fra le forma mentis dell'assassino e le sensazioni quasi adolescenziali (e a tratti buffe, vedi scena dell' imbarazzo mentre si ritrova a scribacchiare il nome, l'ho adorata! :D) verso l'innamoramento... che vanno ad assumere maggiore spessore e pathos nell'incontro a sorpresa con *lui*.
Azzeccata l'idea di ambientarlo nella Grande Necropoli, quale posto miglior per dei Venatori in complotto?
Questo Arnell, invece? Avrà un ruolo importante? Ehhh?
Per il resto mi spiace per la partenza di Fenris, ma se è per punire quel viscido di Erimond si sopporterà... aspetto impaziente il cameo di Varric *_*

15/05/15, ore 10:50

Non so più quasi cosa dire,stupita ancora una volta e compendio finale il gruppo sta per incontrare il nano più linguacciuto che si conosca,il buon Varric.
Peccato per il mio Dark Boy preferito abbia lasciato la compagnia,ma aveva raggiunto il suo obbiettivo.
:) Al prossimo capitolo

14/05/15, ore 22:43

OOOOH!
ho fangirlato come una matta, lo ammetto spudoratamente!
Non si fanno questi scherzi! Julian, amore mio *-*
Dimmi però che riuscirà a "guarire" dall'incantesimo, che si sposerà con Dahlia e che faranno tanti bellissimi bambini çwç
Poi... Fenris! Appena ho letto "fascia rossa" ho iniziato ad urlare; Fenris ed Hawke, i miei piccolini bellissimi! çwç
... Sì, amo tutti, è questa la verità (?)
Specialmente Varric! Oh, quel nano, aw. Voglio vederlo, subito! Datemi il prossimo capitolo!
... Sì, sto sclerando come una fangirl. Troppi bellissimi personaggi state inserendo, aw. Del tipo che mi metterei a fare fanfiction sulla vostra fanfiction inserendo personaggi belli bellini. Così, a caso (?)
... l'unica domanda che mi faccio, è: i Custodi? Di nuovo? Parlo di quello che ha detto Fenris, quando dice che nessuno sa cosa stia succedendo alla fortezza dei Custodi... ANCORA I CUSTODI? Ma state fermi, santo cielo...! Oppure si parla di ciò che succede in Inquisition?
... Ok, ho sclerato abbastanza XD
Gran bel capitolo, mi è piaciuto molto, ci sentiamo ^^

-Risa Lily Calinee.

09/05/15, ore 13:53

Finalmente sono riuscita a leggerlo! Un capitolo appassionante, Saarebas è maestosa *_* ... io di solito sono fissata coi Dalish ma adoro davvero questa Qunari! Sei riuscita a farmi "scivolare" nel personaggio con estrema naturalezza, senza artifici o appesantire con esagerate introspezioni. Scorrevole anche la narrazione e ben scritte le descrizioni. Le scene di battaglia le ho molto apprezzate, non è facile, almeno secondo me, renderle visivamente e farsì che risultino anche coinvolgenti.

Che dire... attendo trepidante il seguito e lode al Team! ;D

08/05/15, ore 21:53

Bene bene bene questa tua entrata in scena e stata sensazionale,come avevo già detto le vostre due testoline assieme per un opera a 4 mani possono fare faville.
Anche il tuo inizio a fatto davvero colpo,poi hai riportato in auge un mio grande amico.
Sentivo la mancanza di lui e dei suoi tatuaggi...............
clap clap clap clap clap clap (Applausi scroscianti da tutta la sala)