Mondo vuoto
di Althalea

07/05/15, ore 13:44

Accidenti, non sono la prima a recensire. Acciderbolina.
Ti confesso, comunque, che avevo già letto questa storia appena l'hai pubblicata, ma ho dovuto aspettare un po' prima di darti un parere, per riordinare le idee e capire bene cosa dirti. Capirai senz'altro, quindi, che ritengo che la tua storia sia di difficile interpretazione. Intanto è molto tenebrosa, scritta con uno stile cupo, sfuggente e anche un po' macabro, uno stile che fa venire i brividi e che sinceramente non mi è mai capitato di incontrare. E poi è anche ermetica, ha molte chiavi di lettura, tutte diverse. Ad esempio non ci dici perché questa anima nera è così, se è così di suo o se qualcosa l'ha resa tale, chi l'ha creata, come si chiama..
È originale. E molto oscura. Non avevo mai letto una shot così, davvero quando ho terminato avevo una strana sensazione addosso, non so spiegarti bene. Sappi comunque che sei riuscita nel tuo intento: scrivere un brano horror. E ti dirò di più: non si tratta semplicemente di descrizioni raccapriccianti, ma è un racconto anche metaforico da un certo punto di vista, dai molteplici significati nascosti.
Insomma, morale: mi è piaciuto davvero molto.
Sono contenta di averti incoraggiata a pubblicare questa storia, perché è veramente originale e scritta bene, con uno stile particolare che è come ipnotizzante.
Brava, davvero.
Con affetto,
Stella cadente
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 01:45 pm)

06/05/15, ore 16:57

Molto bello il tuo racconto. Scritto anche bene e con molti particolari. Davvero bella, complimenti. Non so come ti è venuta in mente l'idea di cancellarla xD però se dici che adesso 3 migliore allora voglio crederci, sopratutto perchè hai ragione (anche se non ho letto quella precedente) xD comunque, ottimo lavoro, davvero.