Addomesticare
di Ahiryn

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
12/02/23, ore 18:11

Ciaoo! Ho riso troppo per la fine della storia, dopo che Shin pronuncia "teme" come prima parola e Sasuke si impegnerà a fargli imparare "dobe" per seconda 🤣🤣🤣finalmente sono una famiglia a tutti gli effetti!
La tua ff mi è piaciuta molto! Brava.
Alis 💕

23/08/19, ore 16:48

Sicuramente inizio a essere monotona... ma mi è piaciuta un sacco anche questa ahahah
Come al solito è veramente bella, c'è una buona idea per la trama, è scritta molto bene dal punto di vista grammaticale, le sequenze sono coerenti e ha un buon ritmo.
Non mi ha fatto impazzire che, come nell'altra che ho letto, la storia iniziale finisse così presto per poi essere seguita da una serie di capitoli "sequel" o "spin-off", ma devo dire che almeno è una cosa che ha contribuito a dare un senso di longevità alla loro storia. Un semplice salto temporale 10 anni dopo senza quei capitoli intermedi non avrebbe dato la stessa sensazione di amore e famiglia. Non dico che sarebbe per forza risultato affrettato, ma così è stato più graduale e appassionante.
Non mi è piaciuto molto il capitolo più comico con il doppione di Sasuke, ma più per la sua estraneità rispetto al resto della storia che per come è scritto (cioè, è comunque scritto bene e non è male da leggere).
Alcune scene che invece mi sono sembrate troppo affrettate sono piccolezze, come per esempio la lemon in questo ultimo capitolo. Cioè, dà l'impressione che Sasuke impali Naruto a secco e non è molto coinvolgente leggere semplicemente "lo penetrò tutto in un colpo" > "occhi incatenati" > vengono, però è molto carino il dettaglio dello scherzo di Gaara con la sabbia.
Questa ultima sequenza con Shin come nuovo personaggio mi è piaciuta molto e mi è anche piaciuto che non abbia reagito in maniera scontata alla notizia delle sue origini. Penso che la cosa più classica che sarebbe potuta succedere sarebbe stata una reazione di rabbia nei confronti dei genitori, invece mi piace che non sia arrabbiato né niente. Ovviamente non è che la notizia non gli ha fatto né caldo né freddo, lo ha sconvolto, ma non rovinando il rapporto con i genitori. Anche perché se avesse avuto quel tipo di reazione la storia si sarebbe dovuta - a mio parere - allungare necessariamente, altrimenti non ci sarebbe stato lo spazio per risolvere le cose e un finale con loro ai ferri corti sarebbe stato un incubo.
Una cosa che non mi è piaciuta molto, ma di cui capisco lo scopo (ossia, creare una punizione abbastanza esemplare per quello che Shin ha fatto), è il fatto che sia stato ammesso come chuunin dopo il suo esame. In base a quello che abbiamo letto nel manga, non basta vincere per diventare chuunin. Tra tutti quelli che hanno vinto durante l'esame di Naruto, solo Shikamaru è diventato un chuunin... e si era pure arreso. È abbastanza inverosimile che abbiano promosso Shin, che ha fatto un combattimento abbastanza pessimo (non stava ragionando, ha litigato con l'avversario facendosi influenzare e subendo ferite importanti) e ha anche concluso in bellezza attaccando l'avversario con un colpo potenzialmente mortale, dopo che l'arbitro aveva decretato la fine dell'incontro e costringendo l'Hokage in persona ad agire per fermarlo davanti a tutti. Però, come ho detto, capisco che almeno è servito poi per punirlo come si deve. Serviva una punizione davvero grossa visto quello che ha fatto.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta molto è che la parte in cui Naruto era sotto l'effetto del rotolo maledetto sia durata così poco. Avrei davvero voluto che venisse approfondita, perché alla fine non ha fatto niente di che... giusto due battutine stronze, un conto non pagato e un ragazzino pestato lontano da occhi indiscreti, poi subito dopo la maledizione è passata alla ragazza della Nuvola.
Capisco che fare cose eclatanti sarebbe stato controproducente perché a quel punto si sarebbe dovuto inventare un modo per rimediare, dato che sicuramente sarebbe stata una cosa che avrebbe compromesso il suo futuro come Hokage, però mi sarebbe comunque piaciuto che durasse di più.
Comunque, ora ci do un taglio, mi è piaciuta molto :3

07/03/19, ore 18:10

Ciao :3
Questa fanfiction si preannuncia davvero bene, lo stile narrativo è fluido e sia la grammatica che l'ortografia sono pressoché perfette.
Naruto mantiene la sua indole imbranata (basta notare come si fa tirare il rotolo addosso) e al tempo stesso grazie all'ingegnosa idea del rotolo il suo personaggio acquisisce un carattere più sfaccettato senza scadere nell'OOC (la piaga che infesta la maggior parte delle ff XD).
L'idea del villaggio che non si fida ancora del tutto di Sasuke ha più senso anche della storia originale, in effetti ho sempre trovato leggermente improbabile il modo in cui tutti l'avevano perdonato. Per quanto riguarda l'idea di renderlo da subito innamorato di Naruto sono curiosa: in effetti è una cosa piuttosto insolita ma se sviluppata bene sono sicura che possa venirne fuori qualcosa di interessante.

06/11/18, ore 18:48

Complimenti!
La parte che mi é piaciuta di più in questo capitolo è stato quella dove sasuke raccontava la storia!
Mi hai trasmesso i suoi sentimenti, è stato bellissimo!

15/04/18, ore 17:35

È bellissima questa ff perché rispetta molto l'originale ma ha un finale davvero meraviglioso

26/08/17, ore 11:06

Sappi che ieri sera girava tutto, ma non riuscivo a smettere di leggere, anche adesso alla fine mi stanno tornando i giramenti di testa, ma penso che dopo ormai quasi 4 giorni chiusa a casa a leggere(di cui 80%)sono storie tue, sia normale ahahah
Grazie grazie mille di questa storia e non vedo l'ora che aggiorni!!! Non sto più nella pelle!!

Alison

24/08/17, ore 23:32

Ed eccomi anche qui, dio sto diventando molto ripetitiva, cribbio dovrei decisamente ampliare il mio vocabolario, lessico o come lo si voglia chiamare! Non so come mai ma sta sera sono su di giri, quindi scusami in anticipo per le cavolate che forse dirò, o forse è meglio dire scrivere?, la storia è davvero carina e nonostante sia la seconda volta che leggo, rido ancora come una scema, perché ho la sensazione di un dejavu?.
Ho letto solo ora, o meglio ci ho fatto solo ora caso al fatto che ti piaccia one piece!! Ti prego dimmi che shippi!!

~The demons in the dark, lie again
Play pretends like it never ends
This way no one has to know~
Heya Heya Heya!!! OK basta penso che tra un po' comincio a cantare sul letto, saltando... E non vorrei ritrovarmi mia madre con in mano una cucchiarella pronta a darmene... Ahahah
OK...
Ora basta..

02/04/17, ore 12:26

Dvo dire che sono versmente contenta della svolta presa dalla storia. Non vedendo l'avviso mpreg mi ero rassegnata al fatto che loro due non avrebbero avuto un bambino e, invece, ecco che ne arriva uno con i loro geni! Naruto e Sasuke per me sarebbero dei gemitori perfetti e quindi somo davvero felice dalla piegha che ha preso la storia, anche se la reazione di Sasuke mi lascia un po' perplessa, nel senso vada che lo vede come un mostro, ma volerlo far eliminare mi lare davvero troppo... Comunque lo posso capire u.u

02/04/17, ore 11:47

Okay credo che i miei neuroni abbiano fatto seppoku ahahahha
È stato davvero divertente leggere questo capitolo ^^

06/02/17, ore 01:58

Ahiryn-sama XD ma che cavolo: la prima parte 'avevo ettari da giorni perché era la lemon della loro prima volta, ma la seconda l'avevo rimandata a un giorno in cui il mio tempo fosse maggiore... se avessi saputo che era hot anche quella lo avrei trovato subito il tempo (<- che tristezza XD sono una disagiata).
Ho amato tutto di questo capitolo! E anche Naruto seme non mi dispiace, anzi mi diverte anche la questione di Sasuke che deve fare sempre il passivo causa Naruto che non si sente pronto (o almeno così dice). Ma è successo qualcosa a Matatabi? Speriamo non troppi danni che voglio solo gioie fluff e sex XD

21/01/17, ore 16:52

Questo capitolo è fantastico XD soprattutto preannuncia un momento tanto atteso *^* Ahiryn-sama, se tutto andrà bene nel prossimo capitolo leggerò di un atto sessuale consumato interamente, e sarà la prima volta in una tua storia per me *^* sono emozionata! <3 Naruto qui è diventato una bestia XD se l'è presa proprio tanto! Menomale che Sasuke alla fine ha chiarito tutto XD
Sicuramente leggerò prestissimo il seguito *^*

10/01/17, ore 00:26

Ehilà XD era una vita che non mi speravo più un capitolo di questa ff! Ora prima di dormire mi sono letta la mia favoletta della buonanotte sasunarutosa!
Il Raikage ha esposto le sue condizioni a Sasuke, che le ha accettate e si sta impegnando! Intanto Naruto sospetta che Sasuke non gli abbia detto tutto sulle sue esperienze con il team Taka, senza contare che trova dei messaggi di Suigetsu "abbastanza recenti".
Sono curiosa di sapere cosa succederà XD

29/11/16, ore 20:05

*^* Ma quanto amo tali letture sul treno? Vorrei dite che sono contenta per Yumiko e anche per Sasuke, che in qualche modo nel dare consigli alla piccola ha anche fatto i conti con sé stesso, ma la verità è che sono troppo concentrata sulla lemon finale XD per loro è tutta una gara! Ahahahahah!
Ora chissá cosa accadrà con in raikage!

28/11/16, ore 13:58

Chi è quel genio che attacca Sasuke Uchiha e Naruto Uzumaki insieme? XD spero sia almeno Saitama! Comunque leggere questo capitolo durante arte contemporanea è stato geniale XD una delle mie letture migliori e più soddisfacenti! Adoro il fatto che siano in competizione anche sul sesso XD ahahahahah! Comunque devo ammettere che un po' sono preoccupata per questo viaggio! Secondo me le persone che ce l'hanno con loro sono parecchie!
SS
(Recensione modificata il 28/11/2016 - 02:00 pm)

27/11/16, ore 04:47

AAAAAAAAh *-* ecco, adesso posso decisamente andare a letto felice! Personaggia è stata davvero utile! Grazie a lei e alla sua morte ci aspetta persino una vacanza :D la discussione di coppia mi ha fatto morire <3 amo questa storia *-* sono felice che i prossimi capitoli saranno tutti dedicati a loro come coppia <3 chissà quando consumeranno XD lo so, sono pessima, ma voglio invadere la loro privacy XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]