Oblivion
di Ice_DP

Ciao.
inizio col dire che questo capitolo è stato un po' noioso rispetto aglialtri. quello che intendo è che in questo capitolo non succede nient che ti faccia dire "Wow, questa non me l'aspettavo" mentre negli altri era quasi sempre cosi. In ogni caso, l'ho letto molto volentire, perche reputoil tuo stile di scritttura eccezionale.
Ti prego di conedermi l'onore di darti un consiglio, quando aggiorni con così lunghe attese, prova a mettere più contenuti (bada bene, non intendo dire che devi scrivere di più, ma che devi sintetizzare. In modo da mettere più contenuti, ma con la lungezza da tesolitamente usata.).
Comunque, reputo la tua fanfic una delle più belle che io abbia mai letto, e non solo tra quelle di One Piece.
Spero che il progetto dell'aggiornamento settimanale vada a buon fine, perchè preferirei avere meno da leggere ogni settimana, che tanto ogni mese o più
Mi coplimento per la tua bravura e ti auguro di continuare così :)
Alla prossima!!!!

Ho scoperto questa storia per caso, mentre cercavo qualcosa di nuovo da leggere su Luffy e Nami (che personalmente vedo benissimo insieme). E ho trovato il tuo racconto che mi ha interessato tantissimo per la storia di Ace (che trovo maledettamente IC) e del nuovo personaggio Aki; è interessante vedere l'evoluzione del loro rapporto (ho anche letto la One-shot sul loro primo incontro, è qualcosa di spettacolare ) da quello di semplice amicizia a qualcosa di più, almeno spero; sono curiosissima di vedere come si risolve la storia con Perona!
Pensa che me ne sono talmente innamorata, di questa coppia, che mi sono totalmente dimenticata di Luffy e Nami, su cui però devo necessariamente spendere due paroline: i personaggi presi singolarmente sembrano molto IC, in particolare Luffy, ma nel loro rapporto di coppia sembra esserci qualcosa che stona: il fatto che abbiano litigato e che poi stiano appiccicati tipo cozze allo scoglio può anche essere considerato normale, però non lo vedo molto nel loro carattere, dove vedrei meglio una Nami più portata alla riflessione e ai discorsi seri con lui, invece che con atteggiamenti isterici (tuttavia comprensibili se si pensa che all'università tipo tutti lo diventano); ecco forse proprio quest'isteria non sembra sposarsi bene con il carattere di Nami; Luffy è quasi perfetto, anche se questo suo riempirsi la bocca di Nami Nami Nami sembra un pochino OC (però è la lama a doppio taglio dell'AU, non ci si può fare nulla).
Un'altra piccola pecca, ma questa volta è colpa dei miei gusti personali, sta nell'aver accoppiato Franky a Robin, visto che io vado molto per la Zoro x Robin (eh, lo so, sono scema, ma che ci posso fare?). Eppure anche in questo c'è del positivo: non me lo aspettavo, ma il modo in cui hai sviluppato il rapporto tra Zoro e Sanji mi intriga da impazzire, non sarei mai riuscita a vederli bene insieme, invece così è stato (raramente mi interessa leggere di rapporti yaoi, a meno che non siano eclatanti nella storia, e nell'originale di One Piece Sanji e Zoro sono tutto fuorché propensi ad effusioni amorose); però è stato molto interessante leggere delle loro sensazioni nelle varie occasioni create nei precedenti capitoli e mi ha un po' rammaricata non trovarne in quest'ultimo pubblicato.
Dal punto di vista della sintassi, posso dire che la storia scorre abbastanza fluidamente, anche se ogni tanto si incontra qualche piccola svista (magari quando l'università non risucchia anche me, ti faccio notare quali recensendo anche i precedenti capitoli).
Detto ciò, spero che sia abbastanza chiaro il motivo della neutralità di questa recensione: la storia in sè per  sè mi piace, Ace e Aki sono fighissimi e mi intrigano da morire, Zoro e Sanji pure, solo che ci sono anche alcuni "bassi" vicino agli "alti"; tra l'altro Usopp è stato preso poco in considerazione, almeno in questi capitoli; e Chopper? E Brook? Cioè voglio capire se prima o poi compariranno, ecco tutto.
Comunque sappi che in generale gradisco i tuoi aggionamenti e che se non recensisco sempre è perché, purtroppo, sono tra quei "pochi eletti" che hanno rinunciato a qualcosa durante la propria vita universitaria, ovvero al tempo per fare tutto ciò che amano (e non alla vita sociale, considerala una tua semi citazione :D).
E comunque complimenti, è difficile conquistarmi con una AU, visto che la maggior parte delle volte le detesto, ma questa merita, davvero.
A presto,

Saeko.
(Recensione modificata il 07/10/2015 - 05:12 pm)

respira mantieni la calma respiraaaa
NO NO NO NO NO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO IO NON CE LA POSSO FARE PERONA NON PUO ESSERE INCINTA O CAVOLI TI PREGO DIMMI CHE L'HA INCASTRATO IN QUALCHE MODO IL POVERO ACE
Comunque non so come ma la situazione di ace mi ricorda tanto il film "la rivincita delle damigelle"
In ogni caso io esigo che perona non sia realmente incinta o giuro che faccio una strage

Ciao!!!
Scusa se inizio a recensire solo ora, ma sono una frana nei commenti!!!
La tua storia mi è piaciuta fin da subito e andando avanti non ti sei mai smentita, anche se questo capitolo non ti convince di garantisco che è bello tanto quanto gli altri!!
Adoro il personaggio di Aki (andiamo quella ragazza è un mito come si fa a non adorarla!!!).
E concordo pienamente con te dicendo che anche io detesto dal profondo del mio cuore Perona. È irritante ha la voce stridula e si veste di rosa (e io il rosa non lo riesco neanche a vedere!!)💀💀💀
Lo svilgersi della trama è incredibile, io non amo particolarmente le AU, ma questa storia è, a mio parere, stupenda! L'ho consigliata anche a una mia amica che è una Fan di One Piece accanita quasi quanto me!
Non vedi l'ora che aggiorni la storia con il prossimo capitolo!💝💝
Una bacio Celaena

Ho "scoperto" la tua storia il mese scorso, e dal momento che ho letto i primi sei capitoli in un giorno solo penso che mi sia piaciuta :P
Come prima cosa, mi ha attratta subito la presenza di Ace tra i personaggi: lui in assoluto è il mio preferito della saga, e mi ha colpita in modo molto positivo il ruolo che ricopre nella tua storia, un po' perché per certi versi anch'io me lo immagino così, e poi perché la storia del dongiovanni mi ha fatto morire!
In Aki (forse ahimè) mi pare di rispecchiarmici in pieno, o almeno per la sfiga -parziale- in amore, e non posso non adorarla.
Parliamo di Sanji e Zoro. A d o r a b i l i. Anche se di solito shippo la coppia Zonami, lo spadaccino e il cuoco sono semplicemente fantastici, ho riso fino alle lacrime nel punto in cui Sanji viene baciato!
Rufy e Nami in realtà non mi hanno appassionata tanto, non perché la loro storyline sia fatta male, semplicemente non mi hanno ancora coinvolta, così come Robin e Franky.
In ultimo, uccidi Perona, ti supplico, non può essere veramente incinta di Ace, mi rifiuto di crederlo! D:
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo con ansia! :*

Megflog90

Ciaoo!! Scusami se mi faccio sentire solo ora ma sono stata così impegnata!! >.< comunque, che situazione terribile povero Ace! Meno male che Zoro ogni tanto dice qualcosa di sensato hihi
Che bella la scena di Ace che abbraccia Aki e si lascia andare, gli ci voleva proprio! Lo avrei abbracciato anche io haha
Nami e Rufy finalmente hanno fatto pace, e che pace! Haha
Sanji e Zoro: io gli adoro *-* mi fanno morire!! E poi come descrivi i loro caratteri, azzeccatissimo!!
Non vedo l ora di leggere il prossimo!
A prestoo :*

Salve salvino, ci rincontriamo di nuovo, yeeeee \o/, (per tua sfortuna.)
Come sempre, sono qui per commentare questo capitolo, (come se fosse qualcosa di nuovo): allooora, la parte di Rufy e Nami è stato un BOOOM con i fiocchi, ci hanno dato dentro loro (?), quella tra Sanji e Zoro anche molto carina come scena, esultavo dato che finalmente si sono ribaciati di nuovo e sono andati anche oltre \(*^*)/ (ragazza sclerata tra 3, 2, 1...).
Come ultimo, ovviamente perché si capisci, la parte tra Aki e Ace: tanti litigi e tristezze tra i due. ç_ç
Spero vivamente anch'io che il fatto di Perona di essere incinta sia uno scherzo, altrimenti Ace lo friggo alla griglia.
Più avanti comunque spero di sapere la verità, ho tanti diritti di saperlo, Aki è impaziente e, anch'io. (?)
Come sempre il capitolo è scritto DA DIO, no sul serio, Dio si è messo a scrivere con te?
No okay ma, la verità la dico, è stupendo, riesci sempre a descrivere ogni emozione, brava molto brava!
D'altro canto, non ci sono neanche errori.
Quello che mi dispiace è che ci voglia tanto tempo tra un capitolo e l'altro. ;-;
Credo di aver finito, al prossimo capitolo, au revoir! (?)♥
PrincessMikuChan

Ciaoo!! Finalmente sono riuscita a leggerla XD
Allora prima di tutto, è INCINTAAAA!!!!!!!?? C'è no perché l hai fatto!!!! Mi hai spiazzataaa!!! E poi perché Aki fa finta di nienteee :'( povero Ace!!!!
Zoro e Sanji, dico solo questo, adorabili *-*
Non vedo l ora di scoprire cosa succederà più avantiii, anche se dovrò aspettare un mese perché ora parto >.<
A presto, un bacionee :D

Waaaaa Ice!!! Ma tu mi vuoi uccidere!!! Tutto questo... Zosan!! E tu, Aki, disgraziata, non potevi arrivare 20 minuti dopo?? Ooooh bello, meraviglioso, straordinario! Ok, mi do una calmata... Allora... Complimenti cara, un capitolo favoloso! Intanto, brava per l'IC, Zoro e Sanji sono perfetti (ma anche tutti gli altri!). L'unica cosa che può sembrare sospetta è il cuoco che prende a cazzotti qualcuno, ma considerando che si trova in evidente stato confusionale e quel qualcuno è Zoro... Beh, si spiegano tante cose xD Originale e geniale l'idea morbosità per le donne/omosessualità, io trovo sempre difficile giustificare il carattee di Sanji con lo yaoi... Quindi, complimenti anche qui! E ho trovato splendida la scena del bacio (con relativo rotolamento... :Q____) E la descrizione di Zoro (il suo sorriso sexy... <3)... Ok, sono ossessionata XD Bene, direi che ho detto tutto... Tranne il fatto che... Ace, che diavolo hai combinato?? Un bacio Ice, al prossimo entusiasmante capitolo! KJ

Personalmente parlando, ho gusti molto particolari quando si tratta di leggere qualche fan fiction, ma devo dire che adoro questa storia, nello stesso modo in cui trovo meraviglioso il tuo modo di scrivere. I personaggi sono perfetti e i dettagli sono fantastici. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti :)

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh N.P.E ovvero NON PUO ESSERE COME CAVOLO SAREBBE A DIRE CHE PERONA È INCINTA TI PREGO TI SUPPLICO DIMMI CHE È UNA BUGIA AHHHH AIUTO PER FAVORE ACE DEVE STARE CON AKI LUFFY CON NAMI E ZORO CON SANJI IO HO PRESO UN INFARTO AIUTO TI PREGO AGGIORNA PRESO
Sclero a parte ottimo capitolo

Senti, MI PIACE UN CASINO LA STORIA, SIA CHIARO?!
Prima di sclerare dalla magnificenza su come sia scritta questa storia, tengo a precisare, ancora una volta, che la trovo semplicemente MAGNIFIQUE , alla francese! (?)
Davvero mi ha molto colpito, e, mi hai saputo davvero intrattenere e per nulla annoiarmi.
Mi sono disperata non appena mi sono accorta che fosse finito questo capitolo, ;_; ma sarò strafelisupercontenta (non esiste questa parola, vero? Da un momento all'altro mi invento parole nuove) per un prossimo tuo capitolo!
PERONA INCINTA?! DAVVERO?? Ma povera Aki, ci resterà male. :c Comunque è un ottimo colpo di scena questo e davvero mi ha dato stupore, non me l'aspettavo che Ace, con tutte le donne che si fa, l'ha messa incinta in un momento così delicato per Ace e Aki!
So che però tu l'hai fatto per un ottimo motivo, e non vedo l'ora di sapere quale, dato che la coppia Aki x Ace, in questa storia, sia la mia preferita. *^*
Zoro e Sanji sempre i soliti a litigare! Ma ho visto che sta nascendo qualcosa tra loro due, eheh non devo pensarci troppo. °//° (?)
Per quanto riguarda la coppia LuNa, essa è la mia preferita in tutto One Piece per vari e particolari motivi, è stata un po accennata e so che ci saranno ancora tante sorprese tra loro due, evviva! (?)
Prometto adesso ho davvero finito (o forse no?), in sintesi mi piace molto e spero tu ampli ancor di più queste vare coppie come solo tu sai fare; a proposito, hai descritto molto bene tutti i personaggi e raccontato le varie situazioni nei minimi dettagli, senza fare alcun errore, o per lo meno non particolarmente grave.
Ho davvero finito adesso c": , a presto e spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere, a presto! <3
Ps: ho visto che Robin è innamorata di Franky, perciò magari, sempre se fa parte di tuoi piani straordinari, magari fare qualche situazione tra loro due durante la storia, dato che l'hai accennata, sarebbe molto bello se parlassi anche su loro due (è solo una mia idea, magari poi non interessa a nessuno, ma ho esaltato questo particolare). Ho davvero finito questa volta, seriamente ho finito, adios!
Pps: mi sono accorta adesso che invece di recensire il capitolo 5, ho recensito il primo! Sono baka lo so, ma ormai. -.-" Sorry, perdonami. TuT
PrincessMikuChan.
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 01:09 am)
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 02:39 pm)

Ciaoo allora per cominciare sono moolto contenta di aver trovato questa storia perché davvero la adoro!!! Ma soprattutto mi piacciono moltissimo Aki ed Ace *-* e poi ti dico con sincerità che scrivi davvero molto bene e riesci a far filare la storia perfettamente e poi alcune parti sono così divertenti XD ah poi zoro e sanji sono fantasticiii perciò non vedo l'ora di continuare a leggere la tua storia!! A prestoo : D

Storia molto interessante Ace donnaiolo ottima trovata non vedo lora di leggere gli altri capitoli

Ma io non è che non ho il tempo ...semplicemente che non voglio che tu legga le mie recensioni prima che ci va di mezzo la storia o tu stessa XD.
ehm...si...okey...ehn
LASCIAMO PERDERE OKEY?! :D
Trovo sostanzialmente che la storia sia bellissima e in quale parte comica ripiega all inizio e durante lo svolgimento della storia.
Usop:ma tutta questa proprietà di linguaggio dove l hai presa?
io:sono fatti tuoi?! E sparisci prima che...
usop:prima che scoprono che parli con dei personaggi immaginari?!
Rufy:siamo personaggi immaginari?!pensavo fosse lei*indica sabrina*un personaggio immaginario
io:IO SONO UMANA E SOFFRO QUANDO MI FANNO MALE, NON SONO COME VOI CHE DOPO DUE VIGNETTE DI MANGA NON AVETE ALCUNA FERITA E SICURAMENTE NON LE GIGA BOTTE DI CULO
Rufy:...ma siamo noi personaggi reali
Usopp:no mio carooooooo
Rufy:ah...
io:Rufy...vai a risolvere ciò che hai combinato con Nami...dai...vai
Rufy:ma...
Usopp:è un modo per mandarti gentilmente a fanculo
Rufy:.....va bene...addio*se ne va offeso*
io:bene...adesso è un bambino offeso -.-
Rufy:si...problemi?!
Io:...
LASCIAMO CORRERE PRIMA CHE GLI LANCIO UNA ....PENNA (?)
Credo che...alla fine...ho detto tutto :D anche troppo forse :D.eh va beh....la vita
adieu u.u♡