Eppure non riesci a scappare di qua!
di riccardoIII

09/02/19, ore 22:05

Ohh che meraviglia!! Non avevo idea che ci fosse la risposta di Remus O.O
Dvavero, dovresti metterla in una serie. Io ho scoperto solo per caso questa storia, non immaginavo c'era un seguito xd
La lettera di Remus, comunque è più depressiva di quella do Sirius xd

Facciamo tredici, considerando i mesi in cui mi guardavi con sospetto e la scazzottata con cui ci siamo salutati prima della fine. Quattordici, giusto, quattordici.
Okay! Ritorniamo alla confusione o.O di quali mesi sta parlando? Quale scazzottata?

Evidentemente mi basta sapere che l’interlocutore sei tu per regredire allo stadio di diciassettenne incompreso
Siamo gli ultimi Malandrini, l’essenza dell’amicizia

Queste frasi sono meravigliose!
Quelle parole sono morte con lui
Qui mi stavi facendo piangere

Io sapevo, Merlino se sapevo, quanto tu amassi James! Io sapevo che per lui avresti patito i più atroci tormenti, che saresti morto mille volte per dare a lui, all’amore della sua vita e a suo figlio, il tuo adorato figlioccio, anche un solo giorno in più.

Mi fai adorare ancora di più la loro amicizia così!

Perché ora so, Pads, e lo sapevo da prima di leggere le tue parole, lo so da quando ti ho trovato accasciato sul pavimento impolverato della Stamberga e sovrastato dalla bacchetta di un tredicenne con l’aria mortifera e la mano tremante,

Ecco anche qui non ho idea di cosa parla o.O

Non ho parole. Un'altra lettera davvero toccante e meravigliosa!
Non riesco a capire se farà parte della serie della tua long o se sono cose a parte, ma in ogni caso ti suggerisco di inserirla in una serie, perchè queste due lettere devono essere assolutamente collegate <333

o magari aspetti di arrivare a quel punto della storia, nella tua long. Comunque sono STRE - PI - TO - SE!!

Anche se, povero Sirius, Remus poteva dirgli anche qualcosa di ottimista nella lettera ahah xd

09/07/16, ore 10:14

E rieccomi! Però era inevitabile, no? Avendo recensito la lettera di Sirius, non potevo non commentare anche quella di Remus, no? Anche perché ho un po' diviso le considerazioni da fare, altrimenti avrei rischiato di mischiare le cose..
Anche per questa lettera bisogna dire che è bellissima, intensa e profonda, la perfetta risposta di Remus, nel senso che è da lui ogni singola parola che hai scritto, ogni sentimento descritto. Questa risposta chiude il circolo del confronto e lascia una sensazione dolce amara perché da una parte ci si rende conto che i Malandrini non saranno mai più com'erano una volta, quando erano tutti insieme, quando il loro rapporto non era stato intaccato dal sospetto e dalla diffidenza l'uno nei confronti dell'altro, quando erano una famiglia protetta da un legame indissolubile e in cui il male non era ancora riuscito a penetrare, e dall'altra perché si vede il tentativo di Sirius e Remus, pur consapevoli di questo, che il passato non tornerà e gli errori non si possono cancellare, che cercano ugualmente di ritrovarsi, di rimettere insieme i pezzi, di far rivivere il loro mondo perduto, anche se dimezzato e spezzato. Non so, forse ti sembrerò sdolcinata o sentimentale, ma questo è ciò che questo confronto mi ha trasmesso e ti ringrazio perché è bellissimo! Complimenti vivissimi, Malandrina ;) (lo so, lo so, te lo ripeto in continuazione, ma sono del parere che i meriti vadano sempre riconosciuti)

30/05/16, ore 14:41

Prima di poter recensire l'ho dovuta rileggere un paio di volte. Non perché non fosse chiara, tutt'altro, ma ci sono dentro tanti di quei sentimenti e stati d'animo che riuscire a capacitarmene subito era impossibile. Questa lettera l'ha scritta Moony, punto. Probabilmente molto spesso ci si dimentica di lui, troppo impegnati a pensare alla morte di James e Lily per mano di Voldemort o al tragico destino di un uomo innocente rinchiuso in una prigione per 12 anni, ma Remus forse è quello che ha sofferto di più. Si è sempre sentito un reietto a causa del suo piccolo problema peloso (!), aveva trovato la felicità con i suoi migliori amici, James, Sirius e Peter, per poi vederne morire due (anche se poi ovviamente Peter non è morto) a causa del terzo deve averlo completamente distrutto. Si riesce ad individuare perfettamente la frustrazione che provò nel non poter rivelare ai suoi amici quali fossero le sue missioni, il dolore atroce provato in 12 anni di solitudine, fino alla rabbia mista a sollievo di sapere che Sirius c'era ancora, che non era cambiato, che il suo Padfoot era ancora al suo fianco.

Ti ringrazio perché rendi con le tue storie le mie giornate migliori (anche se mi provochi numerose crisi di pianto). Mi sembra di capire che ami particolarmente il mondo dei Malandrini e questo è fantastico, perché li amo anche io incondizionatamente.
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 02:44 pm)

31/01/16, ore 18:22

FEEEEEEEELLLSSS!!!!

Avevo inizialmente deciso di aspettare la long fic sui Malandrini e leggere tutte le altre tue fan fiction cronologicamente, ma come puoi vedere: non ce l'ho fatta!!!

E' orribile pensare che Rem ha creduto per anni che Sirius abbia tradito James e Lily!!!! Proprio non mi spiego come abbia potuto!!! Questa fan fic penso descriva benissimo il suo pensiero!!!

21/07/15, ore 15:11

Sto piangendo.
Te lo giuro.
Come fai? Come diamine fai?
Io piango e mi commuovo in quasi tutte le storie, io quella tipa forte fuori moda che avanti con il rock nelle orecchie, sto piangendo per una fanfiction di internet. Nemmeno fosti un grande scrittore (cosa che diventerai se ci credi veramente)... Bravissimo, complimenti, adoro come scrivi, sono la tua fan numero 1. Tu sei riuscito a scrivere di Remus, il mio personaggio preferito in assoluto, in modo a dir poco impeccabile. Scrivi in modo fantastico. Meraviglioso. Non mi sturpirei se tra un paio di anni verrà pubblicato un libro con su scritto "di Riccardo non-so-come-fai-di-cognome"Applausometro a mille e una grande standing ovation!!!!!
Una bacione virtuale e un abbraccio che ti carbonizza le ossa,
CSP02/Eldhwen

07/05/15, ore 22:56

Bene, sono proprio contenta che tu abbia scritto la risposta epistolare di Remus al riavvicinamento di Sirius. Hai fatto un buon lavoro!
Questo Remus mi pare più vicino a quello che immagino e alla situazione che tratta. E' presente qualche accenno divertente e alle marachelle passate, ma in gran parte è un'analisi impietosa e disincantata delle cose orribili che hanno vissuto entrambi e che li ha portati ad essere delle ombre di esseri umani :'(
Sono sopravvissuti per puro istinto di conservazione probabilmente, ma ora che sanno di potersi fidare ancora l'uno dell'altro qualche speranza e motivazione in più per combattere ce l'hanno.
Brava ^^

06/05/15, ore 16:30

Molto molto bella! Hai centrato in pieno su tutto ciò che Remus prova e ha provato nei confronti di Sirius, tutte le paure e i dubbi dopo quello che era successo...
Le emozioni sei riuscita a trasmetterle anche al lettore, sei stata molto brava :)
Compliementi, HP_dream

06/05/15, ore 09:06

- gossip_girl si asciuga le lacrime, il resto dell'autobus la guarda, preoccupato -
Mi hai ucciso :( ora dubito che riuscirò a non piangere :( nooooo tutti i malandrini sono mortiiii !! Ok, fine dello sclero..
Allora, è bellissima! Davvero, mi è piaciuta davvero moltissimo ! È molto commuovente e dolce allo stesso tempo .. Riesco davvero a visualizzarmi Remus scrivere quelle cose.. Ancora complimenti !
(Recensione modificata il 06/05/2015 - 09:06 am)