Come un gioco
di Feel Good Inc

10/01/15, ore 21:48

Mi sono ufficialmente innamorata della storia degli epici occhiali di Harry che persistono che manco la sua maglietta.
Mi piace un sacco lo stile in cui scrivi e, specie nelle prime righe, mi sembrava che fosse la Rowling ha scrivere ed è nata la speranza che magari compaia magicamente un'altro libro. Però a non farmi sentire la nostalgia della saga sono le fanfiction come le tue, è davvero splendida.
Un bacio da Un Cuore

21/07/13, ore 18:20

Ben scritta, piacevole ed originale, a questa One Shot non manca proprio nulla!
Bella la scelta della Rowling come personaggio che impersona la dottoressa, quasi a volere inserire pure lei nel mondo dei maghi, ed in effetti creare un capolavoro come la saga di HP ne richiede non poca, di magia!
Complimenti!

Un abbraccio,
Codi.

26/03/13, ore 21:14

Ma che storia carina :). Mi è piaciuta davvero molto. Harry è adorabile, è così dolce nonostante la tirannia degli zii e dell'odioso cugino Dudley u.u. Ma infondo questo lo pensiamo tutti dal primo libro xD. è una storia molto originale, ancora complimenti ;). Anche se un po' tutti abbiamo pensato almeno una volta che la nostra cara J. K. Rowling sia una strega sotto copertura, una storica della magia che spaccia i sui libri per romanzi Fantasy.

01/12/12, ore 10:33

Aww che meravigliosa idea che hai avuto, complimenti vivissimi e sinceri.

15/07/11, ore 10:17

Fantastica!!! Ma quanto è dolce Harry bambino? Tu sei un genio, davvero! Questa storia è leggera e godibilissima, una vera goduria per occhi e mente. I personaggi sono perfettamente IC e Kathleen è meravigliosa!
Sei davvero bravissima, adoro il tuo modo di scrivere!!!
Bravissima!

10/05/11, ore 16:49

Che bella questa storia! E' assolutamente affascinante! Mi è piaciuto tanto che la dottoressa facesse leggere a Harry le parole "non sei solo"... e che poi si rivelasse essere la Rowling! Fantastico! In effetti, anche a me quella frase del secondo libro aveva sempre dato da pensare, ma l'ho interpretata più come una cosa del tipo: "I Dursley non mi danno la paghetta da circa sei anni. Prima, invece, ero troppo piccolo per riceverla" ^___^
Complimenti, questa storia era tenerissima!!!

08/02/11, ore 16:26

Bella storia, un missing moment che sembra scritto dall'autrice stessa. Ho apprezzato sia il tema che il modo in cui hai tratteggiato i personaggi.
E che carina l'idea di un bambino che si diverte durante una visita oculistica, come se fosse un gioco. Rende l'idea di come la vita di Harry sia stata dura.

07/01/11, ore 14:50

Bell’idea, quella di dare alla dottoressa un nome simile a quello dell’autrice della serie di romanzi. E bella anche l’idea di far sì che lei fosse una strega, esattamente come Harry è un mago. Il disappunto di zio Vernon nel sentir parlare di magia è davvero IC, così come il modo in cui lo “afferra per la collottola” e ringhia. In effetti, sono andata a rileggere le parti de “La camera dei segreti” in cui Harry dice di non avere la paghetta da circa sei anni, e potrebbe proprio essere andata così. E la storia delle lenti magiche è perfetta, in effetti mi sono chiesta più volte come mai Harry non cambiasse mai occhiali (siccome io, da brava quattrocchi munita di lenti da dodici anni, per un certo periodo cambiavo lenti ogni quattro mesi ^^)
Alla prossima ff,
Pocahontas_Effie

14/12/10, ore 20:28

Ancora non sapevo che avessi cambiato nick, perciò quando ho aperto la fanfiction non pensavo fosse tua. Poi leggendo ho avvertito una sensazione familiare, come se questo stile così dolce e delicato l'avessi già letto da qualche parte. Mi sono detta: Oh, ma vuoi vedere che...
Infatti eri tu. Ho-ho-ho, non puoi nasconderti, ti riconosco U_U
In ogni caso, mi hai commossa. L'ho trovata triste, dolce ma anche piena di speranza alla fine, che è la cosa che rasserena di più il lettore e, al tempo stesso, gli fa versare qualche lacrimuccia. Poi la cosa geniale è il nome della donna. Quel "noi non ti lasceremo solo" mi ha fatto venire i brividi, letteralmente.
Questo Harry così piccolo, indifeso fa pensare a purezza e innocenza, e la cattiveria di Vernon mette ancora di più in risalto la bellezza del messaggio che Katheleen ha lanciato alla fine.
Davvero davvero complimenti.
AlexielFay.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

09/09/10, ore 14:14

Lo sapevo, lo sapevo che c'eri tu dietro questa storia!
Non poteva essere altrimenti.
L'avevo già notata qualche tempo fa, ma il grande spirito di osservazione di cui non sono provvista mi ha impedito di collegare il nickname (e soprattutto lo stile) a te.
Sono una persa.
...
Mh, non ti spaventare, sono sempre io, anche se ho leggermente ampliato il nome, sempre Sarephen e sempre pazzamente innamorata di te.
Platonicamente parlando, s'intende.
Comunque, adoro questa storiella, delicata e semplice, su un dettaglio talmente piccolo che non ci ho mai dato peso.
Sei persino fra le Scelte, mai autrice fu più azzeccata per tale onore.
Ma ritorniamo alla one-shot, ti va?
Sono letteralmente innamorata di questo Harry timidoso e coccoloso.
E' troppo carino!
E poi condivide con me gli occhialacci, quindi...
Però mi pare che lui sia astigmatico, mentre io sono miope, quindi non siamo propriamente compagni di sventura.
E poi, Vernon è lo zio più snaturato che esista.
Povero Potter!
Io ho sofferto per dei mesi quando dovevo aspettare per fare la visita dell'oculista, e lui per degli anni!
Assolutamente indecente.
Tutto ciò va nelle ricordate, assolutamente <3
Oramai mi chiedo se non farei prima ad inserire tutto ciò che ti appartiene nelle preferite, mi toglierei il peso di sentirmi una delinquente per non aver letto tutto ciò che produci.
Ti adoro <3
E poi, ora che mi hai anche dedicata una storia, che posso fare se non venerarti come una dea?
Meglio che ordini il marmo, che quello che ho non mi basta per la statua.
Con affetto,
Sarephen <3

31/08/09, ore 16:45

Quando ho letto il nome della Rowling, alla fine, confesso che mi è venuto un brivido ed è scesa qualche lacrimuccia. Davvero una one-shot piacevolissima, Harry è davvero adorabile *O* Di certo tutti i fan di HP dovrebbero leggerla! Complimenti ^^

22/06/09, ore 02:55

Hai risposto ad un quesito che mi sono posta anch'io per tanto tempo ma che lasciavo cadere ben presto... Però questa storia decisamente mi ha dato la risposta che tanto avrei voluto trovare ^^
La presenza di JKR è stata davvero apprezzabilissima e il generale il tono, il contesto e la caratterizzazione dei personaggi è perfettamente coerente con tutto il mondo che la Row ci ha proposto e la situazione proposta... beh, è piacere per i potteriani ^^
Bellissima, complimenti ^^

10/06/09, ore 21:27

Concordo con chi mi ha preceduta: davvero carina. I fedeli occhiali di Harry sono sempre presenti e una storia dedicata a loro è davvero originale.Nonostante la grande dolcezza che comunica questa storia, pensare al povero bimbo che vive in quelle condizioni mi ha fatto male... per fortuna i Dursley sono spariti dalla nostra vita, a parte quel grosso idiota di Dudley che ha avuto una scintilla di illuminazione. Grazie dottoressa Rowling! Ovviamente, grazie anche a chi ha avuto questa magnifica idea. Elisa

23/04/09, ore 19:19

Ohh, che bella questa fanfiction! Innanzitutto, è scritta veramente veramente bene. E come se non bastasse, l'idea è originale, Kathleen è deliziosa, delineata così bene, Harry è timido, dolcissimo quando si scusa perché non ci vede (l'ho fatto anche io da piccola :P), e Vernon è perfetto! Esattamente com'è nel libro. Metto questa fanfiction nei preferiti perché sarà bella da rileggere quando mi capiterà, e perché è scritta bene, le descrizioni sono accurate e precise senza essere prolisse, e, ripeto, la storia è davvero originale, ed è bellissimo il messaggio di speranza che lascia, benché la promessa di non ricevere più la paghetta. Oh, e come ha detto qualcun altro, benché non ci siano "svolazzamenti di bacchetta" in giro, la magia c'è, e si sente. Quindi grazie per aver scritto questa storia, perché è proprio bella.

03/04/09, ore 16:57

E' carinissima.. Davvero delizosa. ^^ L'ho trovta perchè ti hanno 'pubblicizzata' sul forum di EFP... Hanno fatto bene. <3 M.