Perfection
di _E r i s_

08/11/17, ore 15:48

Salvess a te, piacere di conoscerti Eris.
Sono Hao Sakura, e non ho potuto fare a meno di leggere la tua fanfiction su un anime che personalmente adoro, ovvero Mirai Nikki.
Peccato la sezione sia deserta, nonostante ciò la tua storia mi è passata subito all'occhio ed ho voluto recensirla!

Partendo dall'inizio, trovo che le descrizioni che tu abbia fatto siano state macabre, questo sì.
Ma al tempo stesso molto efficaci.
Non è semplice scrivere in poche righe e far provare qualcosa di immediato; tuttavia tu ci sei riuscita perfettamente, i miei complimenti.
L'analisi della psicologia, anche se corta, è stata chiara ed efficace. Senza uso di grandi paroloni hai evidenziato la sanità mentale traballante della protagonista e del suo amore ossessivo! :)
Talmente ossessivo che ciò porta all'uccisione del povero e malcapitato ragazzo.
Sei riuscita a rendere perfettamente la psicologia malata di Yuno in poche parole.
Poi l'ultima frase mi ha fatta venire i brividi; molto profondo come testo, va analizzato per riuscire ad assimilare tutte le sensazioni che vuoi diffonderci.
Semplicemente perfetta, complimenti ancora.
Finisce nelle preferite!

Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo.
Momento serio e da intellettuale finito, alla prossima! xD
One kiss

Hao Sakura

05/02/17, ore 17:47

Personalmente sono abbastanza contenta del fatto di trovare delle drabbles capaci di essere così schiette e decise nel voler esprimere un determinato concetto, è una piccola gioia per i miei piccoli occhi da lettrice, credimi.
Amando Mirai Nikki da un sacco di anni poi, la cosa è sempre viva in me!
Ma comunque, la cosa che più mi è piaciuta di questo piccolo, grande scritto è la caratterizzazione di Yuno.
La sua psiche è così inquietante e tetra, si percepisce il suo ottimo pessimo stato mentale e come ci sia dello psicoticismo nella sua anima, per via della vita che l’ha veramente abbattuta e resa quella che tutti noi conosciamo.
Yuno ha della sofferenza repressa dentro di sé per via della sua vita, sente il dovere di proteggere chi entra nel suo cuore da entità e persone che possono compromettere col passare del tempo, ed essendo deviata ormai da anni, lo fa in una maniera per lei giusta, senza più guardare in faccia niente e nessuno.
In questo what-if è contro la vita e non può permettere che il suo Yukki possa anche solo vivere un quarto delle cose che ha vissuto lei, portandola a quello stato.
Lo ama così tanto, lo considera così perfetto che è perfettamente legittimo che lo uccida e si voglia definire grata per la sua azione, in quanto ha agito per il loro bene, per la loro relazione e quello che Yuno crede giusto, sempre e comunque.
Mi è anche piaciuto tanto il linguaggio a tratti minimale ma coinciso, schietto e ben collaudato, è un buon italiano che intrattiene e spazia dentro la mente della protagonista in questione e accoglie chi legge nelle logiche delle sue azioni, con un contorno macabro e dark come d’obbligo e in perfetto IC, sia per Yuno che per l’ambiente in sé.
Mi è piaciuta moltissimo, lasciandomi veramente soddisfatta per stile e modo di espressione, coinvolgente e godibile :) complimenti sinceri!

08/06/16, ore 22:57

Ah, bene, ti ho ritrovata xD
Eheh, come al solito, un'altra fanfiction inquietante su Yuno.
Ma tu hai la mia stima totale. Scrivi in modo perfetto, lasciatelo dire.
E non solo, qua sei riuscita a creare anche una sorta di "suspense" (?) (scusami se sparo cavolate. Ho sonno, sono stanca, voglio dormire, ma non ci riesco. Ergo: sclero).
Scusami se questa recensione è così piccina, ma, ultimamente, mi mancano le parole per scrivere qualsiasi cosa.
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

22/05/15, ore 23:03

Salve!
Se ti posso dare un consiglio, non essere così insicura. Questa drabble -per quanto corta anche per questo genere di storie- mi ha trasmesso le sensazioni di Yuno.
Hai utilizzato un linguaggio che a mio parere è davvero perfetto.
Ho sinceramente apprezzato il tuo modo di scrittura e non ho riascontrato errori.
E poi quella piccola descrizione è davvero adorabile.
Non credo di avere altro da aggiungere.
Continua così,
BG_01

06/05/15, ore 21:22

Quindi Yuno uccide Yukki? 0_0
Sei crudele T_T
Comunque, non credevo che leggessi anche manga così macabri (Si, perché è macabro u.u), insomma, leggi Soul Eater (Nemmeno questo scherza xD ), Naruto, Dragon Ball e cose così xD
Comunque, anche se è corta (e certo, è una drabble), secondo me esprimi veramente bene la pazzia di Gasai. È una malata di mente, diciamolo.
È un psicopatica >_<
Comunque, è davvero molto bella-e macabra 0_0 E crudele T_T O meglio, crudele sei Tu u.u-, bravissima, Naru-chan!!