Addio
di Lia483

19/04/16, ore 11:26

Ciao! :)
Sono qui per lo scambio di recensioni in corso ;)
Inizio col dirti che anche io condivido esattamente la tua perplessità.
Come può Thor passare sopra alla morte di Loki con una tranquillità disarmante?
In Thor 2, ok.. Va bene, ci poteva stare, doveva picchiare di botte gli elfi oscuri.
Ma qui!! Un minimo di sentimento!!
Lui raccoglie lo scelltro del fratello, raccoglie il simbolo del potere di Loki e... Via a far baldoria. -.-"
No Thor, non va bene. U.U
Ho apprezzato tantissimo la tua flash, almeno hai dato un minimo di profondità al personaggio.. Cosa che gli autori si o o evidentemente dimenticati.
In particolare, mi è piaciuta la parte iniziale, quando Thor guarda lo scettro.
Mi è sembrata davvero toccante e bellissima!
Complimenti!
Alla prossima.
Un bacio <3

13/04/16, ore 09:58

Bene, bene. *si schiarisce le dita*
Da dove inizio?
Di sicuro, comincio dal "Amo Loki alla follia". Sì, direi che va bene come inizio.
E poi continuo raccontandoti di quanto anche io mi sia sentita amareggiata da questa poca considerazione nei confronti di una morte così importante, di una morte così significativa.
Nel cuore di Loki ha sempre albergato una profonda lotta tra il bene e il male; non è mai stato veramente sicuro del suo posto nell'universo da quando ha scoperto di essere stato adottato da Odino e Freya, e di non essere quindi il legittimo erede al trono di Asgard.
Amava profondamente sia suo fratello che i suoi genitori - sua madre, più precisamente -, ma la delusione provata ha fatto sì che lui perdesse il binario, deragliasse in un angolo di se stesso che neanche lui credeva di avere e dal quale pensava di sentirsi capito. La sua parte oscura.
Certo è che Thor conosceva bene Loki, sapeva bene cosa albergasse nel suo cuore "tradito" e credo che, vista la sua ricerca continua di redenzione (sua, di Loki), Thor gli dovesse molto più di uno sguardo malinconico vedendo lo scettro. Per cui, sì, questa tua breve sintesi di un momento che poteva essere e non è stato mi è piaciuta molto.
Davvero complimenti e grazie per aver regalato a Loki una "fine" degna della sua grandezza. ♥

Fair

21/12/15, ore 16:03

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni. ;)
Sono una stra-fan degli Avengers.
Devo ammetterlo: mi hai spezzato il cuore.
Non avevo mai pensato a quei gesti e a quelle espressioni come... questo! Subito dopo aver letto questa FF mi sono riguardata l'inizio di Age Of Ultron e non sono riuscita a guardare con gli stessi occhi il povero Thor. Mi viene voglia di picchiare Odino e Loki per come hanno inconsapevolmente ridotto il cuore del povero Dio del Tuono. *piange*
Ben scritto e "secco", senza troppi giri di parole, come piace a me.
*SVENTOLA BANDIERA VERDE*

21/12/15, ore 14:42

Ciao ! Sono qui per ricambiare la tua gentile recensione :)
Inizio col dire che a loro due io ci tengo come coppia di fratelli, e nient'altro ... quindi, sono per il legame fraterno v.v Che è comunque un tipo di amore, quindi questa FF l'ho potuta leggere ed apprezzare benissimo, scritta molto bene e mi sembrava di vedere le cose con gli occhi di Thor, leggermente offuscati per il lutto. Ti faccio i miei complimenti per l'idea brillante di restituire, diciamola così, un momento di introspezione che in questo genere di film difficilmente c'è, si dà più spazio all'azione, come è normale che sia ...
Scritta molto bene, spero che tu ne faccia altre in questa sezione ;)
A presto !
Rora

28/11/15, ore 14:20

Salve, eccomi seppur in ritardo.
Io ho un amore sviscerale nei confronti di Loki e amo il rapporto che hanno Thor e Loki (Seppur solo fraternamente, mi dispiace), mi piace come tu abbia rappresentato i pensieri di Thor, la mancanza che provava nei confronti di Loki. Anche se i torti sono tanti, lui sarebbe disposto a perdonarlo, perché Thor è fatto così.
Thor non è un idiota, seppur molti lo pensino, lui ha pensieri ben più profondi di quanto ci si possa immaginare, basti vedere l'affetto che prova per Loki e amo il fatto che che tu abbia saputo rappresentare al meglio questa profondità.
Kore

09/05/15, ore 14:27

Eccomi qui (partecipante dello scambio di recensioni c: )

Piccola, ma commovente. Hai utilizzato delle parole appropriate e anche se in narratore è esterno si può comprendere il dolore di Thor.
Bella, mi è piaciuta. Poi che io AMO il loro rapporto, sono i miei fratelli preferiti!!

Magari passerò a dare un'occhiata al tuo profiloEFP qualche volta ;)

Kyrapottered22years

07/05/15, ore 18:16

oddio *___*
Io non shippo thorki pero' questa mi ha commosso :(
c'era tutto e l'hai descritto in poche righe ma super dirette. Complimenti davvero! Arriva al cuore!
ciao! Bellissima introspezione, complimenti! La malinconia di Thor è tocccante e profonda, sia che la si voglia vedere come amore o come amore fraterno, in ogni caso è descritta benissimo!

Unica cosa attenza alle ripetizioni, ce ne sono un paio nelle prime frasi, ma per il resto anche la grammatica è perfetta!

Thor è molto IC, anche se è una thorki, perchè alla fine lui ha sempre sperato in una redenzione del fratello e ora che ci era riuscito l'ha perso, ed è bello che soffra perchè gli avengers non capiscono/non possono capira... davvero complimenti!
(Recensione modificata il 20/11/2015 - 11:47 pm)

06/05/15, ore 16:02

Sai che hai perfettamente ragione? Lì per lì mentre guardavo il film non ci ho pensato, anche perché ero sicura - sicurissima, e non hai idea di che delusione sia stata per me - che Loki comparisse in un cameo da qualche parte. Ad esempio nella visione indotta da Wanda nella mente di Thor (sì, carno Heimdall e tutto, ma lì Thor doveva vedere suo fratello!). Quindi grazie per aver colmato questo grosso missing moment con la tua storia! Mi piace tanto anche l'idea di un funerale per Loki: in fondo è morto da eroe (ok, non è esattamente morto ma questo gli asgardiani non lo sanno XD) e a suo modo si è redento dalle colpe commesse in passato, perciò se lo merita, ed è commovente che Thor ci pensi.
Sono sicura comunque che nel prossimo film dedicato solamente a Thor saremo ampiamente ricompensati di questa mancanza di Age of Ultron :)

06/05/15, ore 01:15

Aaaaargh no! Cioè sì! Ma no!
Ti voglio abbracciare e picchiare allo stesso tempo perché non me l'aspettavo e perché mi hai fatta piangere e perché è bellissima e perché i feels si sono schiantati a tutta velocità contro il muro..

Ok quando la smetto di piagnucolare ti faccio una recensione sensata... La storia seppur breve e straziante è bellissima e sì, ci voleva proprio un momento in più dove dar spazio al lutto di Thor e io...io amo e detesto come sei perfettamente entrata nella sua testa e riassumi in poche parole quello che prova.
Devo prendermela con qualcuno...Steve! Steve che non gli ha dato nemmeno una pacca sulla spalla..ok è tutta colpa sua. (no sto divagando ma perché mi avete fatto ridere in chat e adesso voglio sdrammatizzare ma mi rendo conto che non ci sto riuscendo çAç)

meglio concludere..adoro questa storia anche se mi sta straziando e grazie per avermela dedicata <3
Peace and love and Thorki (and p0rn)
Vale <3