Give me a Rose
di MadHatter96

08/05/15, ore 08:42

Che dire... Non so perchè ho recensito prima. Forse ero un po' timida, forse per pigrizia. Boh. Vabbè, l'importante è che ora io sia qui, pronta a recensire tutta per te! <3
La storia è bellissima. Conosco My Melody, è una delle mie migliori amiche, per cui so benissimo di chi parli. Io me l'immaginavo più guerriera, più offensiva, più dura, ma credo che tu abbia saputo rispecchiare il suo lato più dolce e bello di lei, quello più gentile e saggio. (ora, se legge questa recensione, stanne certa che non arriverò al giorno dopo...).
Non avrei mai immaginato che leggesse Oscar Wilde; da come hai descritto l'ambiente, sembra che ella viva in uno stato di semi-povertà tale da non potersi permettere un'istruzione adatta. Forse è solo una mia impressione; grazie a te, ora, però, sono riuscita ad immaginarmi una Nada più sincera e gentile, con i capelli bruniti (?????) e uno splendido e svasato abito bianco. Ma dove sta l'abito bianco???? o.O XD
Ora, passiamo a Yuma: hai descritto perfettamente il suo modo di agire e di comportarsi; il suo lato, rude e rozzo, quasi marcato dalla brutalità, è poi sfumato in morbide curve caratteriali più dolci e gentili. (ma che è 'sta frase?? o.O).
Molto bello come scrivi, non solo le descrizioni ma soprattutto le azioni. Stupenda la frase in fondo, veritiera e sana (nel senso che non è "malata" di pessimismo). Non è per niente male Oscar Wilde, ma (forse sarà l'età) io lo trovo un po' noioso. Adesso mi sto appassionando alle scienze, per cui non stupirti se ti recito "La matematica è l'alfabeto in cui Dio ha posto la chiave dell'Universo" di Galileo de Galilei.
Spero che continuerai anche con le altre storie. Volevo recensirle, ma... stessi motivi di prima. Riuscirai mai a perdonarmi? ç.ç
Ora sappi tre cose:
1) ti affibbio una bandierina verde;
2) questa storia vola nelle preferite;
3) tu vai dritta dritta nei miei autori preferiti.
Ciaoooo e baci (scusa per la recensione schifosa. -.-'''),
Lady Morjana :D

06/05/15, ore 21:02

Ciaooo ^_^ Sei stata veloce a fare un'altra one-shot, evviva!!!
Allora da dove cominciare? Innanzitutto, scrivi DAVVERO bene, crei ogni scena in modo dettagliato e travolgente!!
La cosa strana é che non é una ff su Raito!!! E la cosa ancora più strana é che l'adoro comunque!!
Hai usato delle frasi bellissime!! (Attingendo da Oscar Wild e altri autori hai dato una nota 'filosofica' alla storia!!)
Poi condivido, sia il fatto che mi sembra una cosa stupida bere fino a diventare un vegetale squilibrato e poi non ricordare nulla, sia il fatto che la lettura possa essere considerata un'amica in carne ed ossa(per me é così!!)
Infine, cosa che rende stupenda questa one-shot, hai usato un personaggio che non hai inventato tu e adattarlo alla storia non é da tutti!
Concludo facendoti ancora i miei complimenti!
Spero di sentirti presto ^3^ -Nephy-

06/05/15, ore 20:59

Davvero una bellissima ff
Complimenti mi ha fatto emozionare, perché è molto profonda e comunque in tema con Diabolik lover.
Io ho sempre ammirato Yuma, ma nn è mai stato preso in considerazione. I riferimenti e le citazioni sono bellissimo e appropriati, mi piace tantissimo come entrambi parlino di filosofia, con amore e ammirazione😊😉
Non vedo l'ora di RAITO😍😱
Io amo quel vampiro e il suo caratterino...
Mi chiedevo... Ma è solo un ipotesi, se scriverai mai qualcosa a rating arancione (anche rosso se vuoi )🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Tanto Raito... Nn si fa problemi 😉

06/05/15, ore 19:37

Oh per tutti i Kami! È meravigliosa!! Stupenda, per la prima volta non so che dire >W< Scritta benissimo,anzi fantasticamente! No no,divinamente!!! Oscar Wilde *W* era più che ovvio che questo genio della letteratura ci fosse u^u E lui deve essere onorato a sua volta di essere fonte di ispirazione per una scrittrice talentuosa come te! Sei riuscita a far vedere ogni lato dei protagonisti in un modo preciso ma sintetico. Come fai in una semplice frase a far arrivare così tante emozioni!? No no,spiegamelo >^< o è un segreto professionale? La rosa canina è il mio fiore preferito! >^< come hai fatto ad azzeccarci così in pieno 0^0 Poi la scelta filosofica nel scegliere "L'Usignolo e la Rosa" come ispirazione per questa FF ... Tu sei un genio! Caso chiuso,l'erede di Oscar Wilde? MadHatter96!!!!! XD Yuma poi con Mary McCarthy,haahhhaa,scusate datemi un attimo X'D La mia OC è proprio come me l'aspettavo ♥^♥ sei stata bravissima a ... Come dire ... Farla valere così tanto,ecco! >^< ho amato ogni cosa di questa One Short,e quante volte ti devo dire di non dare delle "robette" ai tuoi capolavori?! >^< ti trucito! Non capisci la tua bravura d'artista! Raito ci sei mancato neh X'D Spero di vederti in azione al più presto ^3^ Ovviamente con MadHatter96 a tuo fianco 0^0 sia chiaro,X'D Riassumendo, bravissima e grazie grazie grazie grazie per questa meraviglia!! Non vedo l'ora di leggere altri tuoi capolavori,per non dire opere d'arte! Sei stata velocissima con questa One Shot XD ti ha presa l'ispirazione non è cosi? ★ Ci vediamo al più prestissimo! Kiss,Melody ♪♪♪