Col caffé non si scherza!
di TonyCocchi

15/01/19, ore 00:24

E' stato fantastico HAHHAHAHAHAHAH! Inoltre, come ogni napoletana DOC posso ammettere che il caffè americano fa veramente schifo come dicono. CIOE' E' UN AMMASSO D'ACQUA, SONO ANDATA UN PO' DA STURBUCKS E MI STAVA VENENDO VOGLIA DI BUTTARGLIELO IN FACCIA QUELLA COSA. HAHAHAHHAHAHAHHAH

29/10/17, ore 19:15

Io quello di Star l'ho provato alla fine era una bevanda calda al sapor di caffè le torte non sono malaccio xD comunque in America il nostro caffè lo conoscono lo apprezzano qualcuno ha anche la macchinetta.. ma non lo sanno fa ..manco Clooney.. Carina scorrevole scritto bene

20/05/15, ore 20:34

...
"E magnate n'emozione!"
Pff... HAHAHAHA! *cade dalla sedia e perde un polmone*
Seriamente... sto ancora ridendo. Il nostro povero Arthur, alla faccia dell'aplombe... Una delle parti migliori è stata di sicuro quando America si è messo a parlare in napoletano xD
Eh, già. Povero Germania, lo sa bene che noi italiani siamo così carini e simpatici. E così dannatamente letali.

18/05/15, ore 22:27

Dopo questa fanfiction non posso che amare ancora di più il caffè di mia nonna! Vivendo a Roma non ho mai assaggiato il "vero" caffè, il caffè è buono qui, si, ma non è all'altezza di quello napoletano, e il fatto di avere una nonna del Sud, sposata con il caffè (e mio nonno UwU) mi ha sempre reso felice! Ricorda: coffee is love, coffee is life. Ok ora la smetto. Bye bye~

09/05/15, ore 23:00

Questa.è.la.storia.più.bella.che.abbia.mai.letto...Ma io ti amo.
AHAHAHAHAH ti giuro, mi hai fatto morire dalle risate dalla prima e ultima parola!
E poi sono felicissima che hai fatto Romano napoletano, l'ho sempre trovato azzeccatissimo. ( ma pochi ci hanno scritto una ff sopra T.T)
Ovviamente il caffè migliore lo facciamo solo noi napoletani uwu
La parte più bella è stata quando America ha iniziato a parlare napoletano, oddio è stato così inaspettato e divertente! e Inghilterra poi.... sta' n'amor!Aw
Ahahahahaha ti prego scrivi in futuro altre storie così *--*
Con questa fanfiction mi hai fatto venire voglia di andare in America, prendere americani random e portali in un bar per offrirgli  il vero caffè....credo che dovrei aprirmi un conto in banca per fare ciò...
Alla prossima ;)
-Katniss

07/05/15, ore 14:59

Ahahahahah xD
Ho capito che questa fic mi sarebbe piaciuta già dal titolo (qualcuno DOVEVA scrivere qualcosa del genere, a nome di tutto il fandom italico!), ma hai addirittura superato le mie aspettative. Adoro come hai presentato il contesto: ho iniziato a ridere già dal test sulla crisi e Feli con le dita incrociate per l'EXPO. xD
Quanto al centro della storia... credo trasudi epicità ed orgoglio partenopeo. La parte in cui America e Inghilterra si sono trasformati, poi, è stata fantastica. Come hai fatto presente, se Feli ci è riuscito con Giappone in canon, tutto è possibile!
(PS Per inciso, adoro il fatto che tu abbia menzionato i bicchieri d'acqua... quest'usanza sta scomparendo troppo in fretta T.T)
Mi è piaciuto tutto, dall'idea alla resa dei personaggi, e mi sono davvero divertita a leggere.
Saluti
IMma

07/05/15, ore 14:06

Ciao :D
ho letto la tua storia e devo dire che l'ho trovata molto simpatica e divertente, ma trovo che usare  l'accento napoletano fosse un po' forzato su America e Inghilterra, anche se gli ha dato quel tocco di humor, che in una gag come questa non poteva mancare. Anche con quella piccola parentesi dialettale, mi ha fatto ridere moltissimo XD
Spero che riprenderai a scrivere presto!
Ciao, ciao.
Sachi93

07/05/15, ore 11:50

ooooh, bravissimo Tonino! Diccelo a sti americani e anglosassoni in generale e resto del mondo in particolare che il vero caffè è italiano! XD
Piccolo sclero momentaneo? Comunque comprendo benissimo :-D

Dark

07/05/15, ore 10:46

Buonsalve! Finalmente qualcuno dice le cose come stanno: il caffè buono lo fanno solo ìn Italia!!! Vai Romano, sei il mio mito! Ok, adoro la tua ff, è troppo tenera, soprattutto perchè è cosa rara vedere Arthur così gioioso e spensierato. Ludwig poi poi mi ha fatto letteralmente morire dal ridere; sarà scappato a gambe elevate dopo la sorpresa XD Complimentissimi ancora, spero di poter leggere ancora qualche tua storia, mi piace molto il tuo stile ;) Ora vado a prendermi un caffè XD

07/05/15, ore 08:10

ahahahahqhqh muqhahahahqhqh germania noi siamo grandiosi lo devi sapere noi cambiamo gente e la trasformiamo muahahah

06/05/15, ore 22:11

Ma se bevo il caffè napoletano, comince po a me a parla' terun'? xD
Sarebbe troppo bello xD
Ahahaha, ma è stupenda, giuro!
Mi sto ancora immaginando Inghilterra e America tutti sbrilluccicosi in puro stile hetaliano ed è la cosa più bella del mondo!
Non ho mai assaggiato il caffè americano, ma per quanto ne sapevo io è acqua sporca (dannati yankee, neanche quello sapete fare!).
Mi sa che non ho mai assaggiato neanche questo santo caffè napoletano però...oh, dovrò farlo sicuramente. Dopo aver letto questo poi...
E comunque Romano è sempre il migliore!
America però ha ragione, non si può far del male agli italiani. Siamo troppo teneri! *^*
Povero Germania xD
Bellissima davvero, non ho neanche notato errori, a parte "pò" scritto con l'accento all'inizio, ma a parte questo nulla mi pare ;)
Ciao ciao!