Quella volta in cui Courfeyrac e Marius si trovarono in una spiacevole situazione;
di alix katlice

😂😂😂Ahahahah! Bellissimo!

Non so se riesco ad adorare di più:
A. Loro due finalmente insieme😍 Enjoltaire forever!
B. Courfeyrac che scommette su... Lasciamo perdere... -in un bel po' di FF Courf scommette a favore dell'Enjoltaire-. E che continua a fare battute😂
C. Marius e la sua casta innocenza😂😂.

Bellissimo, non so cosa altro dire😘

Sono sempre la stessa di prima e sto morendo.
Di nuovo.
Ho anche svegliato la gatta, ma ho seguito il consiglio di Courf e il resto della casa dorme ancora (?) lol

Sei bravissima! ^O^

Io ti adoro! Hai messo insieme i miei amori preferiti in una one shot che è fantastica!!! Mi hai fatto ridere e sorridere,mentre mormorava cose tipo:-Awww che cuccioliii!- !
Spero di leggerne altre. Complimenti:)
Beatrice

Posso dirti una cosa? É semplicemente stupenda!! A parte che io amo Marius.... Ma tanto... Ma forse anche troppoXD
Lo adoro, è immaginarmelo qui, chiuso in un fottutissimo armadietto, con il nostro playboy attaccato e fuori Apollo e Bacco che scopano... Ti giuro che mi hanno fatto morire dal ridere😂
L'ho letta assieme alla mia best friend e anche lei è morta😂
Spero che ne scriverai altre!! Baci❤️
BellaRoss❤️

Ah ha!!!! Beccata!!!! E' inutile che fai finta di niente, ormai sappiamo tutto U.U Credevi di illuderci vero? Ma la verità viene sempre a galla U.U Ecco cosa fai quando non ci rispondi, o rispondi svogliatamente su Whatsapp XD L'imputata, vostro onore, scrive!!! Sai quindi cosa ti diciamo??? Continua pure :') Scherzi a parte è sempre un piacere cliccare sul link "Controlla autori preferiti" e vedere che hai postato una nuova storia :) Allora interrompiamo tutto quello che stiamo facendo e ci mettiamo dapprima a leggerla varie volte e poi a commentarla (con zio che prende appunti per la recensione dell'indomani) perché saremmo anche dei tipi strani, stupidotti, incomprensibili, assurdi (ehm, così può bastare ^^) ma siamo anche dei professionisti seri ed affermati noi U.U Quindi ora ci schiariamo la voce, raddrizziamo la schiena e cominciamo con una recensione che "levete" (come si dice a Roma XD).
Dunque... cosa abbiamo qui? Ci aspettavamo un nuovo di capitolo di qualcuna delle long che seguiamo, e, invece, tu ci spiazzi ancora una volta (cosa che accade un bel po' spesso ultimamente XD) con una flash molto divertente, un "divertissement" per usare un termine preso in prestito dal mondo musicale :) Protagonisti questa volta, però, non sono i Grantaire ed Enjolras (segue sospirone passionale della signorina Scrittrice XD) che hanno popolato le tue ultime storie, ma Courfeyrac e Marius. Se del secondo ci ricordavamo bene che tipo di personaggio fosse e della sua storia, il primo era per noi decisamente oscuro, ma grazie al pellegrinaggio nel santuario di Santa Wikipedia (:P) ora abbiamo raggiunto l'illuminazione (leggi: ci siamo ricordati chi diamine fosse ^^) per cui siamo pronti a recensire la storia con cognizione di merito come fanno i bravi professionisti U.U (ok la smettiamo di auto-lodarci ^^).

Iniziamo col dire che la storia non brilla di originalità (d'altronde una situazione simile si è già vista in molti film, serie o libri) ma, ovviamente, questo non è assolutamente un problema, come lo dimostra il fatto che risulta lo stesso estremamente godibile e molto ben scritta :') I personaggi sono splendidamente caratterizzati (d'altronde la tua "magia" può questo e mooooolto altro ^^), l'incomoda situazione molto ben scritta e il tutto reso con il tuo stile superbo (che noi, infatti adoriamo) che cattura l'attenzione del lettore e non la lascia andare che alla fine, in un turbinio di emozioni, divertimento e gag che rendono il tutto davvero molto coinvolgente :) Bellissimo il momento in cui Marius "esplode" (così perfettamente da lui) rivelando che quello che i due giovani amanti avevano cercato, probabilmente, di mantenere segreto, era invece conosciuto da tempo dal resto del gruppo (come accade sempre in questi casi ^^). Dolcissimo poi Enjolras che arrossisce quando scopre che il loro segreto non è mai stato tale ed esilarante la fuga di Courfeyrac che ci aggiunge il carico facendo sapere che tutti i loro amici avevano scommesso sulla loro relazione XD

Possiamo quindi concludere affermando che abbiamo trovato questo racconto davvero piacevole e molto ben realizzato :) E poi con esso dimostri, come se ce ne fosse davvero bisogno, che il tuo dono è tale che puoi facilmente spaziare dall'angst alla commedia, dalla sofferenza al sorriso e, credici, questo non è da tutti :* Perciò ti facciamo i nostri strameritatissimi complimenti, ti riempiamo di baci e coccole (virtuali) e ti diciamo che sei stata, ancora una volta, bravissima signorina Scrittrice :* :* :*

PS: L'angolo delle note del Dott. Pignolo de Pignolis e Precisina de Rompis U.U

- (...) già intenti a mangiarsi la faccia - Davvero interessante l'uso di questa espressione :) Però un dubbio sorge spontaneo: l'hai scelta apposta per usarla in senso opposto a quanto di uso comune (giacché "mangiarsi la faccia" si usa spesso per definire quando due litigano di brutto)? In questo caso è stata davvero un'ottima trovata ^^

- Tutti gli amis nel profondo erano un po' gay per Enjolras, in fin dei conti. Ma Courfeyrac si rese anche conto che Marius probabilmente era l'unico a non essere un po' gay per Enjolras - Non serve ripetere il concetto perché appesantisce la frase. Bastava dire "Ma Courfeyrac si rese anche conto che Marius probabilmente era l'unico a non esserlo"

- Tutti gli amis nel profondo erano un po' gay per Enjolras - Noi sappiamo bene ciò in cui credi, amore, ma è meglio non usare frasi come queste perché lasciano intendere che l'essere gay sia qualcosa che può essere "in parte" come se ci sia un interruttore "gay ON / gay OFF". E' come dire "erano un po' etero per Enjolras" che non ha senso. Purtroppo, soprattutto in America, si sta diffondendo l'uso dell'espressione "to be gay" per definire una cosa con significato dispregiativo ("ma è una cosa così gay..."). Lo sappiamo benissimo che non l'hai fatto apposta (anche perché ti conosciamo bene e sappiamo che sei "pro-tutto" per le persone omosessuali (come ci scrivemmo una volta in chat)) però una brava signorina Scrittrice deve stare anche attenta a non causare equivoci di tal sorta :*

Mi ha divertito, devo ammettere! Soprattutto Courfeyrac e le sue scommesse. Davvero molto molto carina!
Poi vabbe', Marius si comporta da Marius. Niente da aggiungere.
(Mi sono appena svegliata e non ho le capacità di scriverti una recensione migliore, alla prossima)