2 maggio 1998
di Isidar Mithrim

04/02/22, ore 09:11

La fine riservata ai Nati Babbani è una delle cose che mi più mi inquietavano nel settimo libro: una cosa da veri nazisti, mamma mia, anche se non erano costretti ai lavori forzati, ma solo a un'orribile prigionia. Per fortuna non è durata anni, ma solo mesi, prima che "il regime" crollasse e Azkaban tornasse alla sua funzione originaria (anche se senza dissennatori, si spera)
E' bello che tu ti sia voluta soffermare sulla gioia che sicuramente questi poverini avranno provato nel sapere che finalmente potevano tornare dai loro cari e nessuno li avrebbe tormentati mai più ♥
a presto con il prossimo ^^

saluti,

Leila

20/06/15, ore 15:48

Che bella! Ho adorato il fatto di come hai fatto percepire gradualmente l'avanzare della libertà, simboleggiata dai Patroni, con l'arretramento della prigionia, simboleggiata dai Dissennatori.
L'oscurità che man mano diminuisce, fino a lasciar posto finalmente alla luce del giorno, per la gioia dei prigionieri. Ho avvertito molto l'esultanza dei Nati Babbani nelle ultime due righe, me l'hai fatta percepire molto bene, complimenti!
HP_dream^^

09/06/15, ore 17:54

a me questa drabble sembra molto realistica e intensa... l ho letta molto in "chiave storica", dopotutto se togliamo la magia voldemort e le sue politiche ricordano molto le politiche di Hitler e compagnia bella...brava!

16/05/15, ore 14:11

Solo io penso che il bello di questa drabble sia proprio la sua "coralitá" ? Trovo che tu abbia descritto questa scena in modo molto cinematografico, epico direi.
Bellissima in particolare l'immagine di centinaia di patroni che irrompono nella prigione, scacciando oscuritá e disperazione. Molto bella!

09/05/15, ore 12:16

Ho letto questi ultimi quattro capitoli uno dietro all'altro magiandoli letteralmente co gli occhi... sono davvero senza parole :) Unci Unci con l'amaro in bocca, il Ministro confuso, Lux e le stelle, I Nati Babbani finalmente liberi :') Hai reso tutto in modo molto veritiero senza staccarti dal carattere deii veri personaggi :) Sono contenta di aver letto questa splendida raccolta :) Ancora tanti complimenti!!!

07/05/15, ore 14:05

bella, mi è piaciuta molto.
Ho avuto un flash di ''presa della Bastiglia'' qualcosa di epico e forte con sti poveri tizi che escono dalla prigione e si coprono il viso con la mano sporca di fuliggine mentre un raggio di sole filtra tra le nubi *come sono romantica*

bella sottolineare e concludere la flash con la parola ''liberi''
la libertà è qualcosa che dovrebbe far parte dell'uomo stesso e per cui, invece, bisogna sempre lottare.

Edit: mi sarebbe piaciuta la sostituzione del nome da ''voi-sapete-chi'' a Voldemort, quasi come a ribadire che non è è più tabù che in molti si sono recati a Hogwarts per combatterlo, per quella libertà. Immagino sia difficile, ovvio, credo sia coerente, ma come messaggio sarebbe stato ''potente''. ovviamente degustibus
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 02:07 pm)

07/05/15, ore 13:08

Stai proprio prendendo in considerazione tutti, eh?! ^^
Non sento molto trasporto in questa drabble, forse perché "i prigionieri" sono quasi un'entità indistinta, non hanno nomi e storie "note" che mi suscitino particolari emozioni, che mi rendano partecipe, tuttavia non è male. ^^