Teenage Dream
di mughetto nella neve

30/05/15, ore 17:13

Io dovevo passare di qui tanto, ma tanto, tempo fa.
Poi mi ricordo del mio amore per l'essere fashionably late, e continuo a rimandare fino ad oggi. Il giorno X. L'Apocalisse scenderà tra di noi, probabilmente, perché ho avuto la balzana idea di recensire oggi. Ma poco male, l'Oltretomba pare essere così in di questi tempi...

Lessi questa storia lo scorso anno, non appena fu pubblicato. La amai con tanto affetto, perché coinvolge molte delle cose che amo. Kise impicciona e impacciata, Aomine che la sta a sentire, la bellissima (?) voce di fem!Kagami e l'AkaFuri. Insomma, ha tutte le premesse per farsi amare, questa storia. Merita quell'amore affettuoso dei fan. AH, dimenticavo, è anche genderswap. Le genderswap meritano il trono di spade, altro che amore!

Aomine, e io pensavo che finalmente avessi imparato a non cacciarti nei guai. Mi sbagliavo. Perché, insomma, non hai ancora bloccato il numero di Kise, o gettato il cellulare nel canale, o trasferita in Hokkaido. E' tanto bello, l'Hokkaido, senza Kise.Invece qualcuno ha bucato il sacco della sua saggezza, perché non sei maturata nemmeno un poco. E sei soggetta a Kise, che ha problemi di coppia. Che sorpresa. Ma anche no.
Che la KasaKi sia una coppia difficile è risaputo, soprattutto a causa di un certo adorabile porcospino e di un caracal piuttosto masochista, ma Kise pare non volersi arrendere. Quasi mi spiace per Kasamatsu, vittima di queste deliziose uscite della propria ragazza. Secondo me Moriyama ha lo stesso compito di Aomine, solo che deve censurare le parolacce.
La Generazione dei Miracoli come donne over!twenty è davvero uno spasso. E ci sono le adorabili e pucciose kohai, soprattutto. E' bello vedere una Kuroko solidale e un'Akashi sotto effetto di psicofarmaci (♥), tutte insieme come ai vecchi tempi. Sono un amore adorabile, insieme. Certo, Aomine vorrebbe solo dormire - povera stella, come la capisco, stare dietro a Kise... è difficile - ma grazie al cielo tutto sta andando in porto. Con un pianoforte e delle maledizioni, certo, ma ci stiamo riuscendo.
Ma nessuno riuscirà a sfasciarmi la KaKuro. E' così dolce, così canon, così asdfghjkl. Insomma, è chiaro che contro una Mentalmente Seme puoi ben poco. Aomine dovrebbe imparare da lei, in termini di persuasione. Ah, no, non ne ha bisogno con Sakurai; questa è già ai suoi piedi. Sta di fatto che questa coppia è amore, e non c'è altro modo per definirla.
Quindi, abbiamo il pianoforte, abbiamo le cantanti (Akashi, per quest'idea qualcuno verrà a cercarti, me lo sento), ci manca la luna!
Le due kohai sono tenere. Avranno tanto da raccontare, immagino, anche se in un'altra sede. Ma per il pianoforte è tutto confermato, siamo tranquille!
Perciò, è ora di andare in scena. Hanno pure gli spettatori, e qualcosa mi dice che Alex riceverà un certo video delle sue pupille canterine. Lo giuro, ancora oggi mi chiedo come ha fatto Murasakibara a convincere Himuro. Non ci dormo la notte, quasi. X°
Ma la parte migliore è in finale: Kise non ha bisogno di convocare nessuno, tantomeno imbastire serenate. Kasamatsu già sa che l'ama, anche se certe volte Kise fa cose davvero troppo imbarazzanti. Insomma, sono una di quelle coppie moderne in cui chi ha la voce più grossa vince. Perciò pace e bene, salvo forse una possibile secchiata d'acqua in arrivo. Speriamo che non sia arrivata proprio mentre pomiciavano.

Questa storia è una piccola e deliziosa chicca. La adoro, devo essere sincera. Merita di essere candidata a qualche contest, e di vincerlo magari.
Ho notato qualche pecca grammaticale qua e là, più qualche parola mancata che rendeva difficile i ragionamenti, perciò ti consiglierei di darci una sistemata, così da rendere questo gioiellino ancora più scintillante di quando già non lo sia stato nella sua forma grezza.

Non trovo molto altro da dire. E' stata una piccola conquista vederla pubblicata anche qui, permettendomi così di sparare cavolate recensirla. Ne sono felice e te ne sono molto grata.

Ps: rispondendo alla domanda dell'inizio, penso che l'AoSaku sia considerata fanon a tutti gli effetti - tranne quello del crack (ah ah). E' tutto regolare.