Baby Thor
di VelenoDolce

16/04/16, ore 16:25

Premetto che non conosco molto il fandom di Thor, ma l'idea di un Thor bambino mi inteneriva troppo per non passare a dare un'occhiata.
Questo primo capitolo è davvero carino e ben scritto: mi è piaciuta molto la resa del Thor fanciullo, la sua esuberanza e la sua energia. Ma
ciò che più mi ha intenerito è stato il rapporto fra Thor e Loki, una volta che quest'ultimo torna fisicamente piccino. Mi sono sciolta, ecco!
Davvero un buon inizio, complimenti!

A presto

Laura

10/06/15, ore 10:55

é assolutamente bella, dolce e incantevole... hai descritto benissimo l'animo distrutto di Loki e le preoccupazioni dei genitori... bellissima, da ricordare per sempre... <3

08/06/15, ore 16:49

ciao! scusa se inserisco la recensione con molto ritardo ma il pc mi ha abbandonato e dal tablet ho qualche problema. comunque è stata una fanfiction che mi ha emozionato molto. mi piace immaginare thor e loki da piccoli ma allo stesso tempo ho apprezzato anche la loro parte adulta. adoro il lieto fine per loki! mi piace un sacco questa fanfic quindi la metto tra le "storie con cuoricino" (quelle preferite)...a presto!

07/06/15, ore 12:36

Mi hai intenerito e commosso. Sono contenta che Loki abbia avuto un lieto fine. Almeno da qualche parte deve esistere, il lieto fine.
​Grazie per questa fic
(Recensione modificata il 07/06/2015 - 03:43 pm)

24/05/15, ore 00:02

Adoro questa storia. Thor che ama suo fratello oltra ogni cosa è davvero dolce, ma più dolce è il mio adorato dio degli inganni in mignagura. Odino e Frigga sono talmente preoccupati per Thor che non si rendono conto di quanto Loki stia soffrendo. Quanto mi dispiace, è davvero una cosa tristissima. Comumque amo questa storia da morire e sinceramente non vedevo l'ora che la completassi ed ora che è finita è un piccolo capolavoro. Complimenti!!!

23/05/15, ore 23:43

Ciao!! ^___^

waaaaaaaaaaa!! Che capitolo magnifico!! ** Quanto sono belli!! <3 <3 <3 Il thortello è veramente un amoreeeeeeeee <3 <3. *__*. Frigga mi ha fatto molta, ma molta tenerezza e LOKi..waaaaaaaa...che caro cucciolo abbandonato ** ma quanto può essere dolce quel bambino! ragazzo! dio dell'inganno? ** <3.
sarà ma me ne innamoro sempre di più di lui ** (ok sono fuori dtesta XD perdonami) hahah.
comunque sia Loki continua a ripetere che ama Thor...waaaaa......che teneri cuccioli^^. abbracciati l'uno con l'altro che tenerezza :),
ad ogni modo aspettati un altra recensione anche per il prossimo capitolo (ahimè l'ultimo ::()..ma non preocuparti ci sarò ^^
un abbraccio un bacione alla prossinma ;)

16/05/15, ore 01:25

ciao!! *___*

allora innanzitutto Thor è veramente il solito amorino <3 hahhaahaahhahaa...anche da piccolo si comporta come da grande haahhhhaha. mi è piaciuto quando ha detto:Loki.io e te staremo per sempre insieme e da grandi ci sposeremo! hahahhahaha. è sempre lì..che va a parare!!hahhahhah..furbetto<3 <3.
LOki <3 è un amoreeeee ^^ <3 povoro cucciolo. :(.si sente trattato come un bambola..**mi fa tenerezza <3. Frigga è sempre così dolce.** e odino il budino? -_-'.mi dispiace dirlo ma è sempre il solito re pollo supremo urlacchiatore stratosferico! -_-'. sempre prendersela con loki! mai una volta che lo faccia stare tranquillo -_-'.
comunque mi è piaciuto tantissimo come secondo capitolo.
alla prossima <3

15/05/15, ore 08:58

non so voi ma io strapazzerei questi due di coccole dal mattino alla sera! bellissima la frase innocente di thor che dice: un giorno ci sposeremo. nella mia stanza volavano i cuoricini per la dolcezza! bel capitolo!

14/05/15, ore 17:10

ciao!! **

eccomi qui come promesso **. Thor e loki sono veramente carini^^. Dato che avevo già letto la storia inizio subito con il dirti che thor versione ragazzino/ bambino è un amoreeeee <3. com'è in effetti lo è anche da grande..ma questo è un altro discorso (e tu ed io sappiamo di cosa si tratta <3). Comunque LOki Junior è un cucciolotto e chissà cosa combnerà ancora :)
alla prossima ** un abbraccio e complimenti **

ps: 4 capitolo vanno benissimo ^^

14/05/15, ore 09:01

Mi piace come trama!
Thor piccolo terremoto che ha come giocattolo preferito Loki!! Ahahaha
Ma si vede anche il grande amore che prova verso il fratellino <3
Loki sempre autolesionista! Enorme bisogno d'affetto!! (Se serve ci sono qui anche io XD)

Alla prossima!!!
Bacio
Nina

P.s. Sei comunque vicina alle dieci recensioni ;) ahahah

12/05/15, ore 21:26

Eccomi qui, scusa il ritardo.
Allora, io non ho visto il film Thor, ma ho a grandi linee presente la mitologia nordica. La figura di Loki mi ha sempre particolarmente affascinato, ultimamente mi ricorda molto Pitch Black delle Cinque Leggende, non so se hai presente...
Coooomunque, non divaghiamo. La tua storia mi è piaciuta veramente tanto. Davvero.
Un concentrato di fluff e angst molto realistico.
I diversi punti di vista di Loki e di Frigga sono molto, molto ben curati. Riesco a percepire la tristezza inesorabile di Loki, la sua consapevolezza di aver perso tutto e di non essere più amato... nonostante Frigga gli voglia ancora bene. Come potrebbe non amare più suo figlio?
Mi si è stretto il cuore quando Thor ha stritolato Loki nel primo abbraccio e Frigga l'ha fermato, perchè è piccolo, lui. Ho visto proprio la scena, con quel dolce bambino di tre anni, con la mente e le sofferenze di un dio adulto.
Altro passaggio che ho in particolare apprezzato è stata la conclusione, con Loki che si addormente lentamente tra le braccia del rumoroso fratellone. I dialoghi di Thor sono molto... veri. Un bambino direbbe e si comporterebbe esattamente come fa lui e non è facile da rendere.
Ti faccio quindi i miei complimenti! Spero aggiornerai presto!
Baci e a presto,
Nox

10/05/15, ore 08:01

Buona domenica! Riesco finalmente a passare per lo scambio e a lasciare una recensione a questa carinissima storia! Pur essendo un po' improbabile, sei riuscita a contestualizzare molto bene come mai Thor sia ritornato bambino (Un piccolo Chris Hemsworth <3) e le relative conseguenze. Anche Loki nella parte adulta é IC. Stronzettocome siamo abituati a vederlo, ma anche tormentato e..insomma, povero Loki! La parte finale, quella dei tagli, é dolcissima e tristimma allo stesso tempo! Mi piace molto anche il paragone fra Thor e un piccolo tornado e i suoi possibili "sbalzi di potere" di bambino....e il rapporto tra i due fratellini che si vede da questa FF é davvero particolare, semplice da una parte (Thor) e complesso dall'altro (Loki). Come in ogni tua storia, lo stile é semplice, senza tabti fronzoli e scorrevole, inoltre non mi pare di aver notato errori! Insomma, davvero cucciolosa ^^ A presto k_j

09/05/15, ore 21:10

Ho visto la storia nel gruppo e mi ispirava, così sono passata ^^
Adoro Thor, come personaggio e come dio della mitologia nordica - per non parlare di Loki, gli dei del caos sono *-*
Il capitolo è scorrevole, non ho notato errori... l'unica cosa è che il carattere che hai usato non è dei miei preferiti, lo trovo un po' confusionario, comunque è solo una mia paranoia XD
Sono molto sorpresa da questa storia. Certo, il fatto che Thor fosse tornato bambino mi aveva fatto presumere qualcosa, ma non certo tutta questa dolcezza *-*
Per non parlare del rapporto tra i due fratelli, molto complesso: da una parte questo dolciosissimo (e ingenuo) Thor - è davvero un biscotto carinissimo :3 - dall'altra Loki, oscuro e tormentato, consapevole ma solo fino a un certo punto.
Mi hai sorpreso ^^
Complimenti!!

Vy

08/05/15, ore 10:23

Ciao, sono qui per lo scambi di recensioni e sono davvero felice di essermi fermata qui a leggere. Confesso di essere partita con delle aspettative la lettura, ora te le dico. Speravo davvero che riuscicci a scorgere, mentre leggevo, la dolcezza dei due bambini e nonostante non sapessi che anche Loki sarebbe diventato piccino, speravo che Thor fosse dolcioso con lui da grande. Mi ricordvo de riferimenti, specialmente fatti dalla madre, nei film in cui si diceva di loro due molto uniti da piccoli. Inoltre speravo che ci fossero tante scene in cui Thor bambino accudisse il fratello per ricordare a Loki qunato lui gli volesse bene! Hai centrato appieno ogni cosa che mi aspettavo! Grazie!
Thor da bambino è molto dolce, ma lo è ancora di più Loki. Il suo essere infastidito ma sentire allo stesso tempo che qualcosa dentro ul suo cuore si riaccende, come un calore dolce e coccoloso!
La storia si segue bene e ho solo scorto due o tre errorini come un lì senza accento o un tornado al posto di tornadi.
La scena più triste è stata qunado Loki ha detto il perchè del suo non chiamare Frigga, madre. Anche quando è cattivo non gli riesce di esserlo comunque sia completamente!

-Hanna

07/05/15, ore 21:41

Io ti premetto, odio Thor con tutte le mie forze in qualsiasi versione. Nonostante ciò, ammetto che mi ha fatto tenerezza. Ma soprattutto mi fa tenerezza Loki e spero che il ciecato per antonomasia faccia qualcosa di buono, una volta tanto. Mi ha sorpreso Frigga, pensavo sarebbe stata più vicino al figlio, invece si è fatta abbindolare da parole vuote! Vorrei chiederti una cosa, però: In ogni tua storia, almeno in quelle che ho letto, Loki finisce sempre per essere autolesionista... Perché? Soprattutto mi lascia sconvolta che lo faccia coscientemente. Forse perché io non riesco ad immaginarlo così"debole",in senso figurato. Insomma,Loki è distruttivo, ma verso gli altri soprattutto e poi, di riflesso, verso di sé. Detto ciò, sperando di non averti annoiato troppo, aspetto il prossimo aggiornamento. Alla prossima!