Loro
di Ankan

12/05/15, ore 21:01

Come prologo, lo trovo decisamente interessante!
Inizi con una situazione assolutamente normale (una ragazza alla partita del fratello) e continua così fino al colpo di scena centrale, quando la situazione si travolge improvvisamente.
Hai uno stile molto particolare, cosa che è decisamente positiva: distinguersi per come si scrive è importante, fa sì che il lettore ricordi la tua storia, che gli rimanga impressa.
Usi continue ripetizioni ed è un rischio: potresti, infatti, avere l'unico effetto di rallentare il ritmo, rendendo la lettura pesante e noiosa. Tu riesci a evitarlo senza problemi, ottenendo il risultato opposto, ovvero quello di creare atmosfera e rendere più vividi i fatti narrati.
Se lo scopo di questo prologo è quello di incuriosire (come un po' quello di tutti i prologhi) sappi che ci riesci alla perfezione, anche se non nel modo consueto.
Lasci il lettore... confuso, ecco, confuso è la parola giusta.
Per qualche attimo resti a fissare lo schermo, cercando di elaborare quello che hai appena letto.
Ma, una volta passati quegli attimi, nasce in te la curiosità di saperne di più, per chiarirti le idee e vedere dove "si andrà a parare".
Spero che tu continui su questa strada, perché si prospetta un racconto non poco interessante.
Non vedo l'ora di leggere il resto e capire chi siano questi "loro".
Complimenti!
Alla prossima (che spero sia il più presto possibile) ^^

Kaika

08/05/15, ore 14:22

Le espressioni sono belle, ma si alternano scene ben articolate (scena iniziale) e scene dove la narrazione procede troppo velocemente e risulta caotica, poco chiara e difficile da capire. Poi vi sono delle incongruenze, per esempio, quale madre fuggirebbe dimenticandosi di sua figlia? Diciamo che dal calo di temperatura in poi la storia andrebbe riguardata un po', va però detto che la prima parte è fatta molto bene, bravo. Verso l'inizio forse una descrizione del luogo ci starebbe bene così da capire meglio il seguito ma non è necessaria.