Sistema Solare
di Entropia76

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/08/16, ore 16:14

Questo capitolo trasuda ansia e timore è una corsa contro il tempo.
L' inizio del capitolo mi ha lasciato di stucco, davvero interessante, la lotta delle divinità, l'apparizione di Saturno e l'incontro di Urano e Nettuno.
Giove ne era uscito sconfitto ma è tornato per la vendetta, il nuovo utilizzo di Seya mi incuriosisce ma oramai siamo giunti al termine.
Il lato della psiche del nostro assassino è venuto fuori.
Sinceramente non so come ti è venuta in mente una cosa del genere, nonostante il filo è stato quasi tutto sgroppato hai lasciato il nodo per il finale.
Mi hai fatto morire nel susseguirsi di questi capitoli, la mia fortuna che sono incappata nel tuo racconto concluso!
Altrimenti ti venivo a suonare il campanello di casa.
Hai rilasciato le informazioni con il contagocce i colpi di scena non sono mancati, hai descritto gli omicidi con cinica cattiveria e la nostra assassina non è da meno!

04/08/16, ore 15:57

Siamo giunte alla fine, hai distribuito tutte le informazioni perfettamente.
In questo capitolo le spiegazioni non sono tardate ad arrivare e sono scritte con maestria e senza sbavature di sorte.
Sei stata precisa e impeccabile come un chirurgo.
Hai analizzato il problema e proposto anche una soluzione la cosa è stuzzicante e interessante.
La scazzotata ci stava tantissimo, Seya non lo sopporto neppure nell'anime figuriamoci qui se un personaggio come lui riesco a digerirlo.
Il nostro Toshio sta avendo la gloria meritata è stato un personaggio d'ombra per tutta la storia un perfetto migliore amico.
Come uno scudiero per il suo cavaliere ha fatto la spalla ma alla fine ci ha messo anche del suo per aiutare il nostro detective a risolvere il caso.

04/08/16, ore 15:26

Eccoci che ci inoltriamo nella parte più succosa di questo racconto.
Intanto WoW!
Per come ti è venuta in mente un'idea del genere e per come tramite i tuoi personaggi sei riuscita a spiegare il nocciolo della questione in maniera chiara e concisa.
Il tuo modo di scrivere è concentrato, in poche righe righe riesci a riassumere cose che magari molti ci metterebbero una pagina.
Non sei una che divaga, rimani concentrata sul pezzo, tutto quello che hai scritto fino ad ora lo hai fatto per portare il lettore esattamente dove volevi tu. Non sei una che scrive sermoni, sei secca e diretta un modo molto accattivante e lo trovo perfetto per il caso che stiamo trattando.
Michiru è giustamente scioccata dalla notizia, Haruka ha una gran voglia di far secco qualcuno, le nostre protagoniste sono braccate da forze più grandi di loro e questa torbida storia è ormai verso la fine.
Insomma a breve è ora del dessert!

04/08/16, ore 11:38

Eccomi, la prima parte descrittiva ci sta tutta, hai parlato del recupero di Haruka, del suo calvario di ben 4 mesi in ospedale e di come la relazione con la sua donna sia tornata indietro di 3 anni.
La nostra assassina si è arrestata, penso anche io che le cose non sono andate come dovevano dentro quella grotta.
Lo sviluppo delle indagini è molto coinvolgente anche perché hai usato dei termini tecnici e le dai quel tono in più che serve alle discussioni.
Hai affrontato questa storia preparata si vede che ti sei documentata sarà per questo che la leggo con un'immenso piacere.
Per quanto riguarda Michiru ci sono molti dubbi e molte domande che attendono risposta quindi non mi resta che continuare con la lettura:
Grazie per il tuo lavoro.

04/08/16, ore 11:13

Ansia tanta ansia, le ho pensate un pochino tutte le varianti, dopo la confessione del capitolo precedente sull'identità dell'assassino.
Una delle varie opzioni che ho in questo momento in testa è il classico mai scontato gemello malvagio.
In due capitoli invece di sbrogliare la matassa sei riuscita a mettere in campo elementi contrastanti che confondono non solo la nostra affascinate detective.
La litigata tra Seya e Michiru non è stata sottile, anzi si sentiva la cattiveria trasparire dalle parole di entrambi.
Il pentimento delle nostra violinista comunque è durato poco, hai descritto una donna molto fragile e questo si capiva bene il suo tenere i piedi in due scarpe.
Quando Haruka era sparite lei non è andata a cercarla si è semplicemente lasciata andare nelle braccia di Seya e questo penso che sia il suo più grande rammarico.
Le analisi, le nuove prove e questo oscuro passato che sta vendendo alla luce regala numerosi spunti. Complimenti splendido!

04/08/16, ore 10:40

Wow questo capitolo è uno di quelli che ho preferito, le indagini hanno portato ad una pista che la nostra detective non ha esitato a battere, forse con un po' troppa spavalderia ma penso che lei come il lettore non si aspettava di certo un'accoglienza così "calorosa".
Hai descritto davvero molto bene il viaggio e la zona che la nostra Haruka si è trovata ad esplorare. I dettagli del luogo dove abita l'assassino sono sempre molto specifici e richiamano vivide immagini alla mente.
Il combattimento è stato gestito molto bene e sei riuscita a descrivere ottimamente le sensazioni di paure, rabbia e stupore che hanno immobilizzato la nostra protagonista.
I riferimenti al cane li trovo adorabili il fatto che è li per fagli da guida la trovo una fantastica idea! Brava complimenti mi piace molto!

03/08/16, ore 15:20

Come il capitolo destinato a Marte anche questo descrive l'evolversi della situazione, la ricerca di nuove informazioni e la creazione delle prime vere congetture su questo complicato caso.
Come ti avevo fatto presente in precedenza sei molto brava a gestire il flusso d'informazioni che arrivano alla nostra protagonista.
Stai regalando al lettore le informazioni con il contagocce (sei molto malefica sappilo) e nonostante il quadro inizi a mostrare le immagini esse risultano ancora sbiadite.
Haruka è dotata di una determinazione e di un acume eccezionale oltre che di un'ottimo livello culturale.
La parte mitologica mi piace tantissimo e la gestione dei personaggi l'apprezzo moltissimo!

03/08/16, ore 15:11

Del tipo cogli l'attimo!
Ci sta questo capitolo prettamente sentimentale, qua le cose si complicano con l'entrata in scena di nuovi personaggi.
Cadere nella gelosia è un attimo e a quanto pare l'attimo dopo ti ritrovi in bagno XD
La scena descritta è carica di passione, la nostra violinista non mi ha fatto impazzire nel senso che ora che ha capito i suoi sentimenti e sembra decisa a seguirli ha degli attimi di immane spavalderia (come seguire Haruka in bagno) a quelli di totale disperazione tornando sempre nelle braccia del rivale per eccellenza della nostra bionda.
Sestuna ci mette del suo e ora staremo a vedere l'evolversi della faccenda nell'attesa che il nostro assassino si rifaccia nuovamente vivo.

03/08/16, ore 12:22

Ho apprezzato molto questa parte descrittiva che in un certo senso stoppa un poco la corse dell'omicida.
Davanti al nostro detective le vite delle vittime sono più chiare, le parti descrittive sono molto buone, la lettura è molto scorrevole e piacevole.
L'idea che questa volta il nostro assassino ha la faccia tosta di avvisare la sua vittima con un "messaggio" ci rende l'idea di quanto la polizia sia in un mare di guai e quanto la pista in questione debba ancora essere battuta.
Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a creare una relazione tra tutte le vittime hai avuto un'ottima idea, non mi era mai capitato di leggere una cosa simile è ho davvero molto apprezzato!

03/08/16, ore 12:13

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Questo è uno dei capitoli che mi ha colpito di più.
L'incontro con l'autore dei vari omicidi è fatto bene, così su due piedi sembra un pazzo vendicativo e sadico ma in realtà tutto questo è solo una parte di una raffigurazione di una tela molto più grande.
Questo si evince anche dal mondo in cui compie gli omicidi e l'attenzione che questo soggetto pone in tutti i dettagli.
L'introduzione anche se breve del personaggio di Sestuna mi piace molto in poche righe sei riuscita a delinearla ottimamente e il suo aiuto in queste indagini sarà preziosa.
Il nuovo incontro accusatori ci sta benissimo serve per iniziare a sciogliere il ghiaccio che si è andato a creare tra le nostre due protagoniste. Il pacco a sorprese mi ha creato giusto giusto una nuova componente di ansia che mi porterà a leggere il capitolo successivo!

03/08/16, ore 11:30

Qua inizi davvero a mettere la carne al fuoco!
La cosa si fa interessante ecco si aprono le piste e una porta proprio alla sua vecchia fiamma, l'incontro/scontro con l'uomo che le ha portato via la sua donna non la fa arretrare di un passo è una donna forte e una cippa di avocato non la impressiona.
Unica piccola pecca il ritorno di Michiru nello studio, ok è stata una cosa improvvisa ma gli avrei dedicata almeno un altro paio di righe per spiegare al meglio la situazione.
Il finale del capitolo è la porta socchiusa che porta al capitolo successivo è il tarlo che instauri nel lettore che lo porta avanti curioso dello svilupparsi del prossimo capitolo! Brava mi piace molto il tuo modo di scrivere!

03/08/16, ore 11:23

Il calcio nei marroni la mattina è proprio consigliato, la notte poi in bianco è praticamente di sistema.
Ci sta bene il fatto che lei sia rimasta scioccata e apprezzo molto il fatto che nonostante i suoi problemi personali lei non si abbatta ed è subito pronta per buttarsi nel lavoro.
L'arte e la morte da te rappresentata nei vari efferati omicidi danno un tocco di mistero al racconto che riesci a continuare anche in seguito non candendo nello scontato.
La tua bravura più grande a mio avviso è che non riveli nulla di più di quello che serve per poi subito allacciarti al delitto successivo.

03/08/16, ore 11:17

Descrivere una relazione così profonda come quella delle nostre due protagonista non è facile in così poche righe.
Ma sei stata molto brava senza mai finire nell'ovvio o nello scontato.
Hai descritto un amore coinvolgente e passionale, penso che sia stato dettato da una tua scelta non andare molto nei particolari della cosa.
Alla fine anche in questa parte vedo la descrizione di "Haruka" immagino che anche lei avrebbe descritto la cosa in modo molto similare senza andare tanto nel dettaglio ma per far capire il succo della cosa.
Cosa dire della relazione dei Michiru e Seya, niente di più di quello che hai scritto, il pensiero nudo e curdo di Haruka lui è un bamboccio imbecille e potessi tirarlo sotto con la macchina lo avrei già fatto.
Il finale denota senza mezza termini il comportamento della bionda, il fatto di andare via, di non avvisare di sparire.
Un po' come se dicesse "Ti comporti così, bene allora me ne vado!"

03/08/16, ore 11:07

Ciao eccomi, io sono partita al contrario nella recensione! Ma eccomi che parto con i primi capitoli di questa storia avvincente.
Sono rimasta subito rapita dall' inizio di questo racconto, adoro i gialli ne ho letti diversi e questo primo capitolo da degli spunti molti interessanti.
La nostra Haruka come ogni buon detective ha una vita amorosa travagliata che darà spunti davvero interessanti nel susseguirsi di questa avventura.
La cosa più intrigante è relativa all'unione dei pianeti e delle divinità greche che li rappresentano, questo lo trovo un tocco di classe che mi ha portato a divorare la storia nei capitoli successivi.
Quindi complimentoni mi piace un sacco!

22/07/16, ore 17:09

Premetto che sono intenzionata a recensire tutto il tuo racconto perché mi ha praticamente incollato al PC.
Sei bravissima a descrivere l'emozioni dei personaggi e riesci a trasmettere le loro sensazioni attraverso le parole.
La storia è articolata e complicata.
Ma sei riuscita tra i vari capitoli a districare bene la matassa arrivando al capo del filo. Mi piacciono molto i gialli, in questo le idee non mancavano e il finale più amaro che dolce è stata l'unica cosa che ho fatto davvero fatica a digerire.
Con questo non voglio assolutamente criticare il tuo lavoro hai concluso il tutto in maniera molto coraggiosa, hai osato e sicuramente non era il finale che io m'aspettavo e penso neppure gli altri lettori leggendo le recensioni.
Brava hai stupito!
Ci ho messo un po' a metabolizzare la cosa, la vera difficoltà è stata vedere ancora Michiru che sta ancora con Seya. A mio avviso ha poco senso, ok avete una figlia insieme a vedendo come sono andate le cose forse avrei deciso di farla crescere da sola.
Seya gli è stato accanto i due si sono amati e anche dopo è stato la persona più vicino a lei ma il loro amore è uno specchio rotto. Lo stare insieme mi è sembrata una scelta di comodo dei personaggi, soprattutto con la bimba che risulta essere "la copia dell'originale". Insomma Seya ha deciso di vivere accanto a due fantasmi, quello del suo vecchio amore a cui è legato per motivi genitoriali e quello ancora peggiore del l'immagine della sua più grande avversaria nel medesimo campo.
Se Haruka l'originale fosse ancora lì si sarebbe presa tutto, senza avere riguardi nei suoi confronti.
Infine spero davvero che scriverai altro riesci a mantenere un'ottima suspense e in generale Haru e Michi sono una coppia che adoro!
Grazie ancora per io tuo lavoro e per averlo condiviso con gli altri!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]