The Selkie wife (traduzione di beate)
di Lissa Bryan

11/05/15, ore 18:50

Ecco spiegato il motivo della precipitosa fuga dalla corte della principessa Elisabetta, non importa se anche lei facesse veramente parte attiva della congiura o si fosse limitata a non riferirlo alla regina appena la notizia fosse giunta al suo orecchio per quei tempi, sarebbe stato in ogni caso alto tradimento.
Del resto a quei tempi con la tortura veniva estratta qualsiasi confessione ai prigionieri come dimostra l'asserzione convinta " lo farà" di Gardiner quando la regina gli ha chiesto se Wyatt aveva ammesso che anche Elisabetta faceva parte della cospirazione.
Quanto a Rosalie, non mi stupisce il suo comportamento, era ovvio che avrebbe approfittato della prima occasione per accusare di qualsiasi misfatto Bella: probabilmente la sua acredine è così elevata che i detrattori di Edward e Bella ne hanno approfittato per tirarla dalla loro parte.
Mi piacciono le tue noti finali che spiegano dettagli della vita, delle usanze, delle credenze e della politica dell'epoca, è una tua idea o fanno parte anche queste della versione originale?

10/05/15, ore 10:35

Molto Brava Lissa!
Hai avuto un'idea geniale!
La storia, anche se giunta al quattordicesimo capitolo, non ci stanca mai!
Spero che aggiornerai presto!
Edkob_0103

09/05/15, ore 11:11

Ti faccio tanti complimenti è una storia interessante è ben scritta, unisci fatti realmente accaduti con altri di pura fantasia in modo sublime, dando vita a qualcosa di davvero emozionante.Penso che Bella e Edward si apprestano a vivere momenti difficili, con quella arpia di Rose , ma sono fiduciosa che prima o poi vedrò rotolare la sua testa è non in senso figurativo.ps mi piacciono le tue osservazioni alla fine del capitolo. Ciao

08/05/15, ore 18:22

Gardiner e Rosalie stanno tramando contro Bella per rovinarla. Rosalie avrebbe molto da guadagnare ma trova l'opposizione di Maria che ha riconosciuto nella moglie di Emmett una figura opportunista e sleale. Intanto però la sommossa contro le manovre di Maria mostra il malcontento nei confronti delle decisioni della regina. Elisabetta dà segno di paura vera...e non avrebbe tutti i torti, visto che è l'erede della sorella. Il ritorno di Bella comunque non sembra essere una mossa tanto sicura...e mi chiedo come sia Filippo.