Tears in Heaven
di Marne

09/05/15, ore 11:03

Ciao! Che bello, sono contenta che a poco tempo dall'uscita del film siamo già in tanti a scrivere dei gemelli. Si vede che ci hanno conquistati subito!
Ecco, se c'è però qualcosa che nel finale del film è stato affrontato in maniera sbrigativa è proprio l'ingresso di Wanda nei nuovi Avengers. Anch'io immaginavo che la sua sarebbe stata una decisione più sofferta, purtroppo capisco anche che per ragioni di tempo i suoi dubbi non ci siano stati mostrati... ma per fortuna ci sono storie come questa a rimediare :) Trovo che hai reso molto bene lo smarrimento di Wanda (e i versi della canzone si adattano perfettamente), perché dal film ho avuto l'impressione che fosse lei a comandare dei due, lei a prendere le decisioni, ma poi, senza Pietro accanto, tutte le sue certezze e la sua forza si sfasciano in mille pezzi... mi ha colpita tanto nella scena in cui strappa il cuore a Ultron dicendo "io sono già morta". Una semplice frase che ci fa sentire tutta la straordinaria forza del legame tra i due fratelli.
Mi piace la risoluzione di questa storia: Wanda decide di sopravvivere e continuare a combattere per vendicare e mantenere viva la memoria del fratello. Perché se lei morirà, lui verrà ucciso una seconda volta. Ora è responsabilità di Wanda vivere per entrambi e far vivere lui attraverso di lei. Chi muore da eroe finisce di soffrire, ma chi sopravvivere deve andare avanti portando anche il fardello di chi non c'è più. Molto, molto bella.
Ciao ciao e alla prossima!