Da lontano
di halom

14/07/15, ore 17:14

Ehi è magnifica questa storia. Davvero. Triste e dolorosa ma bellissima. Grazie per averla condivisa. Per me non ci sono abbastanza storie su Obi wan e mi aggrappo a quelle che trovo. E la tua e'proprio bella. Grazie

14/06/15, ore 23:17

La tua storia è assolutamente toccante. Riesci a descrivere davvero bene il sentirsi colpevole di un uomo che ha perduto l'amico più caro insieme al discepolo più promettente.
Obi-Wan si sente colpevole e per questo è pronto ad espiare. Vegliare su Luke è diventato lo scopo della sua vita ma è costretto a farlo da lontano quando invece vorrebbe poter essergli vicino come lo è stato con suo padre. E' un esilio volontario il suo, una penitenza per i peccati d'orgoglio e omissione che si è imposto di scontare così, nel deserto di Tatooine, osservando e preservando la speranza che cresce solitaria fra le dune.
Complimenti all'autore!

09/05/15, ore 23:26

Straziante eppure piena di speranza. Povero Obi-Wan come deve avere sofferto su Tatooine. Credo anche io che avrebbe voluto abbracciare Luke e farlo sentire importante.
E che dolcezza il piccolo Luke impaziente così simile al padre, così testardo e così solo :(.
Bella davvero cara e la frase di Saint-Exupéry calza a pennello.