Sayonara
di Spartaco

11/05/15, ore 18:03

mi hai preso nella mia fase da shoujo-ai con questa storia e siccome partecipiamo allo stesso contest non potevo non darti almeno un minuscolo parere ^.^
la Erza Mira mi intriga molto, sia come coppia di amiche che come fidanzate, quindi complimenti per la scelta.
mi piace come idea quella di due amanti segrete e il finale angst mi ha sorpreso molto. mi è piaciuto come hai giocato sul doppio valore di "sayonara", complimenti per l'idea.
mi ha sorpreso questa versione di Mira un po' debole che sicuramente c'è nel personaggio, ma che tu hai esagerato un po'.
è vero che lei cerca consolazione negli altri, ma il fatto che lei beva per dimenticare non è molto nelle sue corde quanto in quelle di Erza, come ha detto Sophie prima di me.
unico altro appunto è che il testo è un po' confuso, non mi fa impazzire come hai impostato la pagina, l'ho trovato piuttosto confuso.
ma per il resto ottima storia con ottimo spunto, complimenti
Alsha

10/05/15, ore 21:47

Ciaaaaaao!!! Sophie passa per fare un salutino XD
Volevo darti un mio modesto parere visto che partecipiamo allo stesso crack contest ^^
In tutta onestà devo dirti che mi è piaciuta molto. Ho sempre avuto un debole per Erza e Mirajane, penso che il loro rapporto di amicizia sia perfettamente e comprensibilmente vendibile anche come un rapporto molto romantico.
Punti deboli: che dire, che dire. Per prima cosa, come parere prettamente estetico, non mi fa impazzire l'editing, come è stato messo nella pagina. Mi ha mozzato le frasi a metà, sembra più un editing da poesia piuttosto che da prosa, mettiamo la così, ecco. In secondo luogo, verso l'inizio facevo un po' di fatica a capire chi stesse pensando, se Erza o Mira (infatti, quando parli di nascondere la propria tristezza nell'alcool, non capisco chi sia: Mira la vedrei OOC se fosse lei, mentre Erza probabilmente ci starebbe), e ciò ha influenzato un po' la comprensione complessiva.
Punti di forza: l'idea mi piace da matti. Davvero, molto intrigante una storia ambientata addirittura prima di tutte le vicende del manga, prima di tutto quello che è successo... Davvero davvero bello. Mi è piaciuto anche il significato doppio che hai dato a "Sayonara", e di conseguenza anche tutta la riflessione finale della mia adorata barista sulla lapide.
Per dare un significato a tutta sta recensione... Positiva! Decisamente positiva!!! Forse avrei preferito qualche dettaglio in più sulle due giovani amanti, sulla missione e sulla tragica morte di Erza, ma lasciarlo così lo rende anche molto e fumoso... Quindi non lo so, a dire il vero o.o
Credo di essere stata sufficientemente confusionaria, per oggi... Perciò me la squaglio! In bocca al lupo per il contest e, direi, sayonara a te!