Once Upon a Hedgehog
di Knuckster

11/06/15, ore 22:07

Ciao! È la prima volta che leggo una storia su Sonic e devo ammettere che leggendo questa fic ho riso dall'inizio alla fine! Insomma, un videogioco che adoro unito al mio telefilm preferito, in parole povere... hai fatto centro! (?)
E poi tipo quando il Principe Blu trova Rosaneve e lei gli fa: “Mi hai sfamato!”
“Ti sfamerò sempre!”
Sono morta, ti giuro, ahahahah! Oddio, ti aggiungo senza pensarci due volte alle storie seguite, perché so già che adorerò questa fanfic! Comunque come idea è originale, complimenti!
Al momento non ho altro da aggiungere visto che, avendo letto un solo capitolo, mi sembra troppo poco per dare un giudizio! Quindi beh, a presto! ;)
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 10:09 pm)

26/05/15, ore 20:05

Ok, mi scuso per il ritardo nel recensire questo capitolo (cause di forza maggiore meglio riassumibili con la frase "Quando fa caldo non ho voglia di fare niente e qui in Sicilia caldo comincia a farlo troppo presto") e passo subito alla recensione.
Onestamente non saprei dire quale parte è stata a mio parere la più divertente, ma sono state davvero piacevolissime da leggere.
E poi Silver, dico io, potevi anche risparmiartela tutta quella tiritera se poi dovevi farti affossare da un "Fai il commesso?", ma visto che è stato divertente.
E vogliamo parlare di Shadow che è stato magistrale? Sei stato in grado di dare una nuova visione della sua pazzia, che non è la solita che mostra, cioè quella che si presenta sotto forma di rabbia cieca , ma è proprio follia, una cosa alla Mr.Trick detto in breve.
Come si vede che sei uno scrittore esperto, riesci a districarti in ogni genere, anche perchè personalmente sono in totale dissenso con coloro che hanno una scarsa considerazione del genere demenziale/parodistico perchè un bravo scrittore deve riuscire a destreggiarsi con ogni genere (anzi, per come la vedo io, più un personaggio è semplice, più è difficile parodiarlo; la mia opinione è che il genere demenziale merita più rispetto) e tu ci stai riuscendo.
Complimenti davvero Knuckster.
Alla prossima.

26/05/15, ore 15:12

Un altro capitolo divertentissimo! Le scene che mi piacciono di più però rimangono quelle con Tails e Silver ^^
E l'interpretazione canora di Shadowstiltskin era il massimo!
E poi un'altra delle scene che mi è piaciuta di più è questa: - Come possiamo evitare che la nostra dieta venga stuprata in questo modo? - domandò ancora Rosaneve, rabbrividendo al solo pensiero.  - Noi non possiamo fare un bel niente… a parte correre a zonzo strillando come donnicciole. L’unica che può fare qualcosa è la creaturina che porti sempre con te! -  - Intendi Mr. Prosciutto? - ribatté lei, tirando fuori dalle pieghe del lungo vestito il maialino di pezza che portava sempre con sé. - Parlo di tuo figlio, sapientona! - sbottò Shadowstiltskin.
Pure agli animaletti di pezza si dà il nome di qualcosa da mangiare? XD
Infine, cosa può esserci di peggio di lasciare crescere la figlia di Rosaneve e il Principe Blu da sola, in luogo orribile? Ma le zucchine in brodo, ovvio, no? XD
Poverini mi dispiace per loro :D
Detto questo, il tuo stile comico mi piace davvero tanto, anche questo genere ti riesce davvero molto bene: complimenti! :)
A presto

(Recensione modificata il 26/05/2015 - 03:13 pm)

25/05/15, ore 04:45

Devo ammetterlo,
questa storia mi sta facendo divertire un sacco e mi sta piacendo molto,
è da un bel pezzo che non mi veniva da ridere,
quindi ti ringrazio molte.
Parlando del capitolo,
da quel che si è capito Silver è il figlio dei due ricci
ed è l'unico che può sconfiggere la regina/sindaco Rougina,
ma come?
Bisognerà capirlo,
e bisogna capire chi è la madre di Tails nonchè la tipa che ha fatto tresca con il riccio argentato (essendo una volpe l'unica che mi verrebbe in mente è solamente Fiona Fox).
Staremo a vedere cosa il corso degli eventi ha da offrire (certo che l'idea dei croccantini è geniale ahahah ;) ).
Ci sentiamo alla prossima
stammi bene Knuckster,
con affetto
Shinran amore ^-^
P.s Adoro la canzone Witch Doctor :3.
P.p.s 2 realtà diverse unite, davvero forte :3.

24/05/15, ore 21:41

Uhm...credo che sia la prima volta che leggo una tua storia,
e devo dire che la sto apprezzando,
mi ha fatto pensare a un film che visti tempo fa,
Cinderella,
nel quale succede una cosa simile a questa tua storia,
solo in maniera un tantino differente u.u.
Comunque sia wow,
è davvero forte questa storia a due pezzi distinti,
vita reale e vita fiabesca.
Da un lato un principe con la sua amata presa dai problemi di una strega cattiva,
dall'altra un riccio che si ritrova padre di una volpe a due code.
Chissà come andrà la vicenda dello stregone e della tresca con la volpe avuta da pfffff ahahahah Silvana?
Vedremo,
ottimo inizio Knuckster,
vado a leggere il 2,
sono molto curioso di leggere,
ci vediamo
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

22/05/15, ore 22:17

Zucchine! Zucchine per tutti! xD Comprendo bene il loro urlo disperato, avrei avuto la stessa reazione probabilmente (lol).
Mi sono ri-iscritta di proposito per poter commentare finalmente uwu Posso dire che sono morta per entrambi i capitoli, anche se vedere Amy nei panni di Biancaneve mi fa uno strano effetto!
Rougina è la mia preferita (si lo so, sono di parte ) e ai croccantini penso di aver riso per 5 minuti buoni! Per non parlare di Silver e delle sue prime parole! Si, anche lì ho riso per altri 5 minuti pieni!
Quindi in conclusione, voglio assolutamente leggere il terzo capitolo!
P.s. Shadow è inquietante lol

21/05/15, ore 14:51

- Non accettare! So qual è il suo malvagio piano. Vuole sapere il nome della nostra bambina per architettare qualche assurdo soprannome da divulgare in tutto il regno, in modo che sarà presa in giro a vita, cadrà in depressione, si rimpinzerà di bomboloni al cioccolato e diventerà talmente obesa che nessun principe vorrà più sposarla, cosicché la nostra stirpe si estinguerà e lui potrà prendere il potere per trasformare il regno nella dimora dei pasti macrobiotici e dietetici, facendo circolare solo tofu e germogli di soia fino alla fine dei giorni! -
Questa parte mi ha fatto letteralmente rotolare dalle risate! XD Che fantasia, ahah! No, sul serio, mi piace un sacco la tua comicità, ma questo penso che tu lo sappia già! È intelligente, non volgare e studiata a modo suo! :3 Poi, ho notato che anche tu qui hai optato per i "Cosa vuole insinuare?". XD Ormai penso sia diventato il tratto distintivo di Regina della prima stagione, ahah! La fine mi ha fatto morire. Sei definitivamente portato per le commedie e dovresti assolutamente scriverle più spesso. :'3 Non vedo l'ora di leggere il continuo!

PS. Ma i gatti non scodinzolano! XD

20/05/15, ore 22:48

Un altro capitolo esilarante! Se dovessi indicarti tutte le scene che mi hanno fatto più ridere credo mi toccherebbe davvero riscriverti mezzo capitolo (tra l'altro nella scorsa recensione mi ero dimenticata di dirti che già solo il nome "Segabrooke" mi ha fatto troppo ridere)!
Comunque tra le cose più notiziabili si é potuto assistere all'allenamento canoro di Shadow in vista della formazione di una sua boy band lol e questo fatto che il cibo sia come una creatura divina nella Foresta Incantata mi fa troppo ridere, la battuta finale difatti é stata il top!
Altra cosa che ho apprezzato enormemente sono i "cosa vuoi insinuare?" di Regina, che ovviamente non potevano mancare nemmeno nella tua versione X3
Ok, Cream nei panni di Cappuccetto Rosso non me l'ero davvero immaginata, per non parlare di nonna Eggy!! (e di Blaze che mangia i croccantini scodinzolando!)
Insomma, cosa posso dire di più che il fatto che mi é piaciuto tantissimissimo questo capitolo e che non vedo già l'ora di leggere quello che seguirà? A presto :)

14/05/15, ore 14:40

Sai già cosa ne penso a riguardo, ma ci tengo a ribadirtelo: sei davvero brillante oltremodo! XD Ho adorato questo primo capitolo - come già ti avevo accennato in anteprima - e non vedo l'ora di leggere gli altri! :'3 I nomi mi hanno fatto tutti morire, soprattutto quello di Segabrooke. :'))) Comunque tutto stupendo, il tuo umorismo è intelligentissimo e divertente. Mi piacerebbe che tu scrivesti più commedie, secondo me sei molto portato! Infatti ho sempre adorato il tuo sarcasmo, lo sai. :3 Inoltre, sai quanto adori Once Upon a Time e sono stata subito entusiasta di quest'idea. Una domanda: proseguirai questo "spin-off" fino ad un certo punto o continuerai di pari passo con la serie? :3

12/05/15, ore 17:53

Cioè, insomma, di fatto questo è ciò che è accaduto nel cervello di Sonic mentre se ne stava tranquillo a sonnecchiare dentro la capsula di Shadow?! Personalmente penso sia un genialata, senza contare che ciò fa capire che evidentemente il nostro Sonic non si fa problemi ad esagerare con la salsa piccante nei Chili Dog. Conosco la serie Once Upon a Time solo di nome, però se è riuscita a darti l'idea per questa storia evidentemente deve essere una serie interessante. Forse in futuro gli darò un'occhiata (una volt che avrò finito di spararmi tutte le stagioni di Community, serie televisiva che personalmente considero l'espressione più alta dell'Irriverenza). Comunque, questo primo capitolo lascia presagire una storia comico/parodistica con i fiocchi, non so neanche dire quale parte mi ha fatto sorridere più delle altre, se la giocano più tutte la scena in cui Sonic/Principe Blu ha risvegliato Amy/Rosaneve facendole annusare un chili dog, il modo in cui Tails si è preso gioco di Silver/Silvana(povero ragazzo) o quando Knuckolo quando ha fatto quella comica imitazione di Kronk (dimmi che l'hai fatto di proposito!).
Una cosa è certa, anche questa storia ha tutte le potenzialità per essere un gioiello in questo fandom.
Alla prossima Knuckster.

11/05/15, ore 19:18

AHAHA no vabbè, già dopo aver letto la presentazione di questa nuova storia stavo ridendo immaginandomi cosa avrebbe riservato questo tuo nuovo esperimento e una volta finito il capitolo mi sono ritrovata con l'avere male alle mascelle dal tanto ridere! :')
Fortunatamente non ho riguardato la prima stagione di Once Upon A Time da tanto tempo, per cui mi ricordavo benissimo le scene che hai descritto... Innanzitutto mi hanno fatto sbregare i "Chaonani" e ognuno dei rispettivi nomi, uno più bello dell'altro! Ma il top di questa prima scena é stata indubbiamente sia Rosaneve risvegliata dall'odore del Chili Dog, sia la frase finale di Son..EHM, del Principe Blu: "Ti sfamerò sempre!" ahahahah d'ora in poi sono certa che ogni volta che Charming dirà "Ti troverò sempre" sentirò uscire dalla sua bocca questa tua nuova versione! ahaha
La scena seguente non é sicuramente stata meno bella: in primis, il gioco di parole col nome di Rouge ("Rougina" é davvero fantastico) e infine "Distruggerò la vostra dieta. Anche se dovesse essere l’ultima cosa che faccio" AHAHA effettivamente non poter più mangiare panzerotti e biscotti al cioccolato sarebbe una grave perdita! :P
Beh, Silver nelle vesti di Emma non me l'aspettavo proprio! E la sua versione del superpotere di Emma mi ha fatto troppo ridere ahahaha it's no use! (me lo sto immaginando mentre lo dice in ogni occasione in cui Emma ha sfoggiato il suo superpotere ahaha)
Ed infine, Shadow-Rumpel era d'obbligo! Ma sono molto curiosa di 'sentirgli' dire a tutti/e "caro/a" ahaha
In sintesi: come avrai notato ho apprezzato PARECCHIO questa tua nuova folle idea! Sei stato come sempre geniale ed attento ad ogni collegamento e/o riferimento alle due serie! Sono ovviamente curiosissima di vedere come proseguirà questa fantastica pazzia *-*
Alla prossima!! :)

11/05/15, ore 18:12

Ciao Knuckster :)
Allora... so che io devo ancora finire di recensire Sonic the Hedgehog: Full Speed Ahead, ma i capitoli sono piuttosto lunghi e richiedono tempo per essere letti e a me manca purtroppo proprio il tempo libero... ma prometto che la finirò, anche se di questo passo ci metterò cinquant'anni...
Detto questo, passiamo a questa tua storia così particolare. Premetto che non seguo Once Upon a Time, ma mi fido di te, quando dici che non c'è bisogno di conoscere la serie :)
Molto carina l'idea di trasferire i personaggi dell'universo di Sonic nel mondo delle fiabe, sono curiosa di sapere come si svilupperà la trama :)
La principessa che viene risvegliata da un Chili Dog... questa mi mancava xD
I Chaonani, poi, hanno nomi troppo carini e divertenti!
E, a proposito di cose divertenti, mi ha fatto sbellicare lo scambio di battute tra Rosaneve e Knuckolo! Knuckolo e quello che ha detto mi ha fatto pensare vagamente al Knuckles di Sonic Boom.
Anche il dialogo tra Tails e Silvana è esilarante! Povero Silver, però!
Comunque, devo dire che alcuni aspetti del carattere dei personaggi rimangono uguali anche se si muovono in universo decisamente differente, quindi ti faccio tutti i miei complimenti!
Per finire, per quanto riguarda lo stile del capitolo, non ho nulla da dire: è impeccabile, come sempre.
Ora sono curiosa di sapere come continua, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto
Sara

11/05/15, ore 18:11

Shadowstiltskin. Con Rouge nei panni di Regina non poteva essere altrimenti! XD

Sai, ancora prima che annunciassi questa storia avevo la stranissima sensazione che avessi in mente uno spin-off in chiave comica inspirato a OUAT, e le varie anticipazioni che avevi messo alla fine di tutti gli ultimi capitoli di Legacy of Argus avevano confermato questo sospetto. Aspettavo la storia con trepidazione solo per vedere a chi avresti dato il ruolo di chi. E Silva... Silver come Emma e Tails come Henry sono stati il top. Per non parlare della parte iniziale: "Ti sfamerò sempre"... Come distruggere i sogni delle fangirl: lo stai facendo benissimo! E se volevi fare in modo che Knuckolo assomigliasse il più possibile a Kronk ci sei riuscito! Spero di vedere anche una gag con l'angioletto e il diavoletto in futuro! XD
Spero che la aggiornerai presto! ^.^/

11/05/15, ore 12:54

No vabbè, mi vuoi far sentire male. Avevo intuito dalla tua introduzione che questo tuo nuovo progetto c'entrasse con le fiabe e con Once Upon A Time visto che ti piace molto, ma non pensavo potesse uscire un prodotto del genere e soprattutto che riuscissi, come sempre, a collegarlo "in qualche modo" con la storia principale. Devo dire che Sonic dentro la capsula si sta facendo un bel sogno, immagino che non appena si sveglierà definitivamente si sentirà un po' stordito, e ancora questo non è niente! XD
Da dove cominciare? Premetto che io non guardo questa serie televisiva, quindi non coglierò a pieno l'ironia della situazione in certi casi, ma già solo con un capitolo ho riso veramente tanto! I nomi che hai adattato sono stupendi, Knuckolo è senza dubbio il mio preferito xD Il diverbio sul nome Rougina - Regina mi ha fatto ridere molto, ma quello che più mi ha fatto sbellicare è stata la scena in cui ha esordito Silver, o meglio, Silvana. Appena ho letto il fatto del "It's no use" sono crollata. Davvero, non potevi fare di meglio per parodiare il suo aspetto più divertente x°°D Va bene che la fiaba di per sé non ha nulla a che vedere con la saga principale, ma certi lati del carattere dei nostri amici rimangono tali e quali xD Curiosissima di vedere come si comporterà Shadowstiltksin (oh mio dio, impronunciabile) nel prossimo capitolo xD
Grazie per questa ennesima perla ;) Almeno ridiamo un po' :D