30 Maggio
di Beatrix

04/01/09, ore 14:23

Vi ringrazio entrambe! ^^ Per esperianza personale (quindi per quanto concerne me, non so gli altri) maneggiare Saga è veramente difficile (e Kanon, sempre per esperienza in cantiere, è ancora peggio XD), perchè, oltre ad avere la doppia (più che altro, molteplici XD) personalità, ha anche un non so che di forza apparente/debolezza interiore che, se si vuol scrivere di lui, devi sapere rappresentare, perchè è lì il fulcro della cosa (sempre a parere mio). Ora, per mantenerlo IC è un lavoraccio e non ho la presunzione di ritenermi brava in questo ^^''' Però sono molto contenta del fatto che vi abbia comunicato qualcosa di positivo (me commossa T.T). L'idea del suicidio mi è venuta spontanea, di getto. Più che altro, è atta ad esaltare la parte "umana" di Saga, parte che poi si svela nella serie di Hades, ma qui è un altro discorso. :D Comunque grazie ancora, davvero tanto!

04/01/09, ore 13:45

Bellissima... Mi sono messa a leggere i Cavalieri da poco tempo, ma li conoscevo fin da quanto ero piccola. Trovo la figura di Gemini ambigua e strana, ma dopotutto come può non esserlo? Il personaggio è affascinante e le tue parole lo descrivono perfettamente... Bella la parte in cui Gemini pensa al suicidio... Complimenti...Se ti va passa da me!! Ciaociao^^Un bacio!

03/01/09, ore 16:24

Purtroppo la mia scarsa conoscenza dell'astronomia non mi permette di commentare sulla costellazione dei gemelli...eh già che perdita XD Quindi passiamo a cose serie,alias Saga di Gemini (che tra l'altro adoro) La tua fan fiction è decisametne carina. Il conflitto interiore di Saga è reso bene;anzi è bello vederlo così,che decide di 'lasciar fare' alla sua parte malvagia pur di smettere di soffrire. Sì,è bella.

02/01/09, ore 16:16

Gem, tranquilla, non l'ho presa come una critica, anzi! XD Meglio così, lo terrò ben presente in una futura eventualità. ;)

02/01/09, ore 14:47

Sì, è appena visibile ma non era certo una critica! xD Il fatto è che, trovandosi appena sopra l'orizzonte, la costellazione è "abbellita" da ogni tipo di fenomeno ottico che la rende pressoché invisibile (almeno da casa mia xD). In ogni caso da oggi smetto di recensire pensando alle scienze xD ancora complimenti!

01/01/09, ore 23:37

precisazione: la visibilità o meno delle costellazioni zodiacali sulla volta celeste varia in base a molti fattori, cambia ogni anno sulla base di fenomeni come la precezione degli equinozi. nel mese di maggio 2008 ad esempio la volta celeste era dominata dal Leone e della Vergine ma, nelle prime ore della sera, basse sull'orizzonte (mi pare ad ovest ma non sono sicura) potevamo ancora vedere le costellazioni dei Gemelli e del Cancro (che dominano però la volta celeste nei mesi invernali). ringrazio i miei amici dell'osservatorio astronomico che mi insegnano sempre tante cose ;-)

01/01/09, ore 23:18

Wow, che velocità nel recensire! ^^ Innanzitutto grazie mille per i complimenti, sono molto contenta che vi abbia comunicato qualcosa, e grazie per le recensioni. ^^ Per Gem: cavolicchio, sono impallinata anche io di astronomia e ho pure controllato sul mio libro prima di scrivere quella parte. La costellazione me la da come visibile sopra l'orizzonte comunque. O.O Boh, vabbè, sia come sia! XD

01/01/09, ore 22:31

innanzitutto a me Kanon e Saga mi fanno impazzire... bella one shot comunque, rende bene la progressiva metamorfosi di Saga e il suo travaglio interiore e il senso di colpa per la morte di Aiolos e quella (supposta) del gemello. brava

01/01/09, ore 22:28

Bella...Bella...Mi è piaciuta!!Un po' di malinconia me l'ha messa e sei la prima che mi fa avere "pietà" di Saguccio(Parla quella che ha "pietà" di Deathmask, e poi chi la vuole la tua "pietà"?! ndSaga)Comunque...Spero continuerai a scrivere Fanfiction su Saint Seiya, visto che mi piace come scrivi...A presto allora ^^!!!

01/01/09, ore 22:23

Ciao! Innanzitutto buon anno! :) ...Saga ;_; ciccino ;_; mi ricompongo va'! Allora, complimenti, questa one-shot è davvero carina, si legge tutta d'un fiato e ti fa comprendere il dolore di Saga nel trascorrere un compleanno così 'amaro', senza né Kanon né Aiolos... brava! (un appunto, ma solo perchè ho il pallino dell'astronomia... la costellazione dei Gemelli tramonta a maggio ed è quasi invisibile ;) )