Being animals every day

13/07/15, ore 11:06

Being animals every day – 51,80/55
Pacchetto Pop Corn, Esther.EFP

Grammatica: 9.8/10
- I mesi vanno scritti con la lettera minuscola, non c’è bisogno della maiuscola, (luglio nel capitolo 2 lo hai scritto con la minuscola, ma poi nel 3 con quella maiuscola, attenta). -0.05
- “la vista di lei china ad osservarlo nella penombra avessero” la vista è singolare, il verbo corretto sarebbe avvesse. -0.15
Stile: 10/10
Lo stile mi è piaciuto moltissimo, semplice, ma con il lessico usato davvero molto bene, non c’è una parola fuori posto. Si adatta davvero molto bene a tutta la narrazione e ai personaggi, mi è sembrato sempre coerente e corretto, è anche coinvolgente. La divisione in flash è stata un’ottima idea, non fa appesantire la narrazione e dona anche una punta di ironia (insieme ai titoli delle singole flash) a tutta la storia.

Originalità: 5/5
Hai fatto un ottimo lavoro anche qui. Ho trovato tutto il tuo scritto ricco di spunti molto originali e davvero interessanti. Hai sfruttato il pacchetto in pieno creando personaggi coerenti che non sono stati banali per nulla. In più anche i vari titoli sono davvero fantasiosi e hanno contribuito molto al punteggio pieno in questo parametro.

Coerenza trama e caratterizzazione personaggi: 8/10
Bel lavoro anche su questo punto, ho solo due cosette da segnalarti ai fini della trama.
I personaggi non sono mai descritti fisicamente… questo mi è mancato moltissimo nel leggere, è come se la storia fosse priva di un particolare importante. Immaginare i protagonisti mentre leggi è alla basa della lettura e qui mi è mancato da morire, sembra una cose stupida, ma non lo è affatto, non è neanche gravissima, eh, ma visto il bellissimo lavoro che hai fatto sulla caratterizzazione, la descrizione fisica avrebbe completato e chiarito il quadro. In più avrei preferito una maggior chiarezza temporale, specie da quanto loro si conoscevano e abitavano insieme… anche questo avrebbe reso il tutto più completo. Lo dico perché specifichi che non è molto, ma poi Chiara va a comparare i manga per Luca e in più lo aiuta nelle faccende domestiche quando è arrivato al limite, questo sembra una cosa da fare tra amici, o almeno io lo interpreto così.
Per la caratterizzazione non ho nulla, ma assolutamente nulla da ridire. Mi sono piaciuto tutti da morire, li hai fatti chiari e coerenti con una personalità definita e adatta al pacchetto che hai scelto, brava!

Utilizzo pacchetto: 10/10
Ottimo lavoro. Ti ho specificato anche in altri parametri come tu sia riuscita a rendere davvero molto bene il protagonista, creandolo proprio come lo volevo! Hai interpretato il pacchetto alla perfezione, leggendomi quasi nella mente xD hai creato Luca esattamente secondo le mie linee guida. Anche il prompt e la citazione sono stati utilizzati in modo davvero consono.

Gradimento personale: 9/10
La storia mi ha entusiasmato. Non avevo letto nulla di simile e mi ha fatto davvero piacere leggerla, sei stata davvero molto brava! Mi hai convinto su tutto: i titoli, i personaggi, i manga, gli Avengers… l’abbraccio mi ha deluso, devo dirti la verità, ma hai rispettato la coerenza dei personaggi quindi non posso rimanerci male più di tanto… lo so sono troppo romantica, aimè!

14/05/15, ore 13:11

Geniale! L'ho trovata assolutamente credibile e reale in tutte queste situazioni. Mi è piaciuta anche la suddivisione in capitoli brevi con titoli con riferimenti a caratteristiche animali, sempre azzeccatissimi. E' originale nel suo descrivere in modo semplice e vero, una quotidianità che potrebbe essere vicina a tutti. Mi ha fatto sorridere e riflettere su tutti quei piccoli gesti importanti.